Brother Bear

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Brother Bear

Messaggio da Drachetto »

Ho preso subito in simpatia questo lungometraggio animato che arrivera' sui nostri schermi a Pasqua. Sara' il tratto 'old stile' o la storia ma non vedo l'ora di vederlo.

Cmq si comincia male :evil: Gia dal trailer proiettato prima di 'Alla ricerca di Nemo' si vede che il titolo e' stato cambiato in 'Koda, fratello Orso' ... ma c'era proprio bisogno di metterci il nome dell' orsetto quando poi scoprire che magari il 'fratello del titolo' sara' l'orso grande? E poi il doppiaggio. Dio, prego che siano doppiatori chiamati solo per il trailer (non e' raro che succeda) perche' se sono loro ... mammamia, e' tanto tempo che non sento un doppiaggio cosi brutto in un cartone e cosi diverso rispetto alle voci originali.

Speriamo bene 8)
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Fratello Drachetto, non ci resta che aspettare...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Di che cartone si tratta? Non ne avevo mai sentito parlare... :?:
C'è qualche sito su cui posso reperire informazioni complete?
Immagine
Avatar utente
Drachetto
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: sab giu 21, 2003 1:40 am
Località: Roma

Messaggio da Drachetto »

hdibifrost ha scritto:Di che cartone si tratta? Non ne avevo mai sentito parlare... :?:
C'è qualche sito su cui posso reperire informazioni complete?
E' l'ultimo cartone animato della Disney, e sara' l'ultimo fatto a mano dalla stessa casa (come si puo leggere in un altro topic).

Il sito ufficiale e' http://disney.go.com/disneypictures/bro ... /main.html
Immagine
Il mio vicino Totoro
suona un'ocarina nelle notti illuminate dalla luna
se mai dovessi incontrarlo
una meravigliosa fortuna porterà anche a te!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Drachetto ha scritto:E' l'ultimo cartone animato della Disney, e sara' l'ultimo fatto a mano dalla stessa casa (come si puo leggere in un altro topic).
Rimanendo in tema con un altro mio post a proposito delle voci, il ragazzino che ha dato la voce a Nemo darà la voce anche all'orsetto
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Drachetto ha scritto:E' l'ultimo cartone animato della Disney, e sara' l'ultimo fatto a mano dalla stessa casa (come si puo leggere in un altro topic).

Il sito ufficiale e' http://disney.go.com/disneypictures/bro ... /main.html
Grazie mille. Alle volte mi addormento un po': avevo anche risposto al topic di cui parli, ma mi ero scordato da dove si era partiti (sarà l'età?) :D
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ragazzi, ieri Io ed Ency siamo andati a vedere Nemo, bello, veramente bello.
Per quanto riguarda Koda, io lo trovo ben fatto e belli i disegni, ma che palle sempre la stessa solfa, devono sempre bambinizzare tutto.ù
Guarda con occhi diversi, e vedrai i film di M. clonati dalla Disney, avete notato che anche per questo film hanno reciclato la scena della carica degli gnù.
Viva il risparmio.
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Entity, come ho già scritto in un'altro post Nemo mi ha convinto solo per la grafica, la storia è molto banale, un passo indietro rispetto ai precedenti film Pixar,ciao.

Janos
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Sono rimasta folgorata dal trailer! Quando vedo per la prima volta una bella animazione abbinata ad una musica azzeccata non riesco a fare caso alle voci, e alle cose secondarie...mi si blocca il cervello e mi vengono le lacrime agli occhi :? ...comincio a preoccuparmi!
Però ho fatto caso alla scena della carica e come Entity la copiatura è stata la prima cosa a cui ho pensato ...
Però la presenza degli Inuit, degli animali, dell'ambiente e della magia penso mi farà piacere comunque il film!

Janos non ono d'accordo con te!

Ciau!
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Ah!Non approvo la scelta di Phil Collins per la colonna sonora...anche in questo caso mi sembra una cosa ripetuta ...come in Tarzan!
Ariciau!
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Ho visto il trailer sul dvd della maledizione della prima luna che dire ... mi unisco al coro: speriamo bene :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
setsuko
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 30, 2004 7:06 pm
Località: Fiumicino

Messaggio da setsuko »

Appena ho visto il trailer di Koda frat. orso ho detto:" Appena esce lo vado subito a vedere"! Mi
hanno colpito i personaggi che a prima vista sembrano divertenti; l'unica paura è di vedere il solito film strappalacrime della Disney! Speriamo bene.... :P . Condivido in pieno la scelta di Phill Collins per la colonna sonora :D ; lui è il mio artista preferito e mi piace molto sia la sua voce sia le sue canzoni :gresorr:
Ora non rimane che aspettare...da quel che mi ricordo dovrebbe uscire i primi di marzo...boh :wink:
PS:nemo l'ho trovato ben fatto; con una bella storia ,bei personaggi e anche bella musica!!!! :prostrare:
"CIAO BELLI........" :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: (un saluto dalla tartaruga di Nemo!)
"Lascia planare le nostre anime sulla terra,
vivi tutt'uno con i venti.
Passa l'inverno con le sementi
e canta con gli uccelli la primavera"
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

setsuko ha scritto: Condivido in pieno la scelta di Phill Collins per la colonna sonora :D ; lui è il mio artista preferito e mi piace molto sia la sua voce sia le sue canzoni :gresorr:
Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto! :wink:
L'unica cosa è che come scrivevo prima, l'idea della colonna sonora by Phil Collins mi sembra un pò ripetuta visto che era già stata fatta per Tarzan! Secondo me era meglio cambiare!!
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

L'animazione sembra davvero ben curata. Ed è ciò che più mi dispiace pensando che è dichiaratamente l'ultimo film realizzato con la tecnica tradizionale del disegno a mano.
Spero solo che, trattandosi di una favola con gli animali come protagonisti, non si facciano prendere la mano dalla "new age" a buon mercato. Finché si mantiene nei ranghi del "Re Leone" è gestibile... :wink:
Ultima modifica di Heimdall il mar feb 03, 2004 11:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:Spero che non si facciano prendere la mano dalla "new age" a buon mercato
Ecco appunto... + melassa disney = Immagine

Scusate, ma, come ho già detto, l'unico film disney che tollero è Alice...