Ma quest'anno a Venezia?

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Ma quest'anno a Venezia?

Messaggio da Haku »

Non c'è nulla di interessante a livello di animazione?
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Qualche settimana fa ho visto tutto il programma sul sito della Biennale e pare proprio che non ci sia nulla nè di anime nè di animazione in generale,forse giusto qualcosa nella sezione dei corti,chissà...
In generale ho notato rispetto all'anno scorso un calo di opere asiatiche,forse Muller ha voluto dimostrare di non essere troppo fissato con l'Oriente ma di dare spazio anche ad altre cinematografie.
L'anno prossimo quasi sicuramente ci rifaremo con il ritorno di Oshii e Miyazaki 8)
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Verranno presentate le versioni restaurate di "Putiferio va alla guerra" (1968) di Roberto Gavioli, "Pulcinella" (1973) di Emanuele Luzzati e altri inediti di Luzzati.
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re:

Messaggio da yutasuta »

cipeciop ha scritto:Verranno presentate le versioni restaurate di "Putiferio va alla guerra" (1968) di Roberto Gavioli, "Pulcinella" (1973) di Emanuele Luzzati e altri inediti di Luzzati.
ho dato un'occhiata al programma: sembra siano proiettati tutti in sala Volpi che, se non ricordo male, e' accessibile solo su invito (oltre ad avere capienza limitata). :?
Ci sarebbe pure il Nightmare Before Christmas 3D per l'omaggio al Leone d'Oro di Tim Burton, ma anche li' si accede su invito (per Miyazaki s'era pagato il normale biglietto).
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Re: Ma quest'anno a Venezia?

Messaggio da Haku »

Speriamo nel prossimo anno! :)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Re:

Messaggio da Hols »

yutasuta ha scritto:Ci sarebbe pure il Nightmare Before Christmas 3D per l'omaggio al Leone d'Oro di Tim Burton, ma anche li' si accede su invito (per Miyazaki s'era pagato il normale biglietto).
Essendo già a Venezia ed avendo il pomeriggio libero, un giro al Lido MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE, potrei anche farlo.
Magari riesco a strappare un autografo all'istrionico Tim! 8)

Se qualcuno si volesse aggregare, mi faccia un fischio.
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Ma quest'anno a Venezia?

Messaggio da Hols »

Beh, alla fine ci sono andato.

Volevo tornarmene con l'autografo di Mr Burton, invece ho dovuto accontentarmi di quello di Johnny Depp. :?
Lo vendo alla migliore offerente! 8)
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Ma quest'anno a Venezia?

Messaggio da batou »

Ho saputo solo ora che nei giorni scorsi è stato proiettato fuori concorso un film animato spagnolo intitolato Nocturna .