Paprika il nuovo film di Satoshi Kon

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

MANUEL ha scritto:L'atteso film Paprika uscirà al cinema anche in Italia dal 9 Marzo,
il titolo italiano sarà Paprika - Sognando un Sogno.
per altre info
In previsione di organizzare un bel mini-meeting veneto (visto che ormai dovremmo esserci :mrgreen: ), ho provato a fare una ricerca per verificare l'effettiva data di uscita del film, però... :?

Sul sito della Sony non v'è traccia alcuna del film, e nemmeno nelle programmazioni (del mese in corso, tipo quelle del Cinecity) dei cinema... :?

L'unico riscontro che ho ottenuto è che il film ha già avuto il nulla osta per la visione (posizione 31):

http://www.cinema.beniculturali.it/acti ... isione.asp

Sulla scheda del sito Castlerock (di solito abbastanza ben informato), ho trovato addirittura come data di uscita del film, il primo giugno 2007:

http://cinema.castlerock.it/film.php/id=9591

:(
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

E' confermato, esce il primo Giugno.
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Dk86 ha scritto:E' confermato, esce il primo Giugno.
Beh, meglio tardi che mai! :) E' uscito il trailer americano, spettacolo puro! http://www.apple.com/trailers/sony/paprika/ Sono sempre più in attesa febbrile (sarà perché sono a casa con 38?) :P
Avatar utente
dead
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 12, 2006 7:10 pm

Messaggio da dead »

scusate, questo è il mio primo messaggio...io sono un grande fan di Kon Satoshi e volevo sapere se c'è qualche cinema che proietta paprika in Venezia o provincia....vi prego aiutatemi!!! è l'unico film di questo grandissimo regista che mi manca...(spero di avere il tempo di frequentare questo bellissimo forum di veri intenditori)
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

dead ha scritto:scusate, questo è il mio primo messaggio...io sono un grande fan di Kon Satoshi e volevo sapere se c'è qualche cinema che proietta paprika in Venezia o provincia....vi prego aiutatemi!!! è l'unico film di questo grandissimo regista che mi manca...(spero di avere il tempo di frequentare questo bellissimo forum di veri intenditori)
Paprika, come già detto, esce il primo Giugno.
Ora è un po' presto per sapere in che cinema verrà proiettato, non trovi? :wink:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

dead ha scritto:scusate, questo è il mio primo messaggio...io sono un grande fan di Kon Satoshi e volevo sapere se c'è qualche cinema che proietta paprika in Venezia o provincia....vi prego aiutatemi!!! è l'unico film di questo grandissimo regista che mi manca...(spero di avere il tempo di frequentare questo bellissimo forum di veri intenditori)
Ciao dead, benvenuto ! :)

Troverai tutto facilmente cercando qui. :wink:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:Se al cinema non arriva, resistete fino a primavera e potrete consolarvi con l'edizione in dvd inglese http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3256478/ ... oduct.html
Se vi piacciono le sorprese, non leggete qui :wink:
Correzione di rotta per il dvd inglese di Paprika... :roll:
Purtroppo in quest'edizione NON sarà compreso il troppo precocemente indicato audio italiano: stessa scheda, contenuto però ora diverso.
:( :(

Speriamo che i tempi di un'eventuale uscita futura in dvd qui da noi del film, non siano i soliti "tartarugheschi"... :roll:

Se così fosse, potrei fare un serio pensierino (nonostante il costo astronomico :shock: ) sull'edizione deluxe giapponese:

Immagine
Avatar utente
dead
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 12, 2006 7:10 pm

Messaggio da dead »

Dk86 ha scritto:
dead ha scritto:scusate, questo è il mio primo messaggio...io sono un grande fan di Kon Satoshi e volevo sapere se c'è qualche cinema che proietta paprika in Venezia o provincia....vi prego aiutatemi!!! è l'unico film di questo grandissimo regista che mi manca...(spero di avere il tempo di frequentare questo bellissimo forum di veri intenditori)
Paprika, come già detto, esce il primo Giugno.
Ora è un po' presto per sapere in che cinema verrà proiettato, non trovi? :wink:
scusate...ma credevo uscisse il 9 marzo...non avevo visto che sul topic c'era scritto primo giugno...
Perché sì!
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:49 pm
Località: Far beyond.

Messaggio da Perché sì! »

kaorj ha scritto:Correzione di rotta per il dvd inglese di Paprika... :roll:
Purtroppo in quest'edizione NON sarà compreso il troppo precocemente indicato audio italiano
Peccato, ma penso che prenderò comunque questa edizione, i prezzi di play.com sono molto più bassi di una qualunque edizione italiana. :)
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

kaorj ha scritto: Se così fosse, potrei fare un serio pensierino (nonostante il costo astronomico :shock: ) sull'edizione deluxe giapponese:
amazon francese: mancano le schede tecniche dei dvd ma c'e' in pre-order un'edizione di Paprika che ha un prezzo "sospetto" :wink:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Ho prenotato su amazon.jp l'edizione doppio disco :D
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:
kaorj ha scritto: Se così fosse, potrei fare un serio pensierino (nonostante il costo astronomico :shock: ) sull'edizione deluxe giapponese:
amazon francese: mancano le schede tecniche dei dvd ma c'e' in pre-order un'edizione di Paprika che ha un prezzo "sospetto" :wink:
Sospetto confermato... :wink:

Grazie per la segnalazione! :D
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Messaggio da yutasuta »

Qui una breve (nel senso che si parla poco di Paprika :wink: ) intervista di Kon sui suoi passati, presenti e... futuri lavori!
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Buone nuove per i torinesi:

"Paprika - Sognando un sogno" verrà proiettato in italiano in anteprima al cinema Pathè del Lingotto di Torino in collaborazione con Torino Comics il 9 Maggio alle 21:30 al prezzo di 4.00€. :wink:

http://www.torinocomics.com/torinocartoons.asp

Quindi credo proprio che la data ufficiale di uscita (1 giugno 2007) verrà rispettata. :D
(...indi è ora di aprire un topic per il raduno veneto... 8) )
Avatar utente
ali con le ali
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 404
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:08 am
Località: Torino-Parma

Messaggio da ali con le ali »

Perché ho letto solo ora ...PERCHE' ??? :scered: :cry: :scered:
dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fior