Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da kaorj »

Una lieta novella per i miei amici Entity e Jigen, e per tutti i fan di Tezuka ovviamente!

Da quel mitico sito anticipatore che è "terminalvideo", pare che a distanza di quasi 3 anni dall'annuncio, finalmente la Yamato Video darà alla luce lo special box sui film tv di Tezuka! :gresorr:

Immagine

Data di uscita prevista: 12/12/07

Se non ricordo male, a suo tempo la Yamato disse che avevano intenzione di editare 6 o 7 titoli.

In questo vecchio articolo qualche indizio.

Se la durata del box indicata nel sito terminalvideo è veritiera, calcolando 80/90 minuti a film, verrebbero fuori 6 film.

Io punto almeno su questi:

"Bagi"
"L'uccello di fuoco"
"Bander Book"
"L'espresso sottomario"
"Bremen 4"

Spero solo che la qualità del video e dell'audio (vecchio di 20 anni by Rai TV) sia un po' curata. :sorriso2:

Non vedo l'ora di rivedermi Bagi e L'espresso sottomarino!
Quando li vidi da bambina in Tv, ricordo che il primo in particolare mi colpì tantissimo per le tematiche sull'ingegneria genetica... :si:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Heimdall »

Uella, che bella notizia! Grazie Stefina! Annoverami pure tra i fans di Tezuka. :D
Speriamo che queste promesse siano attendibili, e sarò sicuramente in prima fila tra gli acquirenti!
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Ale K »

Finalmente! :D
All'elenco di Kaorj spero si aggiunga anche Foomon. Io non l'ho mai visto, ma la mia ragazza lo aspetta da una vita. :)
Personalmente sono ansioso di rivedere Bagi!

Chissa se ci saranno l'audio originale e dei sottotitoli fedeli... :roll:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da kaorj »

Beh Ale, dall'aggiornamento sul sito Terminal pare che sarai accontentato... :wink:

Contenuti cofanetto:
- Bagi (1984)
- Fumoon (1980)
- Prime Rose (1983)


Però mi sembra strano...: 6 dvd per "soli" 3 titoli? :?
E l'espresso sottomarino? :(

Come contenuti Audio/sottotitoli:
Lingue: Giapponese , Italiano
Sottotitoli: Italiano
Audio: Dolby Digital Mono
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Jigen »

Suppongo (e spero) che la scheda di Terminal sia in costruzione, anche perchè nella foto del cofanetto c'è l'immagine di anche altri film. Riconosco Bandar Book sulla "testa" della sagoma.
Spero cambino anche la foto del box, questa non mi piace, non richiama granchè Tezuka.
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da yutasuta »

dvd-store cita questi sei:
- LE AVVENTURE DI BANDER (1978)
- MARINE EXPRESS (1979)
- FUMOON (1980)
- BREMEN 4 (1981)
- PRIME ROSE (1983)
- BAGI (1984)

non ricordo di averne visto nessuno da piccolo :roll:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Ale K »

@Kaorj: in realtà se mi avessero voluto accontentare davvero me li avrebbero ridoppiati, non è che mi fidi troppo di un doppiaggio rai... :D
Alla fine comunque sembra che ci "accontenteranno" tutti, con l'esclusione de "L'uccello di fuoco" che però non è improbabile che possa uscire in un dvd a parte, visto che non era un film per la tv ma per il cinema. :)
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Hols »

Ale K ha scritto:@Kaorj: in realtà se mi avessero voluto accontentare davvero me li avrebbero ridoppiati, non è che mi fidi troppo di un doppiaggio rai... :D
Mmmm, ora non ricordo benissimo, ma a me sembra che l'Espresso Sottomarino sia uscito in Italia con scene tagliate (e non doppiate, quindi).
Ricordo di aver visto una versione con doppiaggio anni '80, intervallata da pezzi sottotitolati. E' possibile che mi sbagli, però.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da entity »

Io sono sempre del parere meglio un doppiaggio vecchio che uno nuovo fatto dalla Yamato.
Per ricordare che in Hi notori vi lavorava Roberto del Giudice.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Maison »

Questi i film del cofanetto uscito da poco:

YD-0648: Tezuka Tv Special Box (500’ circa)

Osamu Tezuka era già il Dio dei Manga quando, negli anni sessanta, dimostrò che era possibile portare in televisione animazione di qualità con trame di grande impegno; era già da molto tempo il maestro dell’animazione giapponese quando si impegnò in una serie di speciali televisivi che, con ampiezza cinematografica, tornavano sui temi sociali ed ecologici che sono sempre stati nel cuore delle suo opere.
Già conosciuti in Italia, finalmente gli speciali televisivi di Tezuka ritornano in DVD per una collezione indispensabile a tutti gli appassionati.

Il cofanetto contiene:

*
Le Avventure Di Bander, 1978
Le avventure del piccolo Bander, naufragato sul pianeta Zobi e qui adottato dalla sua regina. Quando scopre le sue origini terrestri, Bander sceglie di tornare sulla Terra per vendicare l’uccisione dei suoi veri genitori, ma deve anche affrontare Black Jack, giunto dalla Terra per invadere Zobi.
*
Marine Express, 1979
Un nuovo, velocissimo treno sottomarino compie il viaggio inaugurale sotto l’Oceano Pacifico. Tra i passeggeri ci sono i proprietari e i finanziatori del treno e molti strani personaggi, alcuni dei quali non dovrebbero certo trovarsi lì! Dopo un movimentato susseguirsi di dirottamenti, disastri naturali, tradimenti, problemi al motore, chirurgia d’urgenza e attacchi di squali, il treno raggiunge finalmente l’isola di Mu, dalla quale riparte non nello spazio, ma nel tempo.
*
Fumoon, 1980
I test nucleari hanno causato l’improvvisa evoluzione dei Fumoon, una minuscola specie umanoide intelligente, ma solo poche persone credono alla loro esistenza. I Fumoon hanno deciso di abbandonare il nostro pianeta su una astronave di loro costruzione. Essi infatti sanno che la Terra sta per essere distrutta e hanno deciso di abbandonare l’umanità al suo destino.
*
Bremen 4, 1981
Quattro animali lottano disperatamente per far scomparire la guerra dal nostro mondo. Il cane, il gatto, l’asino e la gallina, già protagonisti della favola dei Musicanti di Brema, si trasformano in esseri umani dai poteri straordinari e combattono per salvare la Terra nonostante il comportamento dissennato dell’umanità.
*
Prime Rose 1983
Il potente stato di Guroman ha aggredito e sconfitto il più debole regno di Kukurit. Per cementare la pace, le famiglie regnanti scelgono di scambiare un principe e una principessa rispettivamente.
*
Bagi, 1984
Nelle giungle del Sudamerica il cacciatore giapponese Ryo è sulle tracce di una misteriosa belva che terrorizza la popolazione. Ryo sa che la creatura di cui è in cerca altro non è che Bagi, la strana ‘gatta’ da lui allevata anni prima. Questa è però il risultato di un crudele esperimento genetico che sta perdendo sempre più in fretta le caratteristiche umane.


Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: Settei e scenografie, Book informativo - Trailer
Sottotitoli: italiano Formato: 4:3


Peccato per il formato in 4:3 che non e' cinematografico, qualita' video da verificare come pure i doppiaggi.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Ale K »

Peccato per il formato in 4:3 che non e' cinematografico
Perché sono lungometraggi per la TV. ;)
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Maison »

Si ho controllato, e' proprio come hai detto.
Ho pure verificato le caratteristiche dei dvd originali giapponesi, ho provato a vedere Marine Express ed e' in 4:3.
Peccato pero'.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Ale K »

Sbaglio o i sottotitoli non sono altro che la trascrizione del parlato italiano? :?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Betty »

Quanto costa?
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Osamu Tezuka Tv Special Box (1980, 1984 )

Messaggio da Tuffgong »

Di listino costa 60.00 euro ma si trova scontato (in internet) a 50.00! :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M