E' morto Roberto Del Giudice!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Tuffgong »

Immagine
E' morto lui, il vero Lupin.
Non ho parole.
Mi dispiace davvero tanto.

http://antoniogenna.wordpress.com/2007/ ... lupin-iii/
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Buta »

Poco da dire....se ne vanno con lui una parte di tanti bellissimi ricordi...e banalita' a parte..mi fermo a pensare a quanto passa veloce il tempo..mi sembra ieri che avevo 15 anni e Roberto Sedighno accompagnava i miei pomeriggi..
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

:cry:
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Haku »

Adesso mi spiego molto del doppiaggio di Cagliostro :(
Avatar utente
ladyoscar
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 25, 2006 2:39 pm
Località: loreto aprutino(pescara)

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da ladyoscar »

nonho parole.... mi ispiace moltissimo..anke io vedevo holly e lupin ,anke molti altri mi tneva compagnia..tutti i pomeriggi sono senza parole.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ladyoscar
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da atchoo »

Già nell'intervista negli speciali della vecchia edizione di Cagliostro, col senno di poi, si capisce che c'è qualcosa che non va e che quella voce così diversa non è dovuta solo all'età (come mi auguravo, del resto).

Si potrà discutere sul fatto che Del Giudice "sovraccaratterizzò" Lupin, ma in fondo chi se ne importa: ho vissuto tanti bei momenti con il "suo" Lupin... :cry:
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto:Già nell'intervista negli speciali della vecchia edizione di Cagliostro, col senno di poi, si capisce che c'è qualcosa che non va e che quella voce così diversa non è dovuta solo all'età (come mi auguravo, del resto).

Si potrà discutere sul fatto che Del Giudice "sovraccaratterizzò" Lupin, ma in fondo chi se ne importa: ho vissuto tanti bei momenti con il "suo" Lupin... :cry:
Già, proprio così! :cry:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da sdz »

:( Un motivo in più che mi conferma che novembre è un mese del cavolo.... Un grazie anche da parte mia
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Jigen »

Haku ha scritto:Adesso mi spiego molto del doppiaggio di Cagliostro :(
Anche a me era venuto qualche dubbio in proposito, pur non sapendo che stesse così male... chissà che sforzo ha dovuto fare. :cry:

Addio Roberto, resterai nei nostri più cari ricordi e nel nostro cuore. :cry:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Kyoko »

Chiedo scusa per aver aperto un nuovo topic, non avevo pensato a questa sezione :roll:
Comunque mi unisco al ricordo di questo grande doppiatore che rimarrà nella storia :(
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

atchoo ha scritto:Già nell'intervista negli speciali della vecchia edizione di Cagliostro, col senno di poi, si capisce che c'è qualcosa che non va e che quella voce così diversa non è dovuta solo all'età (come mi auguravo, del resto).

Si potrà discutere sul fatto che Del Giudice "sovraccaratterizzò" Lupin, ma in fondo chi se ne importa: ho vissuto tanti bei momenti con il "suo" Lupin... :cry:
Effettivamente si notava una differenza maggiore rispetto agli altri... Sandro pellegrini (Jigen) ed Enzo Consoli (prima voce di Goemon e successivamente zenigata) avevano mantenuto una voce pressochè invariata (Balzarotti disse in un intervista che a distanza di anni, è difficile rientrare nei panni di un personaggio poichè la pasta di voce e il modo di recitare cambia).
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Vampiretta »

Non avevo letto questo topic, ne ho aperto uno nuovo, scusatemi.

Non sapevo di chi fosse la voce che mi ha tenuto compagnia in tutti quei telefilm quando ero bambina e non solo.

Mi dispiace davvero molto, sentite condoglianze a tutta la famiglia!!! :cry:
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da Shito »

my bad
Ultima modifica di Shito il sab dic 08, 2007 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
ryu75
Membro
Membro
Messaggi: 103
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:09 pm

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da ryu75 »

eliminato.

bye
Ultima modifica di ryu75 il mar dic 11, 2007 9:45 am, modificato 1 volta in totale.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: E' morto Roberto Del Giudice!

Messaggio da atchoo »

Si riferiva alle interviste dello speciale dell'edizione DVD Storm, dove i doppiatori "storici" improvvisavano un dialogo tra i vari personaggi...
Prima di lanciarvi in battutine, leggete bene (il quote di Ryo_Hazuki, riferito al mio post, parlava proprio di quella intervista). :P