Anime cels

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Grazie Betty per le info! :D

Cmq non intendevo che erano tarocchi, intendevo se magari c'era un commercio di riproduzioni vendute come tali.

Fighissimo, originali... sono ancora colpita! :o
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Ciao Vampiretta,
vorrei aggiungere che qualche "decennio fa" c'era stato anche un tentativo editoriale da parte delle case giapponesi di far uscire una collana dal nome "anime cell collection" di volumi grandi come libri illustrati e contenenti riproduzioni di cell di scene importanti su foglio lucido di rodovetro accompagnate da sfondi su carta stampata normale ma lucida.
Tutte queste pagine erano rilegate a mò di rivista dimensioni A4.
Io ho visto gli Anime cell collection di Uchuu senkan Yamato (Star Blazers in Italia), di Gundam, di Galaxy express 999.
La collana non ha avuto successo proprio perchè si trattava di copie, riproduzioni stampate su rodovetro, e si aveva chiaro ed evidente che non si trattava della colorazione tradizionale....
Insomma un vero e proprio flop.
La magia che è associata ad un cell orginale e irriproducibile!
Quando poi si tratta di un cell della serie a cui sei più affezionata è davvero un privilegio.

ciao!
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Mario ha scritto:No, esiste un roman album, ed altri libretti simili, ma non un vero e proprio artbook. Io ho questo
Questa è un'immagine del Roman Album! ^_^

Immagine
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Betty ha scritto:Arthesia, posta le foto di quelli che hai! :si: (/me curiosissima!)
Eccoti accontentata:

Ganbare Genki
Immagine

Tony Harken (Fritz) da Danguard
Immagine

Takaya Todoroki da Grand Prix
Immagine

Grazie mille per l'elenco di indirizzi interessanti Betty!
Betty ha scritto:P.S. è Sonja di Vultus V !!!
Sonja di Vultus è un mito! Un personaggio assolutamente misterioso e indipendente. Cosa ti piace di lei in particolare?
Allora ho fatto bene ad averti dedicato la fotografia del disco di Vultus V di Higan?!
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

arthesia ha scritto:
Betty ha scritto:P.S. è Sonja di Vultus V !!!
Sonja di Vultus è un mito! Un personaggio assolutamente misterioso e indipendente. Cosa ti piace di lei in particolare?
Allora ho fatto bene ad averti dedicato la fotografia del disco di Vultus V di Higan?!
Pensavo che mi avessi dedicato il 45 giri di Vultus V per via dell'avatar...ma se mi dici che non avevi ancora riconosciuto Sonja...come hai fatto? Fantastica! :mrgreen:

Di lei mi piace che sia una dei pochi pilota donna dei robottoni storici.
La bellone ci sono sempre, vedi Reika e Beauty in Daitarn o Sanae in Daltanoius.
Ma lei aveva una parte attiva, guidava parte del robot. Come lei c'erano solo la tipa di Venusia (non mi ricordo il nome) o Miwa che lanciava i componenti. Altre non me ne ricordo fra i robottoni storici.

Mi scoccia solo che del Vultus le avessero riservato i piedi!



Immagine
Forza Sugar! Fantastico...Non dico come Rocky Joe ...ma aveva una canzone che da sola metteva i brividi. Mi esaltavo solo ad ascoltarla.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Betty ha scritto:[...]la tipa di Venusia (non mi ricordo il nome) o Miwa che lanciava i componenti. Altre non me ne ricordo fra i robottoni storici.
:offtopic: "Venusia" era un personaggio di Goldrake, il cui nome in originale era Hikaru Makiba, mentre "Venus Alpha" era il robot - donna del Guretto Majinga, pilotato da Jun Hono. ;)
Immagine
Avatar utente
arthesia
Membro
Membro
Messaggi: 158
Iscritto il: sab ago 27, 2005 6:20 pm
Località: milano

Messaggio da arthesia »

Betty ha scritto: Pensavo che mi avessi dedicato il 45 giri di Vultus V per via dell'avatar...ma se mi dici che non avevi ancora riconosciuto Sonja...come hai fatto? Fantastica! :mrgreen:
Dunque ero indecisa tra Sonja di Vultus V e la ragazza di Combattler....
Sai che Combattler è un clone quasi uguale? Non so se nella narrazione ci siano similitudini ma i personaggi ed il robot si somigliano. I personaggi di Combattler sono disegnati dal mio grande amore Yas (ovvero Yoshikazu Yasuhiko, il chara designer di Gundam).
"Venusia" era un personaggio di Goldrake, il cui nome in originale era Hikaru Makiba, mentre "Venus Alpha" era il robot - donna del Guretto Majinga, pilotato da Jun Hono.
Heim si sente punto nel vivo per i suoi robottoni nagaiani?!
Venusia, cioè Hikaru, pilotava il Delfino Spaziale, quel veivolo giallo e arancione che assisteva Goldrake quando doveva muoversi sott'acqua.
Invece a guidare i robottoni erano Sayaka in Mazinga Z con Afrodite A e appunto Jun con Venus alfa nel Grande Mazinga.
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Heim, non te la prendere...:loool:... capisco che alla tua veneranda età tu sappia vita , alabarde spaziali e miracoli di Goldrake...ma per quel che riguarda i miei ricordi..... ho qualche immagine di mio fratello incollato alla tv , e se qualcuno si azzardava a disturbarlo giravano lame rotanti! :mrgreen:

@Arthesia--> sai che non ho mai visto il Combattler V? Comunque ero sempre stata convinta che fosse una mera imitazione del Vultus...per poi scoprire il contrario!
vabbuò..se la mera imitazione è diventato un pezzo della mia infanzia allora per quel che mi riguarda merita un piedistallo!
( e poi Sonja è più bella...gnè gnè gnè :tongue:)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

arthesia ha scritto:Ciao Vampiretta,
vorrei aggiungere che qualche "decennio fa" c'era stato anche un tentativo editoriale da parte delle case giapponesi di far uscire una collana dal nome "anime cell collection" di volumi grandi come libri illustrati e contenenti riproduzioni di cell di scene importanti su foglio lucido di rodovetro accompagnate da sfondi su carta stampata normale ma lucida. [...]
Le riproduzioni, come per tutto, lasciano sempre il tempo che trovano purtroppo. :?

Un unico cosa mi incuriosiva, ma gli studi che producono questi film e anime non se li tengono come archivio o memoria storica?
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Vampiretta ha scritto:gli studi che producono questi film e anime non se li tengono come archivio o memoria storica?
Si terranno i più belli. Ti assicuro che ne hanno davvero troppi.
D'altra parte è facile immaginarlo se si pensa che in un secondo ci sono una decina di fotogrammi (più o meno a seconda della qualità del cartone)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Betty ha scritto:
Vampiretta ha scritto:gli studi che producono questi film e anime non se li tengono come archivio o memoria storica?
Si terranno i più belli. Ti assicuro che ne hanno davvero troppi.
D'altra parte è facile immaginarlo se si pensa che in un secondo ci sono una decina di fotogrammi (più o meno a seconda della qualità del cartone)
E' vero non ci pensavo a questo!
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ciao ragazzuoli, Arthesia io ho un paio di copie dei libri che nomini, sono belli comunque e mlto cari.
Se non ricordo male dovrei avere due cell di Anna dai capelli Rossi, di cui uno autografato da Takahata, tre di Maetel e uno di Tetzuro, uno di Kioko. uno di Belldany, uno di Skuld, uno di Compiler, non ricordo altro.
Se non scendo non riesco a fare le scansioni dei cell.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

entity ha scritto:Ciao ragazzuoli, Arthesia io ho un paio di copie dei libri che nomini, sono belli comunque e mlto cari.
Se non ricordo male dovrei avere due cell di Anna dai capelli Rossi, di cui uno autografato da Takahata, tre di Maetel e uno di Tetzuro, uno di Kioko. uno di Belldany, uno di Skuld, uno di Compiler, non ricordo altro.
Se non scendo non riesco a fare le scansioni dei cell.



Per i cell di Maetel ho dovuto vendere un rene, non importa.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

entity ha scritto:...di cui uno autografato da Takahata
Fantastico! Immagine
... e uno di Tetzuro, uno di Kioko. uno di Belldany, uno di Skuld, uno di Compiler
Immagine..................Chi so'?
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Betty ha scritto:Immagine..................Chi so'?
Vogliamo cominciare un altro Bettybecco ?? :)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).