Sanrio Classic Dvd Series

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Sanrio Classic Dvd Series

Messaggio da usako »

Bastano solo 1.500 yen per portarsi a casa alcuni “classici” dell’animazione nipponica…

Sperando di fare cosa gradita e di non aver segnalato (prima di postare ho effettuato una ricerca…) un qualcosa di trito e ri-trito ho deciso di aprire questo piccolo topic…

Dedicato a tutti i nostalgici e, perchè no, anche a tutte le giovani leve appassionate d'animazione nipponica e non... ;)

Questa volta è la Sanrio (link) a permetterci, attraverso questa line-up economica, di scoprire alcuni titoli forse un po’ troppo datati per i più ma che sicuramente non meritano di essere sottovalutati o tantomeno ignorati…

Quelli prodotti al momento sono…

1) Hoshi no Orpheus
2) Sirius no Densetsu
3) Yosei Florence
4) Oshin
5) Unico
6) Unico: Mahou no Shima he
7) Tanpen Unico (Unico: Kuroi Kumo Shiroi Hane - Pilot Film )
8 Oyaro Nezumi no fushigina tabi
9) Kurumi wari ningyo (uno “Schiaccianoci” particolare tutto animato attraverso dei pupazzi…)
10) Chirin no Suzu


Per quel poco che me ne intendo posso dirvi che la qualità tecnica di questi dvd è discreta in ambito sia audio (solo suono stereo e solo lingua jappo ovviamente, senza alcun tipo di sottotitoli...) che video (tra l’altro in formato 16/9…) e gli extra contenuti sono abbastanza significativi considerato il prezzo di vendita…

Il motivo per cui sottolineo così spesso il prezzo di copertina è presto detto…
Fino a poco tempo fa questi stessi titoli (una buona parte almeno…) godevano, purtroppo, di prezzi proibitivi sul mercato collezionistico… per una semplice videocassetta oppure un laser disc si era costretti a sborsare dagli 80 ai 120 euro come minimo e mai come in questo caso una “ristampa” fu cosa assai gradita…

Personalmente amo molto ricercare, scoprire, ammirare e/o criticare i lavori di un’animazione “passata”… mi aiuta tantissimo ad apprezzare, capire e magari non sopravvalutare eccessivamente quanto mi viene offerto dal presente o dal prossimo futuro…

Sono riuscito un po’ ad incuriosirvi ? Ad invogliarvi ?

Spero proprio di si…

:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...