MelanzanE: Estate Andalusa

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: MelanzanE: Estate Andalusa

Messaggio da Hols »

A proposito, è uscito Nasu 2!!!

Ancora una volta la storia rimbalza tra il sudore delle pedalate e la malinconia dei ricordi.
Pepe questa volta si vedrà costretto a fare il gregario che tira la volata per l'amico, in balia di un tempo pazzerello che alterna il diluvio al sole splendente.

La sofferenza, che da sempre è il motore del ciclismo, viene mitigata da un ritmo più scanzonato e quasi demenziale in alcune scene, in opposizione alla tristezza e alla rabbia che facevano da filo conduttore nel primo episodio.

Comunque sia, il crescendo è palpabile e ci si sente come se si fosse in sella con i protagonisti a lottare fino all'ultimo metro (oh, almeno per me è così!). A me è piaciuto proprio (e credo che lo apprezzerò ancora di più quando capirò anche cosa dicono i protagonisti! :loool: )!!

Alla fine c'è pure un fotogramma dedicato alla mitica gazzetta (anzi, gassenetta, come la chiamano i giapponesi :sorriso2: :sorriso2: ). E ovviamente le melanzane ci sono anche questa volta! :si:

Ah, dimenticavo: per quel poco che ho sentito, la colonna sonora è IDENTICA al precente, sigla finale balenga inclusa! O_O
HM
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: gio mag 24, 2007 12:40 pm
Località: Moncalieri

Re: MelanzanE: Estate Andalusa

Messaggio da HM »

Acquistato su Ebay il dvd della DEAgostini. Mi confermate che non è ancora uscita un'edizione alternativa? Grazie
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: MelanzanE: Estate Andalusa

Messaggio da Shito »

HM ha scritto:Acquistato su Ebay il dvd della DEAgostini. Mi confermate che non è ancora uscita un'edizione alternativa? Grazie
Confermo.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: MelanzanE: Estate Andalusa

Messaggio da pippov »

L'ho visto ieri sera. Da ex appassionato di ciclismo ho apprezzato molto i nomi delle squadre (XD), la semi-attendibilità della storia, e la spettacolare sigla finale (Bartali, Coppi, Colnago e poi, boh!).
Molto bello, anche per l'ambientazione andalusa. Ovviamente ho fatto una veloce ricerca per trovare una qualche ricetta delle melanzanine... l'unico problema adesso sarà trovare piccole melanzane verdi... :sorriso2:
Sicuramente da recuperare.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho