Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da The begin of world »

Una roba Americana...credo...forse anni 90
su uno scenario dei '50.
ne ho visto solo i primi minuti, dove un ragazzo in fase di ricerca esistenziale perisce nella 2°Guerra Mondiale davanti ad un Pianoforte....


NoN chiedetemi e dite NULLA perchè è il massimo che son riuscito a fare!!
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Lapunto »

Grazie moderatore...anche se molto in ritardo!
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da The begin of world »

Si...me lo son Trovato...è roba di Ralph Bakshi


GENIALMAGISTRALE!
bocchan
Membro
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun set 15, 2014 1:11 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da bocchan »

Lapunto ha scritto:I protagonisti sono un ragazzo con un leopardo, una principessa di nome Aurora che vive sott' acqua col suo popolo che è minacciato da un popolo cattivo che vuole conquistare il regno degli abissi utilizzando dei mostri di fuoco, dinosauri che sputano fiamme.Il re cattivo dovrebbe chiamarsi re Magma.
La principessa è accompagnata da due servitori, uno smilzo e ò' altro grassotto, in una navicella che viaggia sott'acqua.

Spero di avervi dato abbastanza elementi per individuare il titolo che proprio non conosco!

Grazie
A mio avviso, è uno dei migliori anime-movie di sempre. Ed è anche uno dei più "antichi"! Molti anni fa era anche uscito in versione VHS da edicola. Mi sto rimproverando per non averlo comprato. Comunque l'avevo registrato un pomeriggio dal circuito Super Six: per un pomeriggio intero avevano trasmesso e ri-trasmesso almeno 4 o 5 volte quel film, credo fosse Natale (tradizionalmente le vacanze di Natale sono il periodo migliore, per chi vuole fare abbuffate di bei cartoni ed ottimi film in TV)!

Una cosa strana, per quanto riguarda questo anime-movie, è che sul sito IMDB non è catalogato... O, perlomeno, io avevo provato molte volte a cercarlo (anche tramite il titolo originale, tramite il nome del regista ecc.) ma non l'avevo mai trovato...
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da usako »

Lapunto ha scritto:I protagonisti sono un ragazzo con un leopardo
Isamu e Cheetah
Lapunto ha scritto:una principessa di nome Aurora
In realtà "Angel" (In Italiano Angela, se non ricordo male...)
Lapunto ha scritto:Il re cattivo dovrebbe chiamarsi re Magma
In giapponese Re Magma VIII
Lapunto ha scritto:La principessa è accompagnata da due servitori, uno smilzo e ò' altro grassotto, in una navicella che viaggia sott'acqua.
Tuttle (lo smilzo) ed Octopus (il grassotto)... non ricordo più quali i nomi italiani... forse simili se non del tutto uguali

Chiocciola Magica/Shī surū gō la navicella a forma di chiocciola che viaggia velocemente negli abissi (ma era anche capace di volare perfettamente una volta fuori dall'acqua e sempre se non ricordo male...)
Lapunto ha scritto:Spero di avervi dato abbastanza elementi per individuare il titolo che proprio non conosco!

Grazie
Da un racconto originale di Ishi[no]mori Shotaro

海底3万マイル/Kaitei Sanman Mile

In Italia come...

https://www.amazon.it/20-000-Leghe-Sott ... tto+i+mari

P.S.: Una piccola curiosità...: il trailer originale giapponese riporta regia, disegni e scene totalmente diversi rispetto a quanto poi effettivamente utilizzato nella versione definitiva del lungometraggio :wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...