Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Messaggio da Buta »

Al contrario, semplicemnete penso sia la piu' grande delle verita'...non ho mai detto che e' banale ma solo che e' un concetto assoluto e straabusato..se bastasse solo questo concetto a fare un capolavoro solo in asia ce ne sarebbero un centinaio di milioni..non credi? :D
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Messaggio da Ale K »

Buta ha scritto:Al contrario, semplicemnete penso sia la piu' grande delle verita'
Ora lo so. :)
Conosco gente che considera quella teoria una bestemmia altri invece la ritengono roba da fricchettoni... insomma è un argomento su cui si può ancora dibattere.
Buta ha scritto:e bastasse solo questo concetto a fare un capolavoro solo in asia ce ne sarebbero un centinaio di milioni..non credi?
Perfettamente d'accordo con te!
Solo che a me è piaciuto come è stato presentato l'argomento in Tekkonkinkreet... :D
Mi è sembrato abbastanza schietto, gli autori non si sono impantanati in teorie pseudofilosofiche per fare apparire il loro lavoro "colto" a tutti i costi e non sono scaduti nella retorica o in tipiche banalità (tipo "l'innocenza dell'infanzia" brr...) o almeno così è sembrato a me.

Ora son curioso di leggere il manga, il film deve aver "condensato" molt la storia originale (troppi protagonisti!)...
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Messaggio da dolcemind »

Mi è piaciuto. l'ho trovato "denso" sia visivamente che come storia.
Poi l'ho pagato 7,99. E' in offerta.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Messaggio da atchoo »

Tempo fa, quando avevo PS3, ero intenzionato a comprarne il bd. Per 7,99, quasi quasi, mi compro il dvd...
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Re: Tekkonkinkreet (Tekkon Kinkreet)

Messaggio da Ale K »

Credo che il futuro del manga in italia sia molto incerto... a Lucca comics l'editore neppure l'aveva portato! :evil:
Da quel che ho capito, se usciranno i volumi 2 e 3, non usciranno a breve.