Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Lapunto »

I protagonisti sono un ragazzo con un leopardo, una principessa di nome Aurora che vive sott' acqua col suo popolo che è minacciato da un popolo cattivo che vuole conquistare il regno degli abissi utilizzando dei mostri di fuoco, dinosauri che sputano fiamme.Il re cattivo dovrebbe chiamarsi re Magma.
La principessa è accompagnata da due servitori, uno smilzo e ò' altro grassotto, in una navicella che viaggia sott'acqua.

Spero di avervi dato abbastanza elementi per individuare il titolo che proprio non conosco!

Grazie
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Ciao il cartone dovrebbe essere, con il titolo italiano" Ventimila leghe sotto i mari" ed è un film purtroppo non ho immagini, ma qui c'è una scheda dei doppiatori, http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... oimari.htm del bravo e competente Antonio Genna, bye.
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

penso sia quetso..ho fatto Una breve ricerca, ma é difficile trovare il tutto davvero una rarità questo cartoon

http://www.robozzy.com/superotto/S8Ventimilaleghe.JPG
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Grazie mille ragazzi...conoscete quest'altro?

Messaggio da Lapunto »

Ciao, e come ho già detto nell' oggetto vi ringrazio per la dritta.
Non è che potreste aiutarmi con un altro titolo?...il cartone parla di una ventina di ragazzini che per colpa di uno di loro(che stacca l' ormeggio di una nave su cui si erano addormentati) si ritrovano all' indomani naufraghi su di un isola dove cercano di sopravvivere(ALLA LOST!) e litigano e si dividono per scegliere un capo...incappano anche in dei malviventi che fanno prigioniera una ragazza.
Credo che esista anche un film che dovrebbe chiamarsi IL SIGNORE DELLE MOSCHE (ma non sono sicuro).

Grazie ancora
PS Yanez anche tu sei un fan del doppiaggio?
...vorrei salvare il mondo ma il mondo non vuole essere salvato...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: Grazie mille ragazzi...conoscete quest'altro?

Messaggio da Mario »

Lapunto ha scritto:Credo che esista anche un film che dovrebbe chiamarsi IL SIGNORE DELLE MOSCHE (ma non sono sicuro).
credo che esista anche un libro... :P
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

comunque mi ricorda:
Due anni di vacanze di Verne da cui è stata tratta questa serie anche se non so sia mai stata tradotta in italiano....
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Lapunto ha scritto:I protagonisti sono un ragazzo con un leopardo, una principessa di nome Aurora che vive sott' acqua col suo popolo che è minacciato da un popolo cattivo che vuole conquistare il regno degli abissi utilizzando dei mostri di fuoco, dinosauri che sputano fiamme.Il re cattivo dovrebbe chiamarsi re Magma.
La principessa è accompagnata da due servitori, uno smilzo e ò' altro grassotto, in una navicella che viaggia sott'acqua.
Ne avevano parlato QUA :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Lapunto ti ho modificato il titolo e ho messo in alto il topic in maniera che tutti possano utilizzarlo per chiedere informazioni.
Spero che non ti dia fastidio che il forum si sia appropriato di una tua iniziativa... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Bella mossa Pippov.

Metto in evidenza, a mò di indice, questo vecchio topicdove molti altri cartoni erano stati stanati.
Avatar utente
Mumu
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:20 am
Località: Firenze

Messaggio da Mumu »

Non è che potreste aiutarmi con un altro titolo?...il cartone parla di una ventina di ragazzini che per colpa di uno di loro(che stacca l' ormeggio di una nave su cui si erano addormentati) si ritrovano all' indomani naufraghi su di un isola dove cercano di sopravvivere(ALLA LOST!) e litigano e si dividono per scegliere un capo...incappano anche in dei malviventi che fanno prigioniera una ragazza.
a me ricorda molto, potrò sbagliarmi, "i segreti dell'isola mistriosa" era un cartone di tempo fà, che davano su italia1, ma parlo di sette o 8 anni fà...

Chi se lo ricorda?
Mumu
Principino della Corte dei Miracoli
La falena
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Per la Mondo Home Entertainment era uscito il film di animazione "Due anni di Vacanza", prodotto nel 1982 dalla Toei Animation che mi pare corrisponda a quello segnalato da Mario. Ora è fuori catalogo.
A proposito di "The Monkey" (viewtopic.php?p=37623#37623) l'anno scorso era uscito per la Mondo Home Entertainment un film realizzato facendo un collage di sequenze tratte dalla serie animata. Qualità video pessima, ora fuori catalogo.

Se vi piace ricordare i vecchi cartoni provate a dare un'occhiata a questo sito: http://www.mondomanga.net nelle sezioni Vecchi Cartoni e Anime. E' in ristrutturazione (da troppo tempo!), ma abbastanza navigabile. :?
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Bè, visto che avete aperto un topic apposito ne approfitto pure io... :D

Il mio dubbio riguarda un film (?) d'animazione, non so di quale nazionalità, che mi è capitato di vedere un paio di volte da bambino.
La storia era quella di Aladino, e quel che ricordo è che il nostro eroe oltre ad una lampada magica possedeva pure un anello magico nel quale era rinchiuso un genio. Ricordo inoltre che quando la lampada è finita in mano all'antagonista, Aladino ha chiesto aiuto al genio dell'anello, il quale però è stato sconfitto da quello della lampada, molto più potente.
Non avendo mai letto "Le Mille E Una Notte" non so quanto fedele alla novella originale fosse questa storia.

Vi ricorda qualcosa?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

forse questo:
Aladino e la sua lampada meravigliosa
http://www.cinemedioevo.net/Film/cine_a ... a_1969.htm

film francese del 1969, c'è sia un genio della lampada (ovviamente) ed anche uno dell'anello.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Mario ha scritto:[...] film francese del 1969, c'è sia un genio della lampada (ovviamente) ed anche uno dell'anello.
Bel colpo Mario! E' tornato alla mente anche a me, avendolo visto sicuramente più di una volta, ma non riuscivo a visualizzarlo né a ricordare il titolo! :D
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Allora, dai disegni sul poster non mi sembra, li ricordavo più "adulti" i protagonisti, ma non do niente per certo essendo passati troppi anni...
Ricordo di aver trovato anche un cartone animato della toei su aladino in una precedente ricerca: http://www.planete-jeunesse.com/sources ... =806&sec=4
Ma anche per questo ho forti dubbi... mi sembra troppo recente come animazione, e poi non so neppure se ci sia il genio dell'anello.

Comunque grazie!! :D