Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

Ti dirò..

avevo pensato anch'io che fosse Starzinger, ma quello me lo ricordo molto bene (l'hanno replicato su una rete locale anche di recente) e sono pure sicuro che non fosse animazione "tradizionale"...

Però come ho detto ne ho un ricordo trooooppo vago! :shock:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Poteva essere "X-Bomber"?
http://regnodelleanime.gamesurf.it/x-bomber.htm
http://www.planete-jeunesse.com/sources ... e=34&sec=5

Se è questo veramente sei stato parecchio fortunato, l'ho scovato per caso mentre cercavo informazioni su tutt'altro... :loool:
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

Ale K ha scritto:Poteva essere "X-Bomber"?
http://regnodelleanime.gamesurf.it/x-bomber.htm
http://www.planete-jeunesse.com/sources ... e=34&sec=5

Se è questo veramente sei stato parecchio fortunato, l'ho scovato per caso mentre cercavo informazioni su tutt'altro... :loool:
SIIIIIIII!

E' QUESTO!!!!

Immagine

E chi se lo sarebbe mai ricordato il titolo!

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

Siete mitici su questo forum!
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Temo di non averlo mai visto... l'ho veramente scoperto per caso questa mattina, anzi direi che l'ho notato solo ricordando la tua richiesta.
Ti consiglio di usare il tuo bonus fortuna per vincere alla lotteria la prossima volta! :D :wink:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ahahahahahah!

E' vero, X-Bomber, l'avevo completamente rimosso!

Mi ricordo il rosso e "lo scienziato" con le fattezze da Pianeta delle Scimmie.


Bruttissimo! :sorriso2:
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

Ale K ha scritto:Temo di non averlo mai visto... l'ho veramente scoperto per caso questa mattina, anzi direi che l'ho notato solo ricordando la tua richiesta.
Non sai che spettacolo in bilico sul trash ti sei perso! :loool: (ma questo posso dirlo ora guardando il simil Chewbecca e il robottino volante a forma di pallone; all'epoca invece ne ero a dir poco ipnotizzato :shock: )

Ti consiglio di usare il tuo bonus fortuna per vincere alla lotteria la prossima volta!
Beh...in tasca ho un gratta-e-vinci! :o
Vediamo un pò...
Scratt...Scratt....

:(

....Mi sa che la mia fortuna funziona solo con cose che riguardano il forum! 8)

Ancora GRAZIE!!!!! :wink:
daryo
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom ago 27, 2006 12:51 am

Messaggio da daryo »

Nerydon ha scritto: Nanà Supergirl!

Quanto mi piaceva!

Se lo rifacessero lo registrerei!

Grazie Mille stavo diventando pazzo per ricordarmelo !

Troppo Carino come Cartoon!

Nanà Supergirl! Veneravo quel cartone, qualcuno si ricorda Pannocchione? Quel cattivo che mangiava sempre pannocchie? Il nome mi faceva morire dal ridere ma non ricordo più com'era fatto.
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

Salve!

Ieri notte, complice una terribile insonnia, mi è tornato alla mente (per colpa di uno di quei bizzarri processi di concatenazione mentale) un vecchio cartone giapponese che però non sono riuscito ad identificare dai pochi frammenti che ricordo.

I pochi indizi che ho sono:

1) Sono quasi sicuro di averlo visto in Rai (penso alla fine degli anni 80')

2) I protagonisti, erano un gruppo di personaggi tra cui uno scienziato e un bambino (suo nipote?) che cercavano alcuni misteriosi alieni per salvare la Terra da una minaccia orribile (inquinamento atmosferico?)

3) (unica cosa che ricordo nitidamente) nel finale, (della serie? film?) in un Mondo che sta soccombendo (mi sembra per la dispersione dell'ossigeno terrestre causato dall' effetto serra), e in cui un umanità disperata si abbandona a gesti inconsulti e inutili (preti che pregano disperatamente, uomini che cercano di sopravvivere aspirando l'aria dalle camere d'aria delle biciclette ecc..ecc...), la graziosa ragazza aliena tanto cercata dai protagonisti, sceglie di immolarsi per la salvezza della razza umana, e librandosi nel cielo esplode e scompare facendo piovere e ripristinando l'atmosfera terrestre.

So bene che sono indizi confusi (e su nessuno di loro metterei la mano sul fuoco!) ma ad un appassionato con una memoria migliore della mia potrebbero bastare! :wink:

HELP! :roll:
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Nerydon ha scritto:Salve!

Ieri notte, complice una terribile insonnia, mi è tornato alla mente (per colpa di uno di quei bizzarri processi di concatenazione mentale) un vecchio cartone giapponese che però non sono riuscito ad identificare dai pochi frammenti che ricordo.

I pochi indizi che ho sono:

1) Sono quasi sicuro di averlo visto in Rai (penso alla fine degli anni 80')

2) I protagonisti, erano un gruppo di personaggi tra cui uno scienziato e un bambino (suo nipote?) che cercavano alcuni misteriosi alieni per salvare la Terra da una minaccia orribile (inquinamento atmosferico?)

3) (unica cosa che ricordo nitidamente) nel finale, (della serie? film?) in un Mondo che sta soccombendo (mi sembra per la dispersione dell'ossigeno terrestre causato dall' effetto serra), e in cui un umanità disperata si abbandona a gesti inconsulti e inutili (preti che pregano disperatamente, uomini che cercano di sopravvivere aspirando l'aria dalle camere d'aria delle biciclette ecc..ecc...), la graziosa ragazza aliena tanto cercata dai protagonisti, sceglie di immolarsi per la salvezza della razza umana, e librandosi nel cielo esplode e scompare facendo piovere e ripristinando l'atmosfera terrestre.

So bene che sono indizi confusi (e su nessuno di loro metterei la mano sul fuoco!) ma ad un appassionato con una memoria migliore della mia potrebbero bastare! :wink:

HELP! :roll:
Credo tu stia parlando dello Special TV di Tezuka O. del 1980 dal titolo

Fumoon
http://en.tezuka.co.jp/anime/sakuhin/sp/sp006.html

Dovrebbe uscire in Italia, su dvd, tramite Yamato Video. Prima di acquistarlo è sempre meglio controllare prima se soffre di eventuali tagli o censure visto il passaggio in TV...
E' successo con tutti gli altri (dei pochi) arrivati da noi e temo che la solita mannaia non abbia risparmiato questo titolo particolare e al quale anche io sono molto affezionato.

Ciao !

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

usako ha scritto:
Credo tu stia parlando dello Special TV di Tezuka O. del 1980 dal titolo

Fumoon
http://en.tezuka.co.jp/anime/sakuhin/sp/sp006.html

Dovrebbe uscire in Italia, su dvd, tramite Yamato Video. Prima di acquistarlo è sempre meglio controllare prima se soffre di eventuali tagli o censure visto il passaggio in TV...
E' successo con tutti gli altri (dei pochi) arrivati da noi e temo che la solita mannaia non abbia risparmiato questo titolo particolare e al quale anche io sono molto affezionato.

Ciao !

:wink:
...SI! E' QUESTO ! :o

Addirittura di Tezuka! :shock: Non ricordavo minimamente neanche il design dei personaggi altimenti un qualche collegamento lo avrei fatto!

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

Davvero incredibile non averlo mai più rivisto quando su alcune reti locali mandano ancora in onda a ciclo continuo "Simba il Leone Bianco". :cry:

GRAZIE ANCORA! :D
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Nerydon ha scritto: Davvero incredibile non averlo mai più rivisto quando su alcune reti locali mandano ancora in onda a ciclo continuo "Simba il Leone Bianco". :cry:

GRAZIE ANCORA! :D
:shock:

Con la "K"!
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

usako ha scritto: Fumoon

Dovrebbe uscire in Italia, su dvd, tramite Yamato Video.
E sarebbe anche ora visto che i film di Tezuka li hanno annunciati a Lucca 2005... allo stand avevo chiesto della probabile tempistica e la Rebez (mi pare) parlava di almeno un anno di attesa! :evil:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Nerydon ha scritto: ...SI! E' QUESTO ! :o

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Prego... figurati :wink:
Nerydon ha scritto:... quando su alcune reti locali mandano ancora in onda a ciclo continuo "Simba il Leone Bianco". :cry:
Jungle Taitei/Jungle Emperor Leo/Kimba il Leone Bianco (così facciamo felice anche Hols :wink: ) gode sempre di un suo fascino tutto particolare. Beato te che rieci ancora a vederlo tranquillamente tramite una tv locale... potessi anch'io mi ritroverei, magicamente ed in un batter d'occhio, proiettato nei bei tempi passati dell'infanzia spensierata :roll:

@ Jigen
Ti capisco... il bello è che dopo averli attesi pure a lungo ti ritrovi poi sempre con qualcosa di farlocco tra le mani :evil:

Si vocifera che ad esempio, nel suo passaggio in Rai, lo Special TV Le Avventure di Bandar ( http://en.tezuka.co.jp/anime/sakuhin/sp/sp004.html ) abbia subito un taglio vicino, se non oltre, i 40 min.:shock:

Considerando che l'originale ne conta 94... che qualcuno illumini sapientemente chi di dovere affinchè sia fatta giustizia (per non parlare di eventuali adattamenti trama e/o dialoghi...) soprattutto per i nostri esigui portafogli :lol:

Ciao a tutti !
:D
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Nerydon
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:17 pm

Messaggio da Nerydon »

usako ha scritto:Jungle Taitei/Jungle Emperor Leo/Kimba il Leone Bianco (così facciamo felice anche Hols :wink: ) gode sempre di un suo fascino tutto particolare. Beato te che rieci ancora a vederlo tranquillamente tramite una tv locale... potessi anch'io mi ritroverei, magicamente ed in un batter d'occhio, proiettato nei bei tempi passati dell'infanzia spensierata :roll:
Ah! Già "Kimba"!...(lapsus o profonda ignoranza?.... :oops: )

Peccato che sulle suddette reti locali facciano praticamente solo pochi episodi (sempre gli stessi! :wink: )

GRAZIE ANCORA! 8)
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

Kimba CHe bello che era... mi sembra di avere da qualche parte qualche puntata registrata su qualche cassetta..^_______^
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena