Noein - To Your Other Self

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Noein - To Your Other Self

Messaggio da BluBoy91 »

Immagine

Noein è una serie anime fantascientifica del 2005 composta da 24 episodi e diretta da Kazuki Akane e Kenji Yasuda.

Trama:
Nel futuro è scoppiata una terribile battaglia fra due linee temporali: lo Shangri-La, il cui obiettivo è il totale annullamento di tutti gli universi, e Lacryma, l'ultimo baluardo dell'umanità. Pressato dalla sempre più consistente minaccia posta dallo Shangri-La, l'Ordine dei Cavalieri del Drago si mette in viaggio tra le infinite pieghe dello spaziotempo per trovare l'unica cosa in grado di assicurare la vittoria agli esseri umani: la misteriosa Catena del Drago.
Nel presente, l'apparizione di un misterioso Cavaliere del Drago di nome Karasu sconvolge le vite di Haruka e del suo compagno di classe Yuu: non solo il misterioso individuo identifica la ragazza come la Catena del Drago, ma afferma anche di essere uno Yu proveniente da un futuro lontano 15 anni.

Io ho il cofanetto con tutti e 6 i DVD, e mi è piaciuta moltissimo...a voi i commenti! :)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da pippov »

Ho visto solo il primo dvd, sto aspettando un calo di prezzo.
La prima impressione è ottima. I commenti che leggo tutti positivi. Deve solo costare di meno... :aureola:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da atchoo »

Io ce l'ho, ma devo ancora vederla... Avendola comprata mia moglie pensavo fosse una schifezza, ma evidentemente non è così! :D
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da BluBoy91 »

:D :D :D
pippov hai assolutamente ragione, i DVD costano troppo! Li avevo visti dalla feltrinelli ed ero rimasto incantato dai disegni sulla copertina...ma siccome costavano troppo non li ho presi. Poi ho visto la pubblicità su un DVD di Nana e ho deciso assolutamente di prenderlia (ma alla feltrinelli non c'erano più! :( ) e li ho presi su un sito internet a 17€ l'uno.


Io ho un problema coi miei DVD (oppure è il lettore DVD :| ), cmq quando cambiano inquadratura durante l'episodio succede che mi salta l'immagine. Questa cosa la fa amche a voi?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da pippov »

Pensa che io ho dovuto ricomprare il lettore proprio per vedere il primo dvd di Noein...
Chi l'ha fatto (frequenta il forum del Plusnetwork) dice di aver usato una tecnica particolare per ottimizzare il risultato, ed in effetti il video è perfetto. In pratica comprime in un modo le parti "lente", in un altro le parti "movimentate", e poi unisce il tutto.
Il risultato sul mio lettore vecchio è che le parti lente si vedono benissimo, ma ad ogni cambio di ritmo comincia a scubettare tutto (cubetti e il dvd che va a scatti), per poi tornare tutto normale al cambio di scena...
Insomma, una schifezza. Col lettore nuovo si vede benissimo.

17€ dove? Sarebbe un ottimo prezzo!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da BluBoy91 »

Allora è il mio lettore dvd che da problemi! :(
pippov ha scritto:17€ dove? Sarebbe un ottimo prezzo!
Li avevo presi su questo sito:
http://www.gullivertown.com/dvd/showric ... small=true
Ma vedo che hanno alzato i prezzi, :| e che è uscito il box con tuti e sei dvd! :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Io ce l'ho, ma devo ancora vederla... Avendola comprata mia moglie pensavo fosse una schifezza, ma evidentemente non è così! :D
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da Buta »

come non detto..forse mi sono confuso con un altra produzione..
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da entity »

Ho visto il primo dvd , belle premesse devo vedere il seguito.
Avatar utente
BluBoy91
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom set 09, 2007 10:43 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da BluBoy91 »

Mi è venuta voglia di rivedere questa serie :mrgreen:

Anche perchè è un po complicato il fatto dei due mondi paralleli XD
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Noein - To Your Other Self

Messaggio da Maison »

Molto bella graficamente ma la storia non mi ha colpito piu' di tanto.