richiesta informazioni

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Come dice Marzullo: “Si faccia una domanda, si dia una risposta”.
Ebbene dopo aver postato per informazioni su Memories, mi rispondo da solo e condivido con chi ha interesse ciò di cui sono venuto a conoscenza.
Spero che leggerà anche willow visto che mi pareva interessata.
L’edizione italiana di Memories dovrebbe uscire a inizio estate, naturalmente distribuita dalla Columbia Tristar.
Speriamo non siano della stessa puntualità di BV.
In vino veritas
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

"memories"

Messaggio da dcristof »

io ho visto "Memories" in giapponese con sottotitoli in italiano (purtroppo non conosco il giapponese) al FFF di quest'anno; posso darti qch anticipazione, senza esagerare visto che la versione italiana e' in preparazione:

o) Magnetic Rose e' una storia di fantascienza: un gruppo di astronuati addetti a lavori di routine incappa (tipo riparazioni su satelliti o installazioni sparse per o spazio) incappa in uno strano campo magnetico generato da una stazione abbandonata e cercano di disattivarlo recandosi sulla stazione;
o) Stink Bomb e' molto divertente, anche se inquietante; e' ambientata ai giorni nostri, e inizia in un istituto di ricerche biochimiche da dove parte un nuovo inarrestabile virus (un'arma biologica) che si diffonde in modo inarrestabile;
o) Cannon Fodder e' ambientato in una realta' parallela o prossima futura, se mi passate il riferimento alla situazione socio-politica attuale: un mondo tutto fondato sulla guerra. questa e' una storia minimalista il cui scopo vero e' la descrizione di quel mondo per ora e per fortuna diverso dal nostro.

i primi 2 hanno un disegno molto pulito e animazioni curatissime, come ci si aspetta da Mad House; i disegni dell'ultimo hanno segno e colori volutamente sporchi, che non ti aspetti da un anime giapponese: come tipo di sensazione e' molto vicino a "Appuntamento a Belleville".

dell'edizione italiana non sapevo nulla, ringrazio Cascio3 per la bella notizia. e aspetto di rivedermelo in italiano.

davide
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bellissima notiza! Se vi capita di reperire il manga edito dalla Star compratelo è molto bello!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Milia
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 01, 2004 9:46 pm
Località: Ostia(Roma)

Messaggio da Milia »

sul siae hai ragione cascio3(tra l'altro sei anche tu di ostia....bene!mi sento meno sola!)Ma chi diavolo l'avrà inventato?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Milia ha scritto:(tra l'altro sei anche tu di ostia....bene!mi sento meno sola!)
Ma in realtà sono gli altri che si sentono soli! Soulchild, Andywarhol, Cascio3: qui c'è la capitale che sta occupando il forum! :lol:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

e non li hai neanche nominati tutti...
im-edith,Willow,Setzuko,Hakugirl,..
...e chissà quanti altri.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

a proposito...benvenuta Milia! :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Curioso... hdibifrost di Roma e dintorni ne ha citato solo maschi, Betty solo femmine :roll:
Comunque aggiungo Manuel e Chandler... un po' assenti ultimamente. Gianluca non mi ricordo se sia dell'Urbe... :oops:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

MaxArt ha scritto:Curioso... hdibifrost di Roma e dintorni ne ha citato solo maschi...
Ho guardato velocemente nell'elenco dei 10 "maggiori infestatori del forum"... non vorrei dare àdito ad equivoci... :wink:
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Ehi Ehi Boni boni,
sono ostiense DOC non mi ritengo romano.
Non è che ci conosciamo Milia?
Benvenuta

Di lidense in effetti c’è anche Soulchild che è qui da prima di me, comunque sono il primo ad aver specificato Ostia.
In vino veritas
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Benvenuta Milia :D
e così io sarei nella "top ten" degli infestatori eh? :mrgreen:
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Ciao Milia! :)

Per l'altro discorso... Credo che rimarrò per sempre l'unico gropparellese presente sul forum (ma magari qualche piacentino...)...
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Ehi Max Ghibliano DOC, ti hanno festeggiato??
:bcompleanno :bcompleanno :bcompleanno
In vino veritas
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Cascio3 ha scritto:Ehi Max Ghibliano DOC, ti hanno festeggiato??
:bcompleanno :bcompleanno :bcompleanno
Porca miseria, mica me ne ero accorto! :shock:
E jobi1 me l'ha detto pure in chat... :roll:

EVVAI! :gresorr:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

...mi hai clamorosamente distaccato in questa settimana di influenza... :cry: :cry:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine