dove cercare i sottotitoli

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

dove cercare i sottotitoli

Messaggio da testuggine »

Ciao a tutti,
é molto che non entro nel forum ma vi seguo sempre dall'ombra..

Mi domandavo se voi pulzelli che molto sapete dei film d'animazione che vengono dall'oriente sapreste darmi una mano: mi trovo con una serie di film d'animazione coreani e giapponesi di cui ho sentito parlare ma che non sono stati tradotti in italiano (almeno, non che io sappia, e la mia ignoranza in merito é abissale..)

..ho controllato se google o qualche programma p2p fosse in grado di fornirmi quello che mi serviva, per alcuni ho trovato per altri no.
(ovviamente per i vari miyazaki ho sfruttato l'imprescindibile sezione download del sito..grazie!)

Sapete consigliarmi qualche sito particolarmente fornito in merito? (vanno bene anche i sottotitoli in inglese, lo leggo piuttosto agevolmente).
-nella fattispecie non riesco a trovare i sottotitoli per my beautiful girl mari e mi muoro di curiosità..-
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

http://www.asianworld.it

i sottotitoli italiani di 7 film d'animazione:

- Il diario di Anna Frank
- Barefoot Gen
- Cat Soup
- Kanashimi no Belladonna
- My beautiful girl Mari
- My Life as McDull
- Oseam

Naturalmente ti consiglio i primi due perchè veri capolavori della Mad House (ho realizzato i sottotitoli personalmente traducendo dall'inglese e francese).
My beautiful girl Mari ha i sottotitoli che vanno sistemati in alcuni punti (puoi usare i sottotitoli inglesi).
Degli altri sottotitoli non so cosa dirti perchè non conosco i film...
Avatar utente
testuggine
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: lun ago 02, 2004 10:38 pm
Località: Cagliari

Messaggio da testuggine »

Grazie, grazie, grazie, grazie, e qualora non bastasse, grazie. :prostrare:
Intanto mi vedo My beautiful girl mari, poi per gli altri controllo sul sito, non voglio approfittare della gentilezza..