Corto Maltese

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Ehm... scusate se ripesco questa vecchia discussione, ma avrei una domanda da farvi: com'è il film "Corte Sconta Detta Arcana"?
Non intendo come storia, ma come animazione... è migliore della serie TV? Si vede che è un lungometraggio pensato per il cinema o è identico agli altri trasmessi in televisione?

Grazie :)
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

I mediometraggi di Corto Maltese sono stati realizzati tutti con la stessa tecnica e dallo stesso team. Quindi, se hai visto altri episodi e ti sono piaciuti vai sul sicuro (e, se non ti sono piaciuti, come sopra :P) :wink:
Anche per "Corte Sconta" vale quello che ho scritto nei primi post di questa discussione. La storia è comunque molto fedele al fumetto, anzi come per la "Ballata", ne è praticamente lo storyboard.
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Heimdall ha scritto:I mediometraggi di Corto Maltese sono stati realizzati tutti con la stessa tecnica e dallo stesso team. Quindi, se hai visto altri episodi e ti sono piaciuti vai sul sicuro (e, se non ti sono piaciuti, come sopra)
Mi son piaciuti molto, non mi sarei mai aspettato tanto da una serie tv animata europea :) (scusate il pessimismo :D )
Peccato che alla RAI abbian fatto tutto il possibile per non farlgli avere ascolti... sembravan obbligati a trasmetterla :evil: :evil:

Il motivo per cui ho posto quella domanda è che il film in questione costa più del doppio rispetto agli episodi trasmessi in tv... speravo fosse un tantino "diverso", per poter giustificare il prezzo...
Il problema comunque non si pone più... è esaurito :( e pure la "Ballata" (che oggi volevo acquistare) è esaurita :cry: :cry: :cry:

Ma anche da voi questi dvd si trovan solo da MediaWorld?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ale K ha scritto: Ma anche da voi questi dvd si trovan solo da MediaWorld?
Per un certo periodo di tempo li ho visti un po' dappertutto, persino alla libreria Feltrinelli in Piazza Duomo a Milano. La "Ballata" si può trovare anche su dvd.it, ma credo che anche altri siti non ne siano sprovvisti. :)
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Sono riuscito a trovare Corte Sconta Detta Arcana, veramente bello!! Sai Heimdall, non vorrei dire una castroneria, ma a me il film come animazione è sembrato migliore rispetto alla serie... anche se migliore non è proprio il termine adatto, dal momento che anche gli altri film eran fatti molto bene!
Dici che siano uguali? :?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ale K ha scritto:Sono riuscito a trovare Corte Sconta Detta Arcana, veramente bello!! Sai Heimdall, non vorrei dire una castroneria, ma a me il film come animazione è sembrato migliore rispetto alla serie... anche se migliore non è proprio il termine adatto, dal momento che anche gli altri film eran fatti molto bene!
Dici che siano uguali? :?
Effettivamente alla mia prima visione avevo avuto l'impressione che la tecnica fosse essenzialmente la stessa. Dovrei rivederli, magari, e controllare con più attenzione. :)
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

C'è una differenza: i "normali" mediometraggi sono stati tutti animati (maluccio, direi :roll: ) in Corea, Corte Sconta è stato animato in Francia dopo che il regista Morelli aveva scartato, ritenendolo qualitativamente inadeguato, il materiale giunto dalla Corea.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

RøM ha scritto:C'è una differenza: i "normali" mediometraggi sono stati tutti animati (maluccio, direi :roll: ) in Corea, Corte Sconta è stato animato in Francia dopo che il regista Morelli aveva scartato, ritenendolo qualitativamente inadeguato, il materiale giunto dalla Corea.
Ubi major... :D
Immagine