Paprika il nuovo film di Satoshi Kon

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Paprika il nuovo film di Satoshi Kon

Messaggio da MANUEL »

In molti sicuramente riusciranno a vedere Paprika il nuovo film di Satoshi Kon a Venezia, ma per il momento accontentiamoci del teaser:

http://www.twitchfilm.net/archives/006917.html

il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Sony Pictures.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Mi distribuissero in Italia "Millennium Actress", intanto... :evil:

Per Paprika, di cui non so nulla per il momento, sono abbastanza fiducioso visti i precedenti del regista. :D
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

davvero..... non capisco perchè ancora non ci sia la versione italiana di Millenium Actress.... :twisted: :evil:
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

sull'Espresso del 24 agosto intervistano Müller:

E: Quale sarà il film più sorprendente in concorso?

M: Forse quello che coglie di più l'aria del tempo è il film d'animazione giapponese di Kon Satoshi "Paprika". Sicuramente il più vicino allo spirito di David Lynch.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Dottor Rao ha scritto:"Paprika". Sicuramente il più vicino allo spirito di David Lynch.
:shock: :shock:

David
:aaaaaah:
Lynch?!?!??!!!

Devo averlo!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Ehm, Ghila, per prendere Kon non c'è bisogno di paragonarlo a nessuno... Basta e avanza "Diretto da Satoshi Kon". :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Capisco carissimo Pip, ma se permetti ad uno che adora i giochi d'identità e le situazioni kafkiane di Lynch, questa affermazione di Muller aggiunge ottime ciliegine ad una torta che si preannuncia già succulenta... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

E se il buon Müller bruciasse tutti gli altri festival sul tempo (adesso che Venezia deve ribadire il proprio prestigio per affrontare Roma) e premiasse Kon?

Perchè diciamocelo, il Leone d'oro alla carriera non è stato esattamente pionieristico, ma "a rimorchio" se non dell'oscar certamente dell'orso d'oro...
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Alla fine Paprika ci sorprenderà...vedrete...

lo hanno fato vedere ieri ma per il momento non ci sono ( non ne ho trovate almeno) critiche ( in italiano ve ne è una in inglese) sulla rete solo una nota di vautzione da kataweb...

http://www.kataweb.it/cinema/scheda_fil ... ent=311084

ed una nota con immagini che tacchan stava preparando

http://animeclick.nipogames.com/anime.p ... lo=Paprika

ma sono solo immagini,per ora..

[/url]
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Come sempre i Blog sono il miglior modo per avere una anteprima!

Questa una breve ma precisa recensione di un ottimo cineblogger! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

ghila ha scritto:Come sempre i Blog sono il miglior modo per avere una anteprima!

Questa una breve ma precisa recensione di un ottimo cineblogger! :)
La parola chiave: magniloquenza ....o forse meglio turgidità..e spero non ridondanza..erano quelle che non mi son venute per descrivere i pochi fotogrammi visti in Tv...certamente è un film da considerare.
La lettera uccide,lo spirito salva.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Sono tra i fortunati ad averlo visto (grazie Kaorj! :D). Che dire... A me Tokyo Godfathers era piaciuto pochino. Tecnicamente sontuoso, narrazione senza punti deboli, ma è stata proprio la storia a dirmi poco. Semplicemente non è il mio genere.

Questo lo è, eccome se lo è! :D

Mi fermo qui, per non spoilerare... 8)

P.s. Scherzo! Arriverà gente più preparata di me (neppure ho visto Perfect Blue o Millennium Actress) a parlarvene... ;)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Segnalo un paio di commenti al film proiettato a Venezia:

Recensione
Breve articolo sul Gazzettino

Testo della conferenza stampa con Kon

Tra l'altro ieri sera verso mezzanotte c'era uno speciale su Raidue in merito alla Mostra del Cinema, con i due del programma radiofonico "Caterpillar"... Breve spazio dato anche a Paprika con la trasmissione di alcune scene del film, e 2/3 domande al regista... L'ora era tarda ed io in dormiveglia, ma mi ha incuriosito il fatto che Kon affermasse che per lui una tecnologia similare negli effetti al "DC mini", esiste già oggi, e non è altro che Internet, dove sogni e desideri confluiscono in un unico “mare magnum” condivisibile ed a disposizione di tutti…

Personalmente il film mi è piaciuto molto, anche se non batte Millenium Actress, tutt'ora il mio preferito di Kon in assoluto...

Un commento più articolato, quando l'emergenza qui al lavoro si sarà esaurita, e avrò più tempo per postare con calma...^_^
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ops... Vedete la fretta?
Ho dimenticato di postare 2 link :oops: !

Commento 1

Commento 2
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

atchoo ha scritto: ... A me Tokyo Godfathers era piaciuto pochino.
Atchoo, mi dai il coraggio di dire pubblicamente qualcosa che non avevo avuto ancora il coraggio di postare, sentendomi praticamente solo contro il parere (positivo) di TUTTI, cosa che mi fa temere una mia possibile grossa svista : a me TG non è piaciuto affatto, cosa più unica che rara nella produzione dell'autore, e in genere nell'ambito delle produzioni giapponesi di alto e medio/alto lignaggio.

Deve esserci una serie di motivi che dovrò mettere meglio a fuoco, ma per ora posso citare almeno i chara, che senza eccezione mi sono stati subito assolutamente sgradevoli.
E forse il soggetto tutto, che continuo a ritenere non del tutto felice e compatibile con un lavoro di animazione.

Nessun altro è perplesso come me sul film ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).