UP! Il nuovo film PIXAR

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da yutasuta »

La prossima primavera uscira' nelle sale americane la risposta PIXAR al "Castello Errrante di Howl" :loool:
Qui ne potete sbirciare alcuni secondi, in attesa che venga aperto il sito ufficiale.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da atchoo »

Manca più di un mese a Wall-E e già ci fanno venire l'acquolina con un altro film... :(
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da Ani-sama »

A questo punto mi domando se avranno il coraggio di tradurre il titolo semplicemente come "SU". :twisted:
Haast en spoed is zelden goed.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da atchoo »

Fino ad oggi i titoli Pixar non sono mai stati stravolti. Per me rimarrà UP!. Al limite aggiungeranno un sottotitolo (poco utile, ma vabbé...).
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da kaorj »

@atchoo
Non mi appare nulla al link che hai postato (mi appare solo la pagina azzurrina vuota) ... :?
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da Tuffgong »

kaorj ha scritto:@atchoo
Non mi appare nulla al link che hai postato (mi appare solo la pagina azzurrina vuota) ... :?
è abilitato il contenuto java, Kaorj? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da kaorj »

Tuffgong ha scritto:
è abilitato il contenuto java, Kaorj? :roll:
Credo di si... :?

Immagine

(Ho provato anche con Firefox, ma mi resta sempre la pagina vuota... :| )
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da Tuffgong »

kaorj ha scritto:
Tuffgong ha scritto:
è abilitato il contenuto java, Kaorj? :roll:
Credo di si... :?

Immagine

(Ho provato anche con Firefox, ma mi resta sempre la pagina vuota... :| )
Usando Mac, poco me ne intendo delle impostazioni di windows. :?
Non so cosa sia quella "Console Java" che vedo disattivata.
Ad ogni modo...la pagina rimane così nonostante il caricamento? Mi sembra strano. :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da dolcemind »

kaorj ha scritto:
Tuffgong ha scritto:
è abilitato il contenuto java, Kaorj? :roll:
Credo di si... :?

Immagine

(Ho provato anche con Firefox, ma mi resta sempre la pagina vuota... :| )
Non so se è lo stesso ma c'è anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=2dEdVwg7to4
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da yutasuta »

dolcemind ha scritto: Non so se è lo stesso ma c'è anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=2dEdVwg7to4
sono uguali :D
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da Raghnar »

ma è strabello! La Casa coi palloncini! *occhionidabimbo*

Chissà che combinano questa volta! :gresorr:
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da yutasuta »

qui la locandina e un fotogramma...
Spoiler:
p.s.: quegli aerei mi ricordano qualcosa...
p.s.s.: nel trailer, tra i palloncini, spunta una testa...
dovremo mettere gli occhiali 3D per vederlo al cinema?
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da dolcemind »

Piccola curiosità (per chi come me non sapeva già): sentite cosa ho trovato del prossimo lavoro (UP) e del regista Pete Docter:

"Dalle immagini mostrate e dalla trama il film sembra essere molto diverso dai soliti Pixar e molto simile invece ai soliti film di Hayao Miyazaki (il geniale animatore/regista giapponese autore di La città incantata, Il castello errante di Howl e tanti altri film precedenti che in Italia invece arriveranno da settembre di quest'anno, con Il mio vicino Totoro). Pete Docter ha dichiarato che sicuramente Miyazaki è un ispirazione per lui e tutti quelli che lavorano alla Pixar (Docter ha lavorato all'adattamento in inglese de Il castello errante di Howl (!!!), e John Lasseter è stato produttore esecutivo degli ultimi film di Miyazaki)."
(articolo completo):
http://pixaritalia.blogspot.com/2008/07 ... p-dal.html
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da Layla »

[fusione Disney-Pixar]
Può essere un caso che proprio il nuovo trailer palesi un omaggio a Miyazaki (più che alla Jones), probabilmente dietro c'è tutt'altro, che io non immagino. :)

Mi sono accorta ora delle risposte mancate sull'altro topic:
atchoo ha scritto:Polemica da poco, la tua, Layla.
Non vedere tutto in termini di polemica. Era una semplice osservazione ironica, anche perché ho adorato alcuni lavori della Pixar ed è stato merito della Disney se ho potuto apprezzarli.
ghila ha scritto:se davvero Disney avesse smesso di concedere ampie libertà ai produttori Pixar non avremmo mai avuto certe chicche come "Incredibili" o "ratatouille".
Pensavo a una contaminazione di idee (o di modus operandi) più evidente che in passato, non a una dittatura. ^_^
ghila ha scritto:A mio avviso la Disney è certamente più intelligente di quanto crediamo in termini di business e di comprensione del mercato. L'acquisto Pixar ne è un esempio
A mio avviso non è affatto stupido prendere idee valide e rimaneggiarle, creando qualcosa di successo; magari è un po' ingeneroso se fatto in sordina. Cosa che non è possibile fare prendendo spunto da un film già noto in occidente come Howl, per fortuna...
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: UP! Il nuovo film PIXAR

Messaggio da ghila »

Layla ha scritto:A mio avviso non è affatto stupido prendere idee valide e rimaneggiarle, creando qualcosa di successo; magari è un po' ingeneroso se fatto in sordina. Cosa che non è possibile fare prendendo spunto da un film già noto in occidente come Howl, per fortuna...
A tale proposito di solito cito una massima che mi accompagna da sempre: "non si inventa più nulla, si rimaneggia l'esistente in modo personale".
E le citazioni (letterarie, shintoiste, pittoriche, cinematografiche) che la tesi di Di Tillio su Totoro traccia ne sono un esempio lampante. Inoltre se la citazione è colta, abbastanza palese, comunque dichiarata in un modo o nell'altro e, infine, sarà riprodotta e ripensata in modo personale non ci vedo nulla di strano. Anzi ci vedrei il solito grande capolavoro DELLA Pixar. :)
Senza polemica Layla naturalmente, ma per quel che produco io in ambito artistico ti assicuro che citare, e citare bene, riflettendo sé stessi in idee iniziali di altri, è tremendamente difficile. Inoltre è importante sapere da dove si va a pescare. Ne ho visti troppi dirmi: "senti che originale questa idea" per poi farmi sorbire l'ennesima, ingenerosa citazione zappiana, dei Jetsam, di Holdsworth, del Monteverdi più conosciuto passando per i b-side dei Beatles... :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit