I Corti Pixar

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

I Corti Pixar

Messaggio da atchoo »

Ho visto ieri sera I Corti Pixar in BD.
I primi corti (The Adventure of Andre & Wally B., Luxo Junior, Il sogno di Red e Tin Toy), renderizzati a loro tempo a 720*480, sono un po' datati e sperimentali, ma da Knick Knack in poi si sfruttano pienamente sia l'alta definizione che i mezzi espressivi che i tool Pixar man mano hanno consentito agli animatori. Ed è uno spettacolo! :D
Ora attendo con trepidazione la riedizione in alta definizione di tutti i lungometraggi. Negli speciali si vede uno spezzione di Toy Story in alta definizione... 8)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Tuffgong »

L'unico corto di Pixar, lo comprai tempo fa sull'Itunes Music Store: One man band!
Davvero ben fatto. :wink:
Le espressioni e la caratterizzazione della bambina sono straordinarie. :prostrare:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Raghnar »

I corti della Pixar sono FANTASTICI!! :P

PS: perchè hai messo in grassetto zione ?! O_o
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: I Corti Pixar

Messaggio da atchoo »

Perché l'ho ripetuto tre volte in una frase e un'altra ancora in quella successiva (due, contando spezzione :)).
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Tuffgong »

Proprio oggi al Mediaworld ho visto il dvd 1!
Quasi quasi... :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Tuffgong »

Immagine

Nel post precedente mi riferivo a questa edizione. :roll:
I corti presenti:
- The Advetures of Adre & Wally B
- Luxo Junior
- Red's Dream
- Tin Toy
- Knick Knack
- Il gioco di Geri
- Pennuti spennati
- La nuova macchina di Mike
- L'agnello rimbalzello
- Jack - Jack attack
- One man band
- Carl attrezzi e la luce fantasma
- Lifted

Come extra: Breve storia dei cortometraggi Pixar, Commenti audio, Dietro le quinte.

Prezzo: 14.00 euro ca.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Betty »

Tuffgong ha scritto:Proprio oggi al Mediaworld ho visto il dvd 1!
dvd uno? Perchè, c'è anche un 2?
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Tuffgong »

Betty ha scritto:
Tuffgong ha scritto:Proprio oggi al Mediaworld ho visto il dvd 1!
dvd uno? Perchè, c'è anche un 2?
Infatti è quello che mi chiedevo. :roll:
Ho provato a cercare info sul web ma nada, probabilmente uscirà! :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: I Corti Pixar

Messaggio da atchoo »

Il dvd (o bd) uno contiene praticamente tutti i corti Pixar fin qui prodotti (tranne quelli segnalati da Shito e relativi a due pubblicità Apple: pubblicità #1 e pubblicità #2). Siccome nell'intervista negli speciali si capisce chiaramente che Pixar non intende assolutamente smettere di produrne, vuoi per le loro possibilità di espressione vuoi per la loro funzione di palestra per i registi e sceneggiatori più giovani, dobbiamo sicuramente aspettarci un bd (e, forse, un hddvd e un dvd) due (e tre, e quattro... :)).
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: I Corti Pixar

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto: Siccome nell'intervista negli speciali si capisce chiaramente che Pixar non intende assolutamente smettere di produrne, vuoi per le loro possibilità di espressione vuoi per la loro funzione di palestra per i registi e sceneggiatori più giovani, dobbiamo sicuramente aspettarci un bd (e, forse, un hddvd e un dvd) due (e tre, e quattro... :)).
Bon, comprerò l'uno in attesa che escano gli altri! :lol:

Le pubblicità postate da Shito le conoscevo, ma non sapevo fossero prodotte da Pixar. :roll:
Buono a sapersi.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: I Corti Pixar

Messaggio da pippov »

Ci sono corti non inclusi come extra nei film usciti fino ad ora? Sarebbe l'unico motivo per questo acquisto...
Mi sembra di capire di si, ma allora a che servirebbe sto dvd? (Ho scritto dvd, non BD... :tongue: )
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: I Corti Pixar

Messaggio da atchoo »

Mi stupisci, pippov. :tongue:
Alcuni dei corti più vecchi non sono presenti su dvd. E poi: controlla i tuoi dvd e dimmi quanti di questi corti sono stati proposti in 16:9 anamorfico e non in letterbox (tranne quelli in 4:3, ovviamente). La possibilità di vedere Pennuti Spennati a schermo pieno vale da sola il costo del dvd.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: I Corti Pixar

Messaggio da pippov »

E che ne so, chiedo per questo... Quindi ci sono corti in più, e con caratteristiche tecniche diverse. Potrebbe valere la pena, forse... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: I Corti Pixar

Messaggio da atchoo »

Solo su impianti con subwoofer tarati correttamente! :tongue:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: I Corti Pixar

Messaggio da ghila »

Attendo anche io l'uscita del secondo volume sperando che ci mettano quel piccolo capolavoro di nome "Bunny". Una riflessione sulla vecchiaia, sulla morte, sull'amore in puro stile PIXAR, delicato come pochi prodotti americani sanno essere.
Presente nell'edizione de "l'era glaciale" è un corto che ha pure vinto l'Oscar(evvabeh, non vuol dire nulla, però...) :) .

Secondo me uno dei loro migliori nel rapporto tecnologia al servizio di una comunicazione artistica.

Stranamente introvabile sul sito ufficiale Pixar (ma mancano anche altre Shorts, mah), probabilmente l'unica è ancora cercarlo su YouTube. O acquistare la prima edizione di Era glaciale. :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit