Saikano - The last love song on this little planet

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

capito, grazie :wink:

provero' a non fermarmi al primo episodio.
Avatar utente
Julius
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 174
Iscritto il: gio apr 26, 2007 6:16 pm

Messaggio da Julius »

Buta ha scritto:capito, grazie :wink:

provero' a non fermarmi al primo episodio.
Esterrefatto egli ha risposto:

"Ma dove hai trovato la violenza di emettere un giudizio dopo aver visionato un solo episodio?"
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

E quello dopo averne visti 52 di episodi?
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ghgh....saro' sicuramente presuntuoso....ma credimi il piu' delle volte basta e avanza anche un solo episodio...

capisci subito..target ...produzione...originalita'..bla balbala..un milione di altre cose ...
non mi sembra una cosa cosi' "stupefacente" ed il buon Gualtiero dovrebbe saperlo meglio di me....

Ho voluto dare una "occasione" a Saikano proprio perche' e' Gualtiero..ma le animazioni ..il characters....l idea...tutto il progetto mi suona di quanto peggio possano fare i giapponesi..che purtroppo puntualmente fanno...vedro' qualche altro episodio ma non credo che cambiero' idea facilmente....

raramente ho trovato tanto "nulla" in una sceneggiatura....ho pregato/sperato per i dialoghi..ma il primo episodio sinceramente mi ha fatto ridere..

se poi mi dici che una ragazzina imbranata in una situazione scolastisca tanto retorica e stereotipata da sembrare finta che si trasforma in un nonsocche'diassurdo e' un effetto voluto (alla elephant) per rimarcare la crudezza successiva...dico che non ci sono riusciti....
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

...eppure - scusa la nota Bato - è assolutamente vero...il bello di questa serie,di Saikano,e dell'anime e del manga,stà nel profondo contrasto,fra l'apparente nulla dell'impostazione grafica ed la profondità di contenuti...

Guarda posso dirti che Saikano non è molto conosciuta in Italia,questo è vero,ma chi conosce la serie ne è innamorato...certamente non è un prodotto da prendere a scatola chiusa, ma ad occhi ben aperti...fra l'altro il primo episodio non è il massimo...si rifarà
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

il fatto e' che il "nulla" non mi sembra per niente apparente....io non giudico le preferenze di altri...personalmente lo trovo piuttosto brutto...adesso guardo altri 4 episodi e magari cambio idea......
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

sto iniziando a farmi del male..mi sono procurato il live action di Saikano...quasi non ho il coraggio di vederlo..
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

E come te lo sei procurato?

Comunque, ti sbagli. Dopo un solo, primo episodio non si giudica nulla, o pressoché.

Quando vidi il primo episodio di Saikano, nel caso, ebbi l'impressione che fosse un'idiozia. La censurai perché sapevo che un'impressione maturata dopo un solo primo episodio vale poco quanto niente.

Non è che dicendo sottobanco 'io riesco a giudicare un anime da un solo episodio... eheh... sai... il conosco gli anime... è facile..." ci si dia un tono.

Tutto il contrario.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:E come te lo sei procurato?
Avrà i dvd giapponesi, che domande! :roll:
(Ma mica è colpa di Buta se alcuni editori comprano le serie per metterle a stagionare...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Eppure pensavo di essermi fatto "conoscere" un po' di piu'...quella sul tono te la potevi anche risparmiare....


abbiamo vedute differenti....io ti consiglierei di essere un po' piu' obiettivo...mirabolanti ..intelligenti e giuste critiche verso opere come Paprika e altre...e poi ci si perde sulla glorificazione di prodotti neanche lontanamente paragonabili..spero non sia per quell italianettita' che tanto ti fa' disgustare..


ai sommelier basta un sorso per capire se un vino e' buono ..non gli serve scolarsi la bottiglia intera....
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Buta ha scritto:ai sommelier basta un sorso per capire se un vino e' buono ..non gli serve scolarsi la bottiglia intera....
Attento, però. Che gli animefan guardino le prime 2-3 puntate di una serie per decidere se seguirla o meno lo hanno scoperto anche i realizzatori... A volte mi è capitato di vedere la prima o le prime 2 puntate spettacolari (parlo soprattutto di realizzazione tecnica) e poi un crollo improvviso... :roll:

Vedere un paio di episodi può essere utile per tentare di capire il tono e l'ambientazione di un anime, ma giudicare solo in base a quelle può essere rischioso (che poi Saikano sono anni che gira, tra letto e visto un'idea un po' più definita si può benissimo avere anche senza aver visto tutto...).
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Comunque, intendo anche guardare la versione Italiana, per poterne poi dare un giudizio.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:
Shito ha scritto:E come te lo sei procurato?
Avrà i dvd giapponesi, che domande! :roll:
(Ma mica è colpa di Buta se alcuni editori comprano le serie per metterle a stagionare...).
Veramente il live action di Saikano non è stato acquistato da nessun editore nostrano. E comunque non è che l'indisponibilità ufficiale di un determinato prodotto ne giustifichi l'ufficioso furto. Ma quand'è che si smetterà di pensare e passare sotto banco l'idea che "vedere ciò che si vuole" è un diritto, autolegittimandone in questo modo ogni forma di appropriazione indebita? :roll:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Uff...
Ne abbiamo già parlato, non siamo d'accordo. Dobbiamo ripeterci ogni volta?
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

pippov ha scritto:Uff...
Ne abbiamo già parlato, non siamo d'accordo. Dobbiamo ripeterci ogni volta?
Questo dovresti chiederlo a te stesso, e alla tua provocazione:
pippov ha scritto:
Shito ha scritto:E come te lo sei procurato?
Avrà i dvd giapponesi, che domande! :roll:
(Ma mica è colpa di Buta se alcuni editori comprano le serie per metterle a stagionare...).
Sarcasmo e occhi rollanti lo sono chiaramente, quindi non ha poi alcun senso 'sbuffare di noia' quando ciò che si è avuto è solo una risposta.

Inoltre, nel caso, c'era una tua improprietà ('le serie' comprate da editori, quando si parlava di un film live non licenziato da editore nostrano alcuno), indi ti ho fatto notare anche questo.

Inoltre, la mia inguaribile ed ottimistica filantropia mi fa sempre sperare nel repetitia iuvant, sai... :)

(inoltre, se da un lato non vado a inquisire niente e nessuno, dall'altro ho davvero ancor più inviso l'atteggiamento di chi ruba e poi -in un modo o nell'altro- se ne vanta pure, coprendosi del caldo mantello della grande critica -per di più nel caso ostentata nella sua pochezza- "voglio farmi del male"... "un solo episodio"... puah! Potrei semmai giustificare il furto per amore -quando una cosa si ama e si rispetta-, ma per massaggio al proprio ego, proprio no)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)