Primi poster di Evangeliwon

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

uhm...
ma quel trailer non parla di TRE film?
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Il progetto di Evangeliwon prevede tre film, sì. :)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Messaggio da lo zaffo »

Il secondo video che ha link-ato genbu si vede meglio al URL:

http://www.oricon.co.jp/cinema/trailer/d/476/

Bye!

edit: a dire il vero, il trailer in questo sito Oricon non parte da più di una settimana, non so come mai ...
Ultima modifica di lo zaffo il mar lug 31, 2007 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enigmatico74
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: sab giu 30, 2007 5:10 pm
Località: Napoli - Rimini

Messaggio da enigmatico74 »

Ciao ragazzi siate clementi sono nuovo :o
Non so se conoscete il meraviglioso mondo del fansubber, (parola che nasce da fan=ammiratore e subber=sottotitolo o giù di lì).
Questi ragazzi prendono gli anime jappo in lingua originale, ed inseriscono sottotitoli affinché li possano vedere tutti.

Tra questi gruppi ci sono i Subzero, gruppo che seguo da circa due anni che hanno annunciato nelle loro produzioni future anche Evangelion

http://subzerofansub.altervista.org/php ... 27&start=0
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Messaggio da tasuku »

Tornando sul pezzo, pare che il cast di doppiatori sia lo stesso della serie televisiva. Almeno per quanto riguarda Shinji, Misato, Rei, Kaworu, Gendo, e Ryoji Kaji. Per gli altri ancora pare non si abbiano conferme. E Asuka? Nel primo film non compare.

Dal canto mio, spero vivamente che qualcuno in Italia faccia letteralmente i salti mortali per acquisire i diritti dei suddetti quattro film cinematografici per poi affidarne la localizzazione italiana a Shito.
Sono curioso di sentire l'attuale stile di Shito (quello "post-FLCL", alla luce soprattutto dei suoi discorsi relativi al doppiaggio italiano di Saikano) su Evangelion. Magari con nuove scelte di adattamento e con nuove voci italiane.
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Messaggio da Dk86 »

tasuku ha scritto: Sono curioso di sentire l'attuale stile di Shito (quello "post-FLCL", alla luce soprattutto dei suoi discorsi relativi al doppiaggio italiano di Saikano) su Evangelion. Magari con nuove scelte di adattamento e con nuove voci italiane.
E da qui la domanda: ci sono stati dei cambiamenti nella terminologia utilizzata in originale? Per quanto ne so, potrebbero benissimo essercene, essendo questa una sorta di "riscrittura" di Evangelion per ciò che mi pare di aver capito.
Ma nel caso non dovessero essercene stati, mi piacerebbe che le scelte terminologiche utilizzate nella serie siano mantenute, mi erano sembrate tutte funzionali e corrette per ciò che ne posso sapere io (solo una perplessità: ma il termine "Children" era così anche nella serie originale? Non me lo ricordo, al momento).
Sul discorso delle "nuove voci", mah... Come cast a me ha sempre convinto parecchio. Qualcuno che personalmente non cambierei mai è Stella Musy su Misato, ma ce ne sono anche altri.
Certo, forse qualcuno può essere nel frattempo diventato troppo maturo per la sua parte (vedrei Alessio De Filippis nel ruolo di Kensuke, per esempio; per quanto Stefano Crescentini sia uno dei miei doppiatori preferiti, forse è diventato un po' grande per la parte?); ma se l'interpretazione dei doppiatori originali dovesse rimanere la stessa anche in questo remake e se i doppiatori italiani all'epoca erano stati scelti con criterio e per somiglianza con i doppiatori originali, allora anche qui mi piacerebbe che il cast fosse mantenuto per quanto possibile.
Il discorso ovviamente cambia se i doppiatori non erano adatti per la loro parte.
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Re:

Messaggio da CAFxX »

Shito ha scritto:Il progetto di Evangeliwon prevede tre film, sì. :)
Io veramente ho sempre saputo quattro
Anche in questo teaser si notano quattro scritte (in grigio scuro): "1.0" "2.0" "3.0" "FINAL"
Per la cronaca, oramai mancano meno di 24 ore alla prima... la domanda è, qund'è che lo vedremo qui (distribuzioni "alternative" a parte)? C'è ammicco-ammicco nessuno ammicco-ammicco che ne sa niente?
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Shito »

Vero, vero, dovrebbero essere quattro. La notizia dei 'tre' risaliva a prima del teaser, con le prime notizie trapelate dal numero di NewType che fece prima menzione della faccenda.

Ma oltre a questo, e a quello che tutti coloro che hanno seguito lo sviluppo dell progetto sanno, davvero non so nulla, giurin-giurella.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da CAFxX »

sigh... (senza troppi ammicamenti)
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da sdz »

Probabilmente li avete già visti ma su youtube sono apparsi nuovi trailer e spot tv del primo film uscito con notevole successo in Giappone il primo settembre. Vi linko il trailer 1 e 2

http://www.youtube.com/watch?v=7pfnqsEE ... er&search=

http://www.youtube.com/watch?v=jHahq1G4 ... er&search=
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Buta »

Mi sembra spettacolare, come daltronde anche la precedente versione, solo mi chiedo il senso di questo progetto.

In un paese come il Giappone che, a differenza di altre realta', non e' solito fermarsi su cose gia' viste-vissute.

Di solito sono operazioni di chi e' alla frutta.

Preferisco concentrarmi nella ricerca dei suoi film LIve, sperando di trovare qualche buono spunto.
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Haku »

E' attualmente il film più visto in Giappone, visto per la distribuzione limitata non sono riuscito a capire se per il numero di persone o per quelli che si sono presi 3,4 biglietti per rivederselo a raffica.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da tasuku »

Buta ha scritto:In un paese come il Giappone che, a differenza di altre realta', non e' solito fermarsi su cose gia' viste-vissute.
Non sono d'accordo, giusto di recente abbiamo avuto anche il remake in tre film cinematografici riassunti di Zeta Gundam. In generale, sono dell'idea che in Giappone ci si fermi solo sulle pietre miliari. Eva e' tra queste. Come Gundam, come Casshern, come Cutie Honey, come Yamato, come Dragon Ball, come Lupin 3rd, come Saint Seiya, ecc.
Probabilmente in questi film avremo delle differenze, anche notevoli, con la serie classica ed e' giusto che sia cosi'. I tempi cambiano. Cosi' come il finale tv era diverso/opposto, nei contenuti, rispetto al finale cinematografico uscito qualche tempo dopo.

Tornando ai film, il primo è nei cinema giapponese e gia' circolano in rete indiscrezioni sul secondo.

Un link con commenti e impressioni al primo film, ovviamente sono presenti spoiler:
http://www.designchronicle.com/memento/ ... ssion.html
Inoltre
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=16673 Peccato non capirci niente

Certo, meentre in Giappone escono i film del remake, in Italia (alla luce di un'edizione vhs ottima) non abbiamo ne un'edizione dvd della serie classica in edizione director's cut, ne un'edizione dvd della Renewal, ne un'edizione dvd dei film conclusivi con audio/video/localizzazione almeno sufficienti.

Spero che almeno per questi film possa andare meglio. Ovviamente esigo che per la localizzazione venga data carta bianca a Shito. Un po' ccome fa Lucky Red coi Ghibli :si:

Service! Service!
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Reichan »

a me questo remake sta un pò spaventando per essere sincera,se anno non ha ripreso pieno possesso delle sue facoltà mentali questi saranno quattro lunghi film di delirio mentale,spero vivamente che abbiano da offrire qualcosa di moooolto diverso dalle precedenti versioni cinematografiche. Io nn dubito del successo che potranno avere in patria,perchè concordo pienamente sul discorso delle pietre miliari,insomma tante serie vanno e vengono mentre altre occupano pesantemente e costantemente le vetrine di akihabara!la pubblicità che hanno fatto per questi nuovi film è pazzesca,sono stata a tokyo ad agosto e vi dico che eva era davvero ovunque,infatti mi stupisco della distribuzione piuttosto limitata per cui hanno optato.
dal punto di vista tecnico sarà stupendo,insomma sarà gainax, sulla sceneggiatura ripeto resto perplessa....io ho letto che il tutto partendo da un prequel si concluderà in un nuovo finale,raccontando anche nuovi aspetti nella fase temporale della serie. Il fatto che anno reputi che questi film possano essere visti anche senza guardare la serie e che nn esiste un preciso ordine temporale tra serie e film vecchi e nuovi mi suggerisce che il rimpastone ci sarà e come!
cmq tanto per sapere ma a voi non piaceva il finale della serie??? a me sinceramente sì!insomma vista semplicemente la storia di eva è la crescita psicologica di shinji,indiscusso protagonista.Bè io reputo che in questo anno un finale con gli episodi 25 e 26 lo dia,insomma shinji e gli altri mettono a nudo ciò che sono lui si liberà di un pò di scemenze che aveva in testa e distrugge quel teeatrino mentale che aveva creato....a me piace parecchio in realtà,è vero che qualcosa resta in sospeso ma secondo me neanche anno ha mai deciso esattamente cosa fosse la seele. Non ho apprezzato praticamente nulla invece nei vecchi due film, confido in questi e se saranno un fiasco che devo dirvi almeno hanno portato alla produzione delle buove evacan^_^!!
Dk86
Membro
Membro
Messaggi: 63
Iscritto il: mer dic 06, 2006 10:00 pm

Re: Primi poster di Evangeliwon

Messaggio da Dk86 »

Il 6 Settembre (ovvero il giorno prima della mia partenza dal Giappone per l'Italia) sono andato con due amici a vedermi "You're (not) alone", ovvero il fantomatico primo film.
La prima impressione è stata che si trattasse di una sorta di "Evangelion for dummies", partendo dall'uso dei nuovi simboli di Nerv e Seele ad una riproduzione quasi pedissequa di "L'attacco dell'angelo" e di "Soffitti sconosciuti" sfrondando però tutto ciò che non era necessario alla compresione della trama.
Il film (che copre fondamentalmente gli episodi dall'1 al 6) mi ha comunque soddisfatto, pur essendo in pratica ciò che già avevo avuto modo di vedere nella serie. Ci sono comunque delle differenze che potrebbero rivelarsi piuttosto consistenti nei prossimi capitoli del remake: Misato conduce Shinji al Terminal Dogma per mostrargli il corpo di Lilith prima dell'Operazione Yashima - quindi molto in anticipo rispetto alla serie - peraltro identificandola correttamente in quanto Lilith e non come Adam, per esempio. Anche il design degli angeli è stato un po' modificato, aggiungendo una sorta di colonna vertebrale umana sul ventre di Shamshel e dando a Ramiel delle capacità di mutaforma, permettendogli di modificare il suo aspetto nel momento in cui passa dall'assetto di difesaa a quello di attacco. Sempre riguardo agli angeli - particolare ben più importante - Sachiel, Shamshel e Ramiel sono indicati rispettivamente come il quarto, il quinto ed il sesto angelo, facendo quindi supporre che oltre ad Adam e a Lilith ci sia un'altra entità ad occupare le prime posizioni.
Infine, Kaworu è stato anch'egli inserito con largo anticipo, sebbene la scena a lui dedicata sia davvero risibile (gli ultimi trenta secondi del film, in pratica) e lo veda risvegliarsi in una sorta di bara di pietra abbandonata in un paesaggio desolato.
Purtroppo abbiamo dovuto abbandonare la sala appena iniziati i titoli di coda perché eravamo in ritardo ad un appuntamento con gli altri nostri compagni di viaggio e quindi ci siamo persi le anticipazioni del capitolo successivo, nelle quali pare si intuisca la presenza delle unità 04, 05 e 06 (le ultime due ovviamente ridisegnate rispetto al modello Eva Series di 'The End of Evangelion'), di Bardiel e di una nuova possibile Ragazza/Children con i capelli scuri e gli occhiali.