Ratatouille

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Ratatouille

Messaggio da Pazu »

Aspettando Cars (a proposito Luigi la cinquecento gialla sarà un omaggio al lupin miyazakiano?), oltreoceano già annunciano il nuovo film:ratatouille, l'ultima frase del topolino la dice lunga su una trama potenzialmente divertente e (se davvero diretta da Brad Bird) geniale.
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

bellissimo questo Rat-a-too-ee :D
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

Bellissimo!Peccato che uscirà così tardi nel 2007...ci sarà un bel pò da aspettare 8)
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

MOlto bello...immaginatevi un film del genere con protagonisti..i miei amati Mobil suits ^__^
La lettera uccide,lo spirito salva.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Accoglienza trionfale per il nuovo film di Brad Bird. Mi sono concesso la visione del teaser e del primo trailer e mi sembra di poter dire che Pixar, anche questa volta, si è tenuta ben distante dalla banalità. Non vedo l'ora di gustarmelo! :D
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Anche io attendo molto questo film, confido in una nuova gran bella opera come tutti i film Pixar! :)
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Gagaie
Membro
Membro
Messaggi: 68
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:37 pm
Località: Francia

Messaggio da Gagaie »

È uscito il primo agosto in Francia e l'ho visto. È un film meraviglioso, lo consiglio a tutti. La storia è extra e il grafismo superbo. Non si annoia dall'inizio alla fine e si ha una veritabile tenerezza per il topo "Rémy" ed il suo amico umano "Linguini". Ci sono anche alcuni "clichés" francesi: il béret, le macchine etc... Questo mi ha fatto molto ridere quando penso alla visione della Francia dagli Stati Uniti. :loool:
Non esitate a verderlo quando uscirà in Italia. :sorriso:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Assolutamente...ad ottobre...

Uno specialone con video.

http://www.animeita.net/news_data.asp?dta=05-07-2007
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Re: Ratatouille

Messaggio da minmay »

ovviamente anche io attendo con ansia l'arrivo del film...solo sono piuttosto arrabbiata con la disney ( o meglio con la divisione italia):passi che la francia lo veda prima di noi...ma quest'estate ho fatto un giretto x i paesi dell'est (splendidi peraltro) e tutti quelli che ho visitato già proiettavano il film (polonia ungheria slovacchia e rep. ceca-oltre a germania austria slovenia e croazia); senza nulla togliere ai paesi citati, proprio non capisco perchè ci tocca aspettare così tanto :|

p.s-->sì era una scusa per scrivere qualcosa :wink:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Ratatouille

Messaggio da Cobra70 »

Forse perché la maggior parte dei paesi che hai citato, proiettano il film in lingua inglese... che è, di fatto, il primo ad essere pronto?
Cobra70
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ratatouille

Messaggio da Debris »

Varrà la pena aspettare...vedrete.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ratatouille

Messaggio da Debris »

Bhè ci siamo proprio per Ratatouille ..oggi è uscito il Venerdì ed la Copertina ed quattro pagine erano dedicate tutte a questo film...nei cinema dal 17 Ottobre...[ a me sembrava esser stata anticipata al 14 ]


Altra nota con un pò di interviste ed video...

http://www.newemotion.it/entertainment.php3?ProdID=215

Sperò esca presto il DVD.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Ratatouille

Messaggio da sudoppi »

visto oggi! mi è piaciuto abbastanza!
molto meglio delle ultime produzioni pixar che non mi avevano entusiasmato affatto....anzi...la storia è simpatica e, finalmente, sono molti i momenti divertenti. davvero impressionante la qualità del CG, soprattutto nella realizzazione dei fondali parigini.
Da citare assolutamente il divertentissimo corto che precede il film, davvero davvero carino
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Ratatouille

Messaggio da batou »

Sinceramente non mi piace molto la piega che sta prendendo il cinema d'animazione USA negli ultimi tempi. Il 2d ormai è completamente scomparso e il concept di base è più o meno sempre lo stesso , animali alle prese con situazioni o avventure più o meno divertenti (eccezione parziale per Shrek). Qualche anno fa c'è stato qualche tentativo interessante di proporre un nuovo tipo di storie (La Strada per Eldorado,Titan A.E.,Il Gigante di Ferro...) ma ormai il pubblico vuole solo i soliti filmetti in 3d. E poi personalmente preferisco di gran lunga (da un punto di vista formale) i film di Barbie o l'imminente Winx,almeno in questi si cerca di sfruttare appieno il potenziale visivo del 3d.
Secondo me in America ci sono possibilità di sviluppo enormi , vista anche la grande passione che c'è per il cinema live e per gli anime, ma per un motivo o per un altro non cambia mai niente,e le conseguenze inevitabilmente si fanno sentire anche in Europa.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Ratatouille

Messaggio da Debris »

Capisco dove vuoi andare a parare ed in parte è vero.Anche l'animazione è vittima della crisi di idee di Hollywod...che invece di sfornare idee nuove sforna trilogie su trilogie...

Volete sapere cosa faranno dopo Trasformer Uno ( si perchè Trasformer due è già in preparazione per l'estate 2008..un pò prima dello sciopero di Hollywod ) si parla di un film della progettazione,in fase avanzata di un film tratto dalla serie Robotech ed..udite udite..qualcuno è andato a comprarsi i diritti per quella ciofeca di Golian!! Per trarne un Live Action!!

La Pixar fà in genere buoni prodotti..Ratatouille mi è piaciuto fin dall'inizio,anche se,come ovvio,si può sempre migliorare...ed si migliora.
La lettera uccide,lo spirito salva.