Anime cels

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

S.D.I.

Re: Anime cels

Messaggio da S.D.I. »

betty ha scritto:Si potrebbero scegliere altre strade....magari hanno la solita cassaforte dietro il quadro che si apre premendole addosso uno stetoscopio e girando una paio di volte la manopola!
Magari qualche trucchetto alla Lupin III. :loool:
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Anime cels

Messaggio da redice »

Ecco la mia nuova (seconda della collezione) arrivata oggi:
Immagine
Non che la scena sia delle migliori, ma per quel pochissimo che la ho pagata son veramente felice di averla vinta!!
Ma soprattutto oggi è arrivata insieme agli storyboards...e questo mi entusiasma :P :P :P
Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime cels

Messaggio da Betty »

redice ha scritto:Non che la scena sia delle migliori, ma per quel pochissimo che la ho pagata son veramente felice di averla vinta!!
Queste scene di intermezzo le trovi a prezzi buoni (per certi anime te le tirano quasi dietro).
Hai fatto bene se ti piace il soggetto!
Io tendo di più a cercare quelle dove il disegno riempie il cel e solo quelle con una bella espressione. Molto più care purtroppo!
E quasi impossibili da trovare per gli anime anni 70. Venderei il pupo per un cel così di Sonja di Vultus 5!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Anime cels

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:Venderei il pupo per un cel così di Sonja di Vultus 5!
Con un pupo originale ci compri i cel dell'intera serie... :si:
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Anime cels

Messaggio da redice »

Betty come hai ragione...
A proposito io sto ancora aspettando un cel ordinato parecchio tempo fa con celga (da quello che ho visto dovrebbero finalmente averlo spedito)!
Quello si che è veramente bello e non vedo l'ora che mi arrivi..poi vi farò vedere :D
Comunque avrei un pò da ridire sul servizio..
A parte il tempo che ci vuole (potrei anche capire) ma i prezzi delle loro commissioni mi sembrano un pò troppo "tondi"..
Quando mi arriva il tutto poi faccio i conti per bene per ricontrollare, ma così di primo acchitto mi sembrano totali strani.
Immagine Immagine
Avatar utente
redice
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 25, 2008 9:36 pm

Re: Anime cels

Messaggio da redice »

Ohh finalmente è arrivato!
Meno male che i corrieri non vanno in ferie :wink:
Stavo iniziando a pensare per la cornice, l'ultimo tocco per ultimare il mio progetto, ma mi è venuto un terribile dubbio!
Io pensavo di fare un quadro normale, con il fondo tipico in legro con sovrapposto uno foglio bianco per fare da sfondo, ma ora mi viene da pensare:
Visto che i cels hanno la brutta abitudine ( :D ) di attaccarsi con i loro douga se vengono lasciati sovrapposti per lungo tempo, non rischio lo stesso problema con lo sfondo di carta del quadro? Ed ho subito collegato a tutti i quadri di Betty che sono con il doppio vetro...
Quindi la tua non era solamente una scelta "estetica" ? Rischiano veramente di attaccarsi?
Se è così dovrei cambiare buona parte delle idee che ho in testa.. :(
Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime cels

Messaggio da Betty »

redice ha scritto:Ohh finalmente è arrivato!
Meno male che i corrieri non vanno in ferie :wink:
Stavo iniziando a pensare per la cornice, l'ultimo tocco per ultimare il mio progetto, ma mi è venuto un terribile dubbio!
Io pensavo di fare un quadro normale, con il fondo tipico in legro con sovrapposto uno foglio bianco per fare da sfondo, ma ora mi viene da pensare:
Visto che i cels hanno la brutta abitudine ( :D ) di attaccarsi con i loro douga se vengono lasciati sovrapposti per lungo tempo, non rischio lo stesso problema con lo sfondo di carta del quadro? Ed ho subito collegato a tutti i quadri di Betty che sono con il doppio vetro...
Quindi la tua non era solamente una scelta "estetica" ? Rischiano veramente di attaccarsi?
Se è così dovrei cambiare buona parte delle idee che ho in testa.. :(
Si, il rischio che si attacchino alla carta c'è, ma non è questo il motivo del doppio vetro...anzi, non ci avevo minimamente pensato perchè avevo già da subito in testa il doppio vetro (per il motivo che ora ti spiego :mrgreen: ) e la cornice standard non l'ho proprio presa in considerazione.
Dunque, è semplice: col doppio vetro si vede anche il retro del cel e a me piace vedere come è stato realizzato. Hehe...sembrano il retro dei miei ricami, belli da vedere ma guai a girarli! :mrgreen:
I cel erano fatti allo stesso modo, mica stavano lì a rispettare i bordi se potevano velocizzare i tempi coprendo anche parte del colore precedente (ricordo che i cel sono dipinti "all'interno").
S.D.I.

Re: Anime cels

Messaggio da S.D.I. »

Qualche tempo fa avevo chiesto se si trovavano in vendita altri materiali oltre ai cell (storyboard, studi preparatori, ecc).
A quanto mi diceva Betty tutto ciò era di scarsa reperibilità...

Su il sito di Yamato ho letto la notizia di un tizio che è riuscito ad acquistare dal famoso Mandrake la prima versione dello storyboard di "Howl", quello realizzato da Mamoru Hosoda (che doveva essere in origine il regista del film). Chi sa quanto sarà costato quello che su Yamato viene definito come un "santo graal"?!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime cels

Messaggio da Betty »

S.D.I. ha scritto:Qualche tempo fa avevo chiesto se si trovavano in vendita altri materiali oltre ai cell (storyboard, studi preparatori, ecc).
A quanto mi diceva Betty tutto ciò era di scarsa reperibilità...

Su il sito di Yamato ho letto la notizia di un tizio che è riuscito ad acquistare dal famoso Mandrake la prima versione dello storyboard di "Howl", quello realizzato da Mamoru Hosoda (che doveva essere in origine il regista del film). Chi sa quanto sarà costato quello che su Yamato viene definito come un "santo graal"?!
hehe...anch'io rosico un po' vedendo i cel Ghibli (quelli davvero belli, con i personaggi principali in primo piano) a 1000 euro e oltre!
...Mi accontento di gustarli con gli occhi, sapendo che non sono alla portata delle mie tasche! :no:
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: Anime cels

Messaggio da Kyoko »

Betty! Chiedo il tuo illustre consiglio, voglio buttarmi anch'io nel mondo dei cels (*_*)
Non mi ricordo se hai l'hai suggerito tu o qualcu altro, comunque su AnimeCel.eu, c'è questo cel di Polymar secondo te è originale? Il prezzo non c'è e immagino debba contattarli per e-mail per saperlo. Da ignorantissima in materia l'unica cosa che ho notato, seguendo i tuoi suggerimenti, è che manca quel famoso numerino in alto a destra. Giusto? Però manca in molti cels del sito, quindi non capisco (>_<) E poi le immagini sono un po' sfocate, boh. Tipo anche questa, non riesco a capire se il cel è davvero in ottimo stato, o forse ho bisogno di più esperienza per capirlo! Comunque tu che mi suggerisci? :|
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Anime cels

Messaggio da atchoo »

Immagine

Per il commento seguirà un post di Betty... :)
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime cels

Messaggio da Betty »

oops...scusa Jolanda...mi era sfuggito il tuo post!
Ti rispondo subito, anche se ad un mese di distanza... :shock:
il primo cel è stato fotograto centralmente secondo me, forse per dare l'idea del frame che poi si vedeva alla tv, senza i bordi e il numerino. Strana fotografia, in genere si fa sempre vedere il cel intero.
è già anche incorniciato perchè si vede il riflesso del vetro. Pobrabilmente l'hanno incorniciato tipo frame, come dicevo prima, senza bordi.
Un cel in quella posizione plastica "da copertina" è raro trovarlo originale (troppo bello per essere vero). è probabile che sia una riproduzione dell'originale. quelle che fanno in numero limitato per i collezionisti. Me lo fa pensare anche il fatto che sia già incorniciato, caratteristica di queste riproduzioni. Di solito sono cornici di carta con il logo dello studio di animazione, quindi se ci mettono anche il vetro deve costare un bel po' :| nonostante sia una copia.

Quello di Conan il numerino ce l'ha e sembra anche messo bene, con tutti i colori vivaci e lo sfondo.
La foto fa pena perchè è tutta spixellonata, ma non sembra nè ingiallito, nè stinto, nè sporco.
Fatti dire se lo sfondo è vero o è una scansione di quello vero!

Il cel che ha messo il pupo è il mio acquisto jappo incorniciato!!! ^^
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Anime cels

Messaggio da atchoo »

Betty ha scritto:oops...scusa Xxxxxxx...mi era sfuggito il tuo post!
Nooo! Non devi svelare l'identità segreta di Kyoko, la Super Pippo del ventunesimo secolo! :loool:
Fai subito un edit! :si:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Anime cels

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Nooo! Non devi svelare l'identità segreta di Kyoko, la Super Pippo del ventunesimo secolo! :loool:
:loool:
Ha tutta la vita on line, solo il nome DEVE restare toptoptop secret! :loool:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime cels

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto:
atchoo ha scritto:Nooo! Non devi svelare l'identità segreta di Kyoko, la Super Pippo del ventunesimo secolo! :loool:
:loool:
Ha tutta la vita on line, solo il nome DEVE restare toptoptop secret! :loool:
..........................................................Immagine