Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Debris »

Ricordate il programma Radio, di Mario Bellina e Andrea Materia: Versione Beta

http://www.versionebeta.net/cake/

Spostato il suo orario in edizione notturna,(Versione Beta và in onda per tutto l'inverno dalle 2 alle 4 del mattino e al solo sabato è prevista una puntata dalle 22,30 alle 24...)e pur essendo nettamente virato le sue tematiche verso il Web 2.0 ( e personalmente credo abbiano sbagliato m questo è altro discorso) continua a mantenere una buona attenzione al mondo dell'animazione,e durante la serata di sabato ha un proprio special dedicato all'animazione...

Proprio per la puntata di sabato 15 dicembre è stata varata la fine di un curioso sondaggio per stabilire nientepopodimeno che...l'Anime del Millennio!! ^__^

Il sondaggio.

http://www.versionebeta.net/anime/

Devo dirvi subito con franchezza che è il tipico "sondaggione" a cui son sempre perplesso se partecipare o meno...questa volta ho fatto uno sforzo,diciamo che a segnalarlo è stato un amico ( barbuto) anche se in separata sede gli dirò due parole sul fatto che abbia messo insieme "capre (anime recentissimi )e cavoli ( classici dell'animazione) ..occorreva necesssariamente fare una pre selezione...( Mario però è vero fan e vero personaggio,una pasta d'uomo )

Basato come riferimento sulle serie,non prende in considerazione molte opere dello Studio Ghibli,ma ho notato che vi sono Anime che ben potrebbbero attirare la vostra attenzione.

Ad esempio Conan, Lupin.

Il sondaggio è appena iniziato,NON OCCORRE ISCRIVERSI, e terminerà sabato.Sono quattro gatti a votare....come dire... :wink:

Qualche commento sarebbe ben gradito e utile.Più serio dei miei

Grazie da parte di Mario Bellina.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Buta »

beh..ecco votato Ken il guerriero..

Ho notato pero' la grande qualita' della lista....certo Hibane renmei...Lain...Lamu' .Genshinken....Conan..il bellissimo Mushishi...ma tanti altri, chi per un motivo chi per un altro sono tutti validissimi..

Pero' se deve essere LA serie...quella che ha caratterizzato tutta una generezione non puo' che essere Hokuto no Ken.... :D

Credo che non prenda in considerazione molti ghibli perche' non sono contenuti Film nella lista..
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Tuffgong »

Si, in effetti si tratta dei classici sondaggi in cui l'unica via di fuga è tirare a sorte. (Ken, Maisono Ikkoku, Conan... :cry: )
Troppi, troppi titoli... :sorriso2:

p.s
il mio voto è andato a Lupin III :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da batou »

Io ero indeciso tra Lamù,Ken,I Cavalieri ed Evangelion.

Alla fine ho optato per Lamù. Credo sia tuttora qualcosa di unico e per certi versi irripetibile , inoltre ha imposto sicuramente un nuovo standard nella qualità tecnica e artistica dell'animazione seriale ,in particolare sotto l'aspetto registico.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Buta »

anche io ero indeciso tra lamu' e Ken :wink:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da dolcemind »

Votato per Conan...
Devo spiegarlo?
Ma in che razza di forum sono finito? :D
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Debris »

In un ottimo forum... credimi ^__^

Una nota il risultato di anime come Lady Oscar,Conan è tale che posso dirvelo fin da ora sono ivincitori morali non cero EVA od Gundam spinti..bhè spinti da una masnada di matti!.
La lettera uccide,lo spirito salva.
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da batou »

Debris ha scritto:In un ottimo forum... credimi ^__^

Una nota il risultato di anime come Lady Oscar,Conan è tale che posso dirvelo fin da ora sono ivincitori morali non cero EVA od Gundam spinti..bhè spinti da una masnada di matti!.
Gundam ed Eva sicuramente hanno più fanatici al seguito,ma parlando obiettivamente io li considero allo stesso livello di Conan e Lady Oscar come importanza storica nell'animazione (forse Eva è anche qualcosa di più..)
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Tuffgong »

batou ha scritto:
Debris ha scritto:In un ottimo forum... credimi ^__^

Una nota il risultato di anime come Lady Oscar,Conan è tale che posso dirvelo fin da ora sono ivincitori morali non cero EVA od Gundam spinti..bhè spinti da una masnada di matti!.
Gundam ed Eva sicuramente hanno più fanatici al seguito,ma parlando obiettivamente io li considero allo stesso livello di Conan e Lady Oscar come importanza storica nell'animazione (forse Eva è anche qualcosa di più..)
Beh, anche Gundam non è da meno: dai robottani Nagaiani, si è passati ad una nuova concezione... quella del Mobile Suite! :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
Gigi88
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ago 01, 2007 2:33 pm
Località: Prov. Salerno

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Gigi88 »

Votato Conan :prostrare:
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da dolcemind »

Ovviamente quando dicevo che ho votato per Conan, mi riferivo a:
Conan, il ragazzo del futuro e non a detective Conan...e così spero tutti gli altri...
:loool:
batou ha scritto:
Debris ha scritto:In un ottimo forum... credimi ^__^

Una nota il risultato di anime come Lady Oscar,Conan è tale che posso dirvelo fin da ora sono ivincitori morali non cero EVA od Gundam spinti..bhè spinti da una masnada di matti!.
Gundam ed Eva sicuramente hanno più fanatici al seguito,ma parlando obiettivamente io li considero allo stesso livello di Conan e Lady Oscar come importanza storica nell'animazione (forse Eva è anche qualcosa di più..)
Qualcosa di Mistico? :wink:
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Debris »

Tuffgong ha scritto:
batou ha scritto:
Debris ha scritto:In un ottimo forum... credimi ^__^

Una nota il risultato di anime come Lady Oscar,Conan è tale che posso dirvelo fin da ora sono ivincitori morali non cero EVA od Gundam spinti..bhè spinti da una masnada di matti!.
Gundam ed Eva sicuramente hanno più fanatici al seguito,ma parlando obiettivamente io li considero allo stesso livello di Conan e Lady Oscar come importanza storica nell'animazione (forse Eva è anche qualcosa di più..)
Beh, anche Gundam non è da meno: dai robottani Nagaiani, si è passati ad una nuova concezione... quella del Mobile Suite! :wink:

Mah guarda lo scrivevo oggi,è uscita una nota di Animeclick,ed l'abbiamo segnalato anche sul blog di Gundamuniverse.it

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1309

Personalmente non è tanto questione di Mecha più o meno realistici... ma la rivoluzione di Tomino è l’aver posto i rapporti umani come orizzonte principale dell’evento…non come mero sfondo della serie,un intervallo fra topici scontri robotici.

Mi sono sempre chiesto,ma davvero,da dove abbia preso queste idee..Tomino ha lavorato,ma come subordinato,presso gli studi di Miyazaki,ha sempre affermato che è stato un periodo duro ma formativo...e di aver tratto una lezione da quel periodo: una lezione appresa dal Maestro Miyazaki..dare al pubblico quel che il pubblico vuole..ma francamente non ho mai approfondito il tema.

Sicuramente Turn A,l'ultima serie di Gundam veramente creata da Tomino,

http://www.gundamuniverse.it/agundam.htm

E' un'opera che ha ricordato a molti Miyazaki ( ma poiche i Mecha non sono interessanti e soprattutto è un pò lenta è stata dimenticata troppo in fretta..qui da noi è conosciuta tramite i fansub degli Starsubber e l'opera di Zooropa.)


Io amo i Mobil Suits,amo i robottoni,ma guardo soprattutto alle persone alle vicende che avvengono durante la serie,la puntata e quindi all’evento militare,alla lotta allo scontro fra Mobil Suits,alle macchine, …per questo amo molto una serie OAV come Gundam 0080 il cui protagonista principale è un bambino,ed alle pur importanti serie lunghe,Gundam RX- 78 e Gundam Z..preferirò sempre serie OAV come Gundam 8h Ms Theam…

Fra l'altro chi conosce il mondo di Gundam sà che questa è la miglior serie di Gundam che esista...

Senza tema di smentita è la serie dei fan di Gundam...

http://www.gundamuniverse.it/08msteam.htm

...A proposito..ma qui la ho diffusa la trasmissione??

Non mi pare..a volte sono un incosciente...

Potete prenderla da qui..

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=17717

e ribadisco la posizione espressa...

Lady Oscar per me è la vincitrice.Conan ( non il detective) come vedete ha una posizione ben evidente...

Il primo a intervenire è Tacchan...mio leader su Animeclick...
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Tatsuki
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 23, 2007 1:24 am

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Tatsuki »

Ciao a tutti... il mio voto è andato a "Versailles no bara", ma più che "anime del millennio" lo definirei "L'anime della mia infanzia" ! :sorriso:
MAK-KURO KUROSUKE venite fuori ^^
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da Debris »

Tatsuki ha scritto:Ciao a tutti... il mio voto è andato a "Versailles no bara", ma più che "anime del millennio" lo definirei "L'anime della mia infanzia" ! :sorriso:
Ed allora complimenti per la vittoria ^__^
La lettera uccide,lo spirito salva.
wakonda
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 12, 2008 3:39 pm
Località: Pescara

Re: Anime del Millennio: sondaggio di Versione Beta.

Messaggio da wakonda »

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum :sorriso:
vorrei dare anch'io il mio contributo votando l'anime del millennio, dopotutto sono 30 anni che seguo anime e cartoon.
Io voto il mitico Ken il guerriero, nessun anime mi ha preso così, bei tempi quando andavamo scazzottando tra amici facendo i versi di Ken e company! :loool:

Spero basti così per votare e ci sia un sondaggio ufficiale perchè io non l'ho trovato :no:

Un salutone a tutti! :gresorr:
...fatti non foste a vive come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza...