Anime cels

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Quello che è costato di più a me è Heidi. Circa 260 euro con spedizione e commissione.....
:shock:
Ahhhhh e io che mi sentivo un pazzo ad avere speso 90 euro per Laputa e 100 per un action figures di Ashitaka :sorriso:
Bene saprò a chi pensare quando dovrò spendere tali cifre e mi sentirò in colpa... :lol:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Marseius ha scritto:Bene saprò a chi pensare quando dovrò spendere tali cifre e mi sentirò in colpa... :lol:
Solo i grandi uomini possono permettersi grandi vizi.
Immagine


(più o meno la citazione era così... Immagine)
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Marseius ha scritto:Ahhhhh e io che mi sentivo un pazzo ad avere speso 90 euro per Laputa e 100 per un action figures di Ashitaka :sorriso:
Forse sarai pazzo quando ne spenderai 200 o poco più. Non ai livelli di Betty, ma quasi :)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto: Non ai livelli di Betty, ma quasi :)
eh si...il mio livello vi abbaglia da lassù...Immagine
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Forse sarai pazzo quando ne spenderai 200 o poco più. Non ai livelli di Betty, ma quasi :)
oddio..ho visto il modellino e la confezione che hai preso..
meraviglia..assoluta :shock:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Marseius ha scritto:oddio..ho visto il modellino e la confezione che hai preso..
meraviglia..assoluta :shock:
è la collectors edition, dvd, libro, 2 cd di soundtrack e la statuina... abbastanza rara perchè versione limitata (10000 copie). C'è qualche pazzo che la vende a prezzi stratosferici tipo questo qui che vuole 50000Yen (350 euro), quindi bisogna proprio essere malati come il sottoscritto per navigare per ore cercando un prezzo non esorbitante, fare un'offerta e sperare che non se ne accorga nessuno :P.
Dopo di che pagare una percentuale all'agente, le spese di spedizione e quelle di bonifico/vaglia.... si proprio malati :D
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

entity ha scritto:Scherzi a parte i cells mi sono costati veramente tanto.Arthesia che ne pensi?
Che ne penso sul prezzo o sulla loro "stupendevolezza"? :wink:

Dunque riguardo al prezzo immagino che, quando hai dato occhio e rene, ti abbiamo anche fornito il pass per salire sul threenine (999) per andare ad Andromeda a farti fare i pezzi di ricambio!? :D

Riguardo ai cells: sono emozionata... Soprattutto il primo con il background, quando lo guardo mi viene in mente la colonna sonora.

Complimenti!
Immagine
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

I cels dovrebbero essere sostanzialmente gli acetati impiegati sugli sfondi da cui partire per i movimenti di macchina.

Vorrei permettermi l'impertinenza di chiedervi una curiosità.

Heidi o Conan sono serie che hanno avuto un successo incommensurabile in tutto il mondo conosciuto. Come è possibile che voi possiediate anche uno solo dei fotogrammi originali usati per la creazione degli stessi?

Perchè chi produce un anime dovrebbe poi vendere pure gli originali? Non producibili in scala, ma per definizione unici. Mi sembra strano.

E come è possibile che se un cel è unico al mondo costi SOLO 200 euro ?

Allora, nel caso degli originali dei manga? Un quadro originale delle clamp, dove Mokona Apapa stessa ha messo le mani, non costerà proporzionalmente poi molto. 300, 400 euro? Nono secondo me mooolto di più ^_^
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Be, di manga originali fatti di proprio pugno dall'autore e collaboratori ce ne sono considerevolmente meno.
Gli studi di animazioni sono letteralmente pieni di cel considerando che in un secondo ci sono 25 fotogrammi o giù di lì.
Ovviamente alcuni si riciclano, ma il numero resta comunque consistente.
Per un anime esistono migliaia di fotogrammi.
Ognuno è unico, è vero, anche se ha tanti fratelli che gli somigliano.
Che senso ha per uno studio riempirsi i magazzini con migliaia di immagini ripetitive? (quanti Conan seri o che ridono o sott'acqua ci saranno?)

Si vendono e i prezzi, anche se a te può parer strano, per alcuni anime sono questi.
i Ghibli con i personaggi principali sono valutati anche più di 1500 euro, ma altri anime non hanno la stessa valutazione e così per la "modica" somma di 250 euro ti puoi portare a casa Heidi e Peter sulla slitta.
Anche Terence di Candy vale più o meno quella cifra.
Ma compri un bel cel del bellone di Vultus V con 20 euro. E ti dirò che lo vedo lì in asta da tempo perchè nessuno se lo fila.

I cel comunque non hanno questo grande mercato. Penso che il valore sia anche proporzionale alla domanda. Già gli adulti appassionati di animazione sono una nicchia. Quelli che spendono per gingilli belli ma considerevolmete inutili..beh..magari sono lo stesso numero... ma si dividono tra i compratori di figure, pupazzi e altri gadget. Pochi, pochissimi di questi sono compratori di cel, data anche la difficile reperibilità.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Bettyna ti assicuro che i cell hanno un grande mercato e se vuoi dei bei cell, da quando ci sono di mezzo gli americani, li paghi tanto, veramente tanto. EX.: i cell di Nausicaa e Macross li paghi a rate.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

entity ha scritto:Bettyna ti assicuro che i cell hanno un grande mercato e se vuoi dei bei cell, da quando ci sono di mezzo gli americani, li paghi tanto, veramente tanto. EX.: i cell di Nausicaa e Macross li paghi a rate.
Certo, quei cartoni lì hanno mercato e li paghi una cifra assurda.
Ma è privilegio di pochi anime, come Mononoke, Evangelion, Dragonball,...
Vorrei sapere quanti americani collezionano cel di Rocky Joe.

Da quello che ho visto il mercato americano mira soprattutto agli anime più recenti e non ne capisco il motivo. I bambini statunitensi degli anni 70'-80' guardavano solo Bugs Bunny?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Betty ha scritto:Da quello che ho visto il mercato americano mira soprattutto agli anime più recenti e non ne capisco il motivo. I bambini statunitensi degli anni 70'-80' guardavano solo Bugs Bunny?
no, anche Hanna & Barbera
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

voglio Il cell di totoro... é bellisshimisshimo ç________ç

chi me lo regala AHHAAH XD

Cmq i quadri sono bellissimi... anche se io preferisco disegnare... ve ne farò vedere qualcuno....

Immaginate che ad un esame, ho presentato un video, rifatto da me completamente con la storia di X1999 delle clamp, dove kamui si innamora di fuuma... troppo bello..

VI mostrerò qnche quello...

Ecco ora che mi viene in mente, perchè il nostro AMMINISTRATORINO non Apre una sezione dove Possiamo "Appendere" le nostre opere d'arte...

Sarebbe una bella iniziativa bhè Io propongo, voi varate voi se è il caso o meno...

Baci Sparsi:*
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mumu ha scritto:[...] una sezione dove Possiamo "Appendere" le nostre opere d'arte...
C'è già, vai qui

Penso che non ci siano problemi se spazi al di fuori dello Studio Ghibli
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mariner ha scritto:P.S. Ne aprofitto per dirti che ho trovato il tuo post sulle Cels molto interessante e utile...ho cominciato anche io ad acquistarne alcune...inutile dirti che non ti perdonerò mai per questo...
:mrgreen:

Metterò i miei nuovi acquisti tra poco!
Mariner, sono curiosa di vedere i tuoi!