A forza di nominarlo credo ci voglia un topic sull'anime in questione.
Se ne parlava da QUI in poi. Argomento trasferito qui.
Riprendendo l'Ot dal topic riportato (sopra), per il neo che ho menzionato mi riferivo al fatto che manca il doppiaggio, non al avoro sui sottotitoli.
L'audio originale è cmq apprezzabile ed effettivamente coinvolge già dalle espressioni e dai coloriti.
A me è piaciuto il carattere sci-fi dell'intera serie e i riferimenti scientifici sono effettivamente reali e "poco" inventati, solo leggermente rivisitati e adattati (porte di Tanhoizer, effetti relativistici dei viaggi oltre velocità-luce, i cosidetti WARP ecc.. ec...).
C'è una simpatica sezione negli extra, tipo lezione di fisica newtoniana e realativistica, tenuta dalle 2 protagoniste (Noriko e l'"oni-sama"...oddio mi sfugge il nome) con il coach che ogni tanto inter-cala (

Comodo anche il fatto che sono 6 puntate e si esauriscono nell'arco di 2 DVD, che tra l'altro ultimamente si possono reperire in sconto qua e là.
Ho visto in rete che esiste pure Gunbuster2. Ma mi sembra decisamente lo stesso stile di FLCL. Che sia una parodia (come tutto FLCL del resto)? Oppure è stato continuato/rivisitato appositamente in chiave ironica, visto che i concetti che dovevano esprimere nell'anime sono stati tutti strizzati nelle 6 coinvolgenti puntate? QUALCUNO NE SA QUALCOSA?