Saikano - The last love song on this little planet

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Un mo amico che è stato al Japan Expo a Pargi in cui Yu Aida era ospite mi ha detto che era un uomo.
Massì, infatti la mia domanda era puramente retorica. A parte che 'Yu' è il diminutivo di 'Yutaka', direi che è evidente che il nostro ex-bishoujo mangaka sia un ometto. In primis dal suo tratto. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Il suo tratto però mi ricorda quello di alcuni visual novel erololi, se uno andasse a cercare nei "cassetti della memoria" del Comicket si ritroverebbe con un sacco di suoi doujishi ne sono sicuro.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Il suo tratto però mi ricorda quello di alcuni visual novel erololi, se uno andasse a cercare nei "cassetti della memoria" del Comicket si ritroverebbe con un sacco di suoi doujishi ne sono sicuro.
Decisamente i suoi natali sono evidenti... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

E' interessante scoprire quanti autori provendono dal mondo dei Doujinshi, ho scoperto anche alcuni doujinshi di Gunbuster disegnato dall'autore del fumetto di Hellsing.

Il caso più eclatante penso sia stato Haibane Renmei.
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

:shock:
Ho appena sentito la clip di Perla Liberatori nel ruolo di Akemi.
Ripeto: :shock:
Shito, ammettilo: hai fatto affettare delle cipolle a Perla Liberatori, sennò non si spiega... Singhiozza in modo troppo credibile per essere solo recitazione! Forse solo quando dice "Shuuji" sbanda leggerissimamente.
Ma è giusto che la clip si fermi a metà della parola "uccidendo"?
Comunque complimenti di nuovo, ora ho più che mai desiderio di vedermi Saikano. :wink:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Dk86 ha scritto::shock:
Ho appena sentito la clip di Perla Liberatori nel ruolo di Akemi.
Ripeto: :shock:
Shito, ammettilo: hai fatto affettare delle cipolle a Perla Liberatori, sennò non si spiega... Singhiozza in modo troppo credibile per essere solo recitazione! Forse solo quando dice "Shuuji" sbanda leggerissimamente.
Ma è giusto che la clip si fermi a metà della parola "uccidendo"?
Comunque complimenti di nuovo, ora ho più che mai desiderio di vedermi Saikano. :wink:
La 'sbandata' su Shuuji è perché in quel punto lei 'scrolla' violentemente lui volendo una risposta, quindi si muove. L'interruzione è perché in quel punto lui regisce e le prende la faccia tra le mani, interrompendola.

Un'altra cosa che ODIO del doppiaggio italiano è che tutti vogliono le 'battute sempre pulite', ovvero ben pronunciate in ogni singola lettera.

Beh, io dico che se uno sta piangendo, con le lacrime che colano, il muco del naso che si fluidifica e va sulla bocca, un groppo in gola.... COL CAVOLO che parla in maniera 'pulita'. Quindi l'ennesimo mio punto di divergenza dal 'bel doppiaggio italiano impostato': fuck pulizia a tutti i costi, just follow the scene and be credible. :)

Cmq Perla è stata straordinaria in quel ruolo. Era un ruolo assolutamente per lei. Lei ha il talento per fare recitazione vera, che è una cosa tutta diversa dal "bel doppiaggio italiano".
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:E' interessante scoprire quanti autori provendono dal mondo dei Doujinshi, ho scoperto anche alcuni doujinshi di Gunbuster disegnato dall'autore del fumetto di Hellsing.

Il caso più eclatante penso sia stato Haibane Renmei.
Il caso 'storicamente' più eclatante è stato Obari Masami. Che poi ha CONTINUATO a fare doujin anche dopo il 'salto' professionale. Cosa che molti fanno sotto pseudonimo, del resto. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Era riferito ad una serie che parte come Doujinshi e finisce per diventare una serie animata,
Sono tanti gli autori che fanno doujishi lo stesso anche se lavorano per case editrici, mi viene di Sonoda.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Era riferito ad una serie che parte come Doujinshi e finisce per diventare una serie animata,
Sono tanti gli autori che fanno doujishi lo stesso anche se lavorano per case editrici, mi viene di Sonoda.
Ah, se parli di quel genere di commistione allora Melty Blood suppongo vinca tutti! :)

Sicuramente il mercato doujin si sta sempre più congiungendo a quello corporate publishing, in Giappone. Suppongo fosse una questione di tempo. D'altro canto il deboradare del moe ha portato anche le produzioni ufficiali a essere sempre più proclivi all'estetica doujin...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Mmm Sa che potremo aprire un topic su questa cosa? Io avevo pure intenzione di scirvere un saggio sul Doujinshi in Giappone. Così almeno la smettiamo di infestare questo topic di off topic ^^;
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Haku ha scritto:Mmm Sa che potremo aprire un topic su questa cosa? Io avevo pure intenzione di scirvere un saggio sul Doujinshi in Giappone. Così almeno la smettiamo di infestare questo topic di off topic ^^;
E' una buona idea, azni:

PIPOOOOV!

Potresti creare un thread scorporando l'ultimo discorrere mio e di Haku, per favore? :oops:

Propongo il titolo: "Mercato ufficiale e mercato doujin in Giappone"

Grazie in anticipo, se ne avrai il tempo. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

Shito ha scritto: La 'sbandata' su Shuuji è perché in quel punto lei 'scrolla' violentemente lui volendo una risposta, quindi si muove. L'interruzione è perché in quel punto lui regisce e le prende la faccia tra le mani, interrompendola.

Un'altra cosa che ODIO del doppiaggio italiano è che tutti vogliono le 'battute sempre pulite', ovvero ben pronunciate in ogni singola lettera.

Beh, io dico che se uno sta piangendo, con le lacrime che colano, il muco del naso che si fluidifica e va sulla bocca, un groppo in gola.... COL CAVOLO che parla in maniera 'pulita'. Quindi l'ennesimo mio punto di divergenza dal 'bel doppiaggio italiano impostato': fuck pulizia a tutti i costi, just follow the scene and be credible. :)

Cmq Perla è stata straordinaria in quel ruolo. Era un ruolo assolutamente per lei. Lei ha il talento per fare recitazione vera, che è una cosa tutta diversa dal "bel doppiaggio italiano".
Grazie per le precisazioni su ciò che fanno i personaggi. Effettivamente, avendo la descrizione della scena da te fatta davanti agli occhi, tutto torna.
Riguardo alla pulizia del doppiaggio: per carità, no! Se un personaggio in originale farfuglia o dice cose ad un livello di voce bassissimo, bisogna mantenere le stesse caratteristiche anche in italiano. O meglio, bisogna adattare in modo che gli spettatori italiani capiscano esattamente ciò che capisce il pubblico originale: se un personaggio in originale spezza le frasi perché singhiozza, in italiano non puoi pretendere di farlo parlare con chiarezza.
Sono d'accordissimo con te su questo punto, perciò.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Ho appena visto i primi tre episodi di Gunslinger Girl. Devo essere ancora una volta negativo, non riesco ancora a capire quale morbosa meraviglia vede associare armi e marinarette.

Divertente per le "italianate"..la gazzetta dello sport, la maglia di Maradona, il golfo di Napoli...anche se abbastanza "inutili" per una migliore valutazione del film.

Le musiche e il ritmo rendono il tutto anche noioso oltre che' un po' ridicolo...alcuni esempi..:

Mentre lei piange...il dottore: "evita di bagnare la pelle del braccio artificiale prima che si secchi :lol: :lol: :lol: :lol: ..

Mentre in un altra scena scopiazzata da quel capolavoro che e' "Leon"..esce questa frase...sembra si possa mirare la testa di un alieno di Venere con questo fucile..

....
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Re: Saikano - The last love song on this little planet

Messaggio da Dk86 »

Sul sito saikano.it tutto tace...
Uffa, sono troppo curioso di avere qualche aggiornamento sull'edizione italiana di Saikano! Speravo in un clip video come accaduto per Hellsing...
(Intanto che ci sono ne approfitto: Shito, il lavoro su Gunslinger Girls procede bene?)
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Saikano - The last love song on this little planet

Messaggio da genbu »

Da Dvd-store.it

Lei, l'arma finale - Deluxe Limited Edition Numerata (5 DVD)

Disponibilità: 21/9/2007

Produttore: Shin Vision

Distributore: Exa Media

Anno pubbl. film: 2007

Area: 2 - Europa/Giappone
Codifica: PAL


Formato Video:
n.d.


Formato audio:
n.d.


Sottotitoli:
n.d.


Tipo Confezione: Cofanetto

Dischi nella confezione: 5

Trama:
EDIZIONE A TIRATURA LIMITATA E NUMERATA

....non so quanto sia affidabile :?