Evangelion complete edition

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Evangelion complete edition

Messaggio da tiamotiodio »

Finalmente! Per chi l'ha tanto aspettata, per chi l'ha sognata, per chi l'ha desiderata dalla mattina alla sera:
Shin vision pubblicherà una complete edition di Evangelion (e direi proprio che sarà la versione director's cut!)
Per maggiori informazioni visitate il sito:
http://www.shinvision.com
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

c'è anche un altra novità dalla Gainax...

La società si stà preparando ad realizzare una nuova edizione di Neon genesis Evagelion!

La Shinvision per la sua edizione lo schema, che ha avuto notevole successo, della Complete edition, ma nei 5 DVD che comporranno l'opera infatti,verrà riversata la sola edizione televisiva della serie...senza che venga ad essere presa in considerazione, la Directors Cut di Evangelion opera realizzata alcuni anni dopo dalla Gainax,nella quale sono state aggiunte una serie di scene ed inserti, che contiene,di un certo interesse.

In particolare c'è da chiedersi perchè Shinvision non ha preso in considerazione l'edizione Renewall di Evangelion,pubblicata nel 2003,un'edizione rimasterizzata della serie di Evangelion creata apposta per l'edizione in DVD....
Immagine
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Messaggio da tiamotiodio »

In effetti, eccetto la prima messa in onda giapponese Evangelion è sempre stato trasmesso ed esportato nella versione director's cut, anche la versione di MTV è la director's cut, ed anche quella dynit in VHS, ma non la versione dynit dvd...

Quindi io spero che la shin vision ci faccia vedere la versione mandata in onda da MTV ovvero la più facilmente reperibile e più diffusa.

Per la Renewal non avevo speranze! Tralaltro uno dei motivi per cui non l'hanno presa in considerazione è il fatto che i contenuti speciali sono commentati dalle voci di Rei e Asuka e ciò vuol dire nuove sedute di doppiaggio ecc... figurati...non la vedremo mai in italia! Spero almeno in qualche extra! Ma 5 dvd forse sono pochi
They cannot scare me with their empty spaces
Between stars--on stars where no human race is.
I have it in me so much nearer home
To scare myself with my own desert places.
Robert Frost
Avatar utente
Panciom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 20, 2006 10:45 am
Località: Padova Provincia

Messaggio da Panciom »

naushika ha scritto:c'è anche un altra novità dalla Gainax...

La società si stà preparando ad realizzare una nuova edizione di Neon genesis Evagelion!
:o :o :o
Scusami Naushika... dove hai reperito questa news?
Sono io indietro o tu avanti? :D
Hai link o ultreriore info?
Grazie mille.

PS: Ho comprato 2 mesi fa la serie completa DVD dynit + i 2 film panini. Ho speso una fortuna. E adesso mi fanno la complete edition a 60€. Vabbè speriamo almeno sia la director's cut.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da jobi1 »

Rispolvero l'argomento. (avevo aperto un topic nuovo ma mi sono auto-moderato :loool: :loool: )

Si sa nulla su future riedizioni della serie Evangelion ormai irreperibile nei negozi? DVD-store riporta un cofanetto da 5 dvd prodotto da Fool Frame e distribuito da Exa Media. Entrambi i soggetti mi risultano sconosciuti.

Riguardando una puntata registrata da MTV ho notato per la prima volta che la sigla finale è Fly Me To The Moon di Bart Howard che tutti conoscono cantata da Sinatra. Ai tempi del cartone non conoscevo le canzoni di Sinatra (a parte il duetto con Bono Vox, vabbè ero piccolo :aureola: ). Mi ha fatto parecchio strano risentirla. E' stata una piacevole riscoperta :sorriso:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da pippov »

Se non ricordo male (correggetemi!) la Dynit ha preso i diritti per la cosiddetta Platinum (la serie con gli episodi finali doppi), non dei film.
A questo punto penso che esca, prima o poi.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da Ani-sama »

jobi1 ha scritto:Si sa nulla su future riedizioni della serie Evangelion ormai irreperibile nei negozi? DVD-store riporta un cofanetto da 5 dvd prodotto da Fool Frame e distribuito da Exa Media. Entrambi i soggetti mi risultano sconosciuti.
Guarda, io posso dirti quel che mi è stato riportato a Lucca. Da quel che ho capito, Shin Vision non esiste più, però molti dei soggetti che lavoravano lì sono confluiti in quelle nuove aziende. Non ho ben chiari i rapporti tra Exa Cinema e Fool Frame, io mi ricordo che a Lucca Exa si presentò al pubblico facendo vedere un paio di episodi di Gunslinger Girl col doppiaggio italiano by Shito (che peraltro era lì a esporre, quindi sicuramente sarà più informato di me nel merito della questione generale). Ricordo bene che nel video c'era un logo in sovraimpressione, che era proprio quello di Fool Frame...
Haast en spoed is zelden goed.
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da cipeciop »

pippov ha scritto:Se non ricordo male (correggetemi!) la Dynit ha preso i diritti per la cosiddetta Platinum (la serie con gli episodi finali doppi), non dei film.
A questo punto penso che esca, prima o poi.
:shock: Effettivamente sul sito della Dynit la danno vagamente in programma per il 2008, ma sapete qualcosa sul doppiaggio?
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da Tuffgong »

cipeciop ha scritto:
pippov ha scritto:Se non ricordo male (correggetemi!) la Dynit ha preso i diritti per la cosiddetta Platinum (la serie con gli episodi finali doppi), non dei film.
A questo punto penso che esca, prima o poi.
:shock: Effettivamente sul sito della Dynit la danno vagamente in programma per il 2008, ma sapete qualcosa sul doppiaggio?
In uscita nel 2008.
Il doppiaggio sarà quello storico by Shito. :si:

trovi qualcosa quì: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17290
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da sdz »

Aggiornamenti: dal 29 Gennaio ogni martedì su MTV e da Aprile in DVD. Fonte DVD Essential
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da kaorj »

Aggiornamenti: dal 29 Gennaio ogni martedì su MTV e da Aprile in DVD.
Ehmm... ragazzi non mi uccidete, ma a tutt'oggi non ho ancora capito in quanti e che modi e stata modificata e proposta questa serie tra edizioni estere ed italiane (le vhs Director's Cut, i dvd Uncut - o il contrario - Renewal, platinum, ecc... Immagine). :oops:

Conosco solo la serie vista anni fa su MTV, e quindi la mia memoria può non essere il massimo. :no:

Ieri sera, ho provato a rivedere la prima puntata: Non so se ci siano stati cambiamenti nel video, ma c'è un nuovo doppiaggio o sbaglio?
Non sono le stesse voci che ricordavo, soprattutto quella di Shinji, che mi è parsa più "giovane"...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da pippov »

kaorj ha scritto:Non sono le stesse voci che ricordavo, soprattutto quella di Shinji, che mi è parsa più "giovane"...
Se ne parla sul plusnetwork.
Le edizioni: non posso essere precisissimo, non me ne intendo, ti do solo qualche indicazione sparsa.
Come saprai esistono episodi "doppi". Al primo passaggio in TV hanno trasmesso quelli. La serie uscita in dvd non li conteneva.
Intanto sono usciti i film e in Giappone hanno fatto un remix 5.1.
A questo punto è uscita l'edizione definitiva in Giappone, la Renewal (Episodi in doppia versione con l'audio nuovo + film).
In occidente escono invece le Platinum: episodi in doppia versione, penso con l'audio vecchio (cioè stereo), ma senza film.
Questo a grandi linee (sicuramente c'è qualche imprecisione, ma da quello che capisco il succo è questo).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da kaorj »

...Come saprai esistono episodi "doppi"...
Pier amico mio, quando scrivo "non uccidetemi", non lo metto lì tanto per dire... :oops:

Mi spiace ma il "come saprai" con me non c'entra... :mrgreen:
Che vuol dire "episodi doppi"? :shock: :?:

Comunque dalla discussione che mi hai linkato (tenks!), capisco che invece non si tratta di un nuovo doppiaggio quello visto ieri sera, ma di "un'errore" nella conversione video/audio tale da rendere più "alte" le voci dell'unico e vecchio doppiaggio italiano esistente... :shock:

Giuro che sembravano davvero voci diverse! :|
Pazzesco!

Personalmente nelle trasmissioni di Mtv, ultimamente ho riscontrato spesso e volentieri dei disturbi audio (fastidiose distorsioni vere e proprie).
A questo punto mi chiedo se sia un problema di MTV, o se proprio gli episodi "convertiti" NTSC/PAL saranno così anche nei dvd in vendita ad aprile... :|
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da Reichan »

kaorji,quello che posso dirti io è che in pratica di evangelion esistono due versioni che differiscono tra loro per alcune scene degli episodi che vanno dal 21 al 24.
la versione edita in vhs è in ordine temporale quella prodotta dopo in giappone che dovrebbe chiamarsi director's cut. Qui in pratica ci sono delle scene modificate,ma per lo più delle aggiunte,che dovrebbero favorire la comprensione della serie televisiva e dei successivi due film.
Nella versione dvd invece sono stati racconti gli episodi di eva nella loro prima versione,mancanti di queste scene.
quello che non ho ancora capito invece è che cosa pubblicheranno a partire da aprile in poi....se la director's cut,se entrambe....insomma ho le idee molto confuse in proposito.....non o ancora visto eva in tv...però una ragazza mi ha avvisato che la sigla di eva era strana....grazie al link di pippov ne ho capito il motivo
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Re: Evangelion complete edition

Messaggio da El Master »

La mia versione in dvd è quella sfigatissima...
Penso che prenderò assolutamente questa nuova versione in uscita, voi che farete? :si:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)