Rock & Rule - Canada, 1985

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Rock & Rule - Canada, 1985

Messaggio da Haku »

A spulciare bene negli "archivi storici" certe volte si trovano delle bellissime, ma aimè, dimenticate perle. E' questo il caso di questo "Rock and Rule", prodotto dopo "Heavy Metal" dalla Canadese Nelvana (che dopo il MOSTRUOSO insuccesso di questo film, riuscirono ad evitare la banca rotta inventantosi i "Care Bear", ovvero gli "Orsetti del Cuore") ed uscito il 5 Agosto 1985 in America.

Immagine

La storia è presto detta. In un futuro apocalittico, dove l'umanità è estinta ed esistono solo animali antropomorfi, la superstar musicale MOK sente che il suo "regno" sta per avere termine. Decide quindi d'invocare una creatura stile grande antico che gli darà il potere per regnare sulla terra. Per poterlo fare però ha bisogno di una voce dal timbro particolarissimo, voce che non può essere riprodotta al computer. La trova in Angel, giovane vocalist di uno scassatissimo gruppo musicale, di cui Omar, il fidanzato di Angel, è il frontman. Toccherà ad Omar e gli altri membri della band salvarla e fermare il folle piano di Mok.

FIlm musicale del 1985, creato dallo studio Canadese Nelvana, è stato uno dei più grossi insuccessi al botteghino di quasi tutta la storia dell'animazione. Vuoi anche per i soldi che ci hanno buttato dentro (quasi a fondo perduto, IMHO), vuoi anche per il fatto che la platea IMHO non si aspettava un film d'animazione adulto dove si fa uso di alcol, droga, di parolacce, di nudità e di invocazioni a perfidi e antichi dei. Da ascoltare l'incredibile colonna sonora rock composta da Lou Reed, Iggy Pop, Cheap Trick e Eart, Wind & Fire. IMHO è un titolo da (ri)scoprire, anche solo per essere uno dei pochi lungometraggi prodotti in Canada.

"Rock & Rule - Trailer"

http://www.youtube.com/watch?v=DFqLh2cL ... re=related

"My name is Mok - Lou Reed"

http://www.youtube.com/watch?v=cDsEInf0 ... re=related

Non esiste in Italiano purtroppo :cry: C'è una bella versione UK a due dischi.