il tempo di EVE

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Arcuum_ocra
Membro
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mar giu 13, 2006 11:17 pm
Località: Milano.

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Arcuum_ocra »

Mi pare che la serie mi sia piaciuta, sempre che l'abbia capita.

Mi viene da dire:

-L'amore è nella ricerca della migliore interpretazione della propria schiavitù.

-La libertà è la schiavitù dell'assente.

Scusate l'intervento molto breve, nel caso lo trovaste improprio o inopportuno. E chiaramente, in caso di scemenze, chiedo di nuovo scusa e lumi.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Ah, caro Arcuum. Parole assai intense, quelle che scrivi.

Sicuramente il regista ha voluto lanciare una denuncia profonda dell'inaridirsi dei rapporti umani in una società sempre più esacerbata da vite individuali.
Mi viene da ricordare Souseki, in particolare la citazione che ho in signature.

Sicuramente c'è un'apologia della schiavitù come tentativo di comprensione dell'altro, e quindi amore reale.

Sicuramente mi viene da pensare:

Beneresse è libertà è solitudine è disperazione.

Ma un po' sto barando, perché avendo letto vari creative draft della serie in questione, so cose che tu non sai, e che verrano eventualmente rese chiare nella seconda serie della serie.

In ogni caso, posso davvero dire che la visione sentimentale/amorosa/affettiva proposta nel 'il tempo di EVE' è molto vicina alla mia.

Amore è conoscenza è compresione è dedizione.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Un bel bump per segnalare varie cose.

1) Il film. E' uscito al cinema, e nel frattemo anche un home-video (DVD e BluRay). Ed è stupendo. E' un montaggio di tutti i miniepisodi, più materiale inedito di raccordo e approfondimento. Il tutto fatto con la sensatezza e la delicatezza che hanno da principio distinto la produzione. I titoli di coda e il post-titoli ci fanno capire molto su un personaggio cardine, e sugli avvenimenti passati di tutto l'universo narrativo.

2) Il caffé. Hanno prodotto l'EVLEND!

http://shaddy.jp/evlend/

https://honocoffee.jp/webshop80/commodi ... /600504507

Solo tre parole per me:

MAI
PIU'
SENZA
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: il tempo di EVE

Messaggio da dolcemind »

è un caffè così buono?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Non lo so, ho visto quella pagina ieri.

E' la metà otaku del mio sangue che sta ribollendo, capiamoci... ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: il tempo di EVE

Messaggio da dolcemind »

capito. :sorriso2:
Chiedevo perchè a me piace molto il caffè e sono sempre interessato a buone marche.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Un buon motivo per provare, dunque. :D
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: il tempo di EVE

Messaggio da pippov »

Non per continuare l'OT (magari si aprirà un topic apposito), ma anche Shito ha una spiccata passione per i caffè. Ne parlava dillà. MI aveva quasi convinto a prendere la macchinetta... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: il tempo di EVE

Messaggio da dolcemind »

:loool:
Ho letto.
A me Nespresso non ha convinto.
Sono un fan di Illy. :tongue:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Evlend... what else?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Update: come (forse) saprete questa miniserie si è poi evoluta in un film di montaggio molto bello, che è poi stato kickstartato per un BD piuttosto lussuoso super multilingua e zeppo di materiali (tipo, 3 ore di extra).


Come forse saprete del comparto italiano (tutto sottotitolato in italiano, anche tutti gli extra) se ne è occupato il vostro Shitarello + una brigatella di amici di forum in crowdsourcing (che riceveranno a breve il loro BD).


Però, se qualche altro amico volesse acquistare il prodotto, posso far accedere tutti a uno sconto del 25%. E con acquisti di gruppo si risparmiano sulle spese di spedizione (il BD arriva dall'Inghilterra).


Gli interessati mi piemmino liberamente il nostro collega Lonelywolf! :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Nintendo Fever »

Ma il film verrà distribuito soltanto in questa edizione lussuosa?
Ho visto la serie su VVVVid.it, il film in cosa differisce?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Shito »

Il film è un prodotto derivato dalla serie. Dico in Giappone, ab initio.

Il titolo del film è:

il tempo di EVE
- versione cinematografica -


Si tratta di un montaggio arricchito, essenzialmente.

Il BD (occhio, non c'è DVD) di cui qui si parla è un prodotto internazionale creato direttamente dagli autori con un progetto Kickstarter.

Il BD contiene anche extra quali:

- cortometraggio "Parole acquatiche"
- mediometraggio "Pale Cocoon"
- commentario del regista a tutto il film
- intervista la regista
- interviste individuali a vari doppiatori originali
- trailer
- filmati vari

Il tutto è presente sottotitolato in ogni lingua, italiano incluso.

Sono disponibili sia un'edizione Deluxe, che include anche materiale cartaceo, sia una edizione standard, che credo sia solo il disco. Credo.

Non è prevista altra pubblicazione di questo materiale, che io sappia. Anche se sogno di vedere questo film doppiato in italiano al cinema. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

I contenuti sono elencati in dettaglio a questi link: Edizione standard, Edizione deluxe.
Attualmente il gruppo d'acquisto è composto da cinque componenti (quindi le spese di spedizione fino *a* casa mia sono minori di 5.99 $, a meno che qualcuno rinunci), più due indecisi.
Tariffe per la spedizione *da* casa mia(piego di libri):

| Ordinaria | Raccomandata |
0-2 kg | 1.28 € | 3.63 € |
2-5 kg | 3.95 € | 6.30 € |

Una spedizione fino a tre copie (probabilmente anche fino a quattro, ma non ne ho la certezza) rientra in 0-2 kg. Lascio a ciascuno la scelta di usare una spedizione raccomandata o meno, poi ognuno pagherà la quota per la sua spedizione.
Inoltre creerei i pacchi con il cartone ed il pluriball che ho a casa, come suggerito da Shito, quindi non avremmo ulteriori costi aggiuntivi e ci toglieremmo l'incertezza sulle dimensioni della confezione del BD.
Infine, la condizione che mi pare sacrosanta è di darmi in anticipo le vostre quote per l'acquisto ^^' Le quote saranno versate tramite ricarica alla mia PostePay (consiglio in tabaccheria/posta, dato che la ricarica online prevede un addebito di 1€) in questo fine settimana, poiché l'acquisto avverrà nel pomeriggio di lunedì 8. A chi si unisce al gruppo invierò via PM il numero della mia PostePay ed il mio codice fiscale. Ovviamente vi renderò conto via PM dell'acquisto avvenuto e delle spedizioni.

P.S.: per chiunque voglia avere una copia di questo film prima o poi, questa occasione è molto ghiotta per tre motivi:
1) sconto del 25% grazie al codice di Shito
2) spese di spedizione fortemente abbattute (dai 16.82 $ della spedizione con un solo BD a 5.99 $ più la spesa per la spedizione a casa vostra)
3) in via eccezionale non ci viene fatta pagare l'IVA sulla spedizione
P.S.2: chi non ha ancora visto la serie ONA di EVE no Jikan può rimediare, perché è disponibile su vvvvid (con registrazione) a questo indirizzo.

Edit:
Tengo qui un elenco dei componenti del gruppo, in eventuale aggiornamento (per default si associa a ciascuno una copia dell'edizione deluxe, tranne dove indicato diversamente):

- Lonelywolf
- Muska (ed. standard) - PAGATO
- Sayonara no Nastu (ed. standard) - PAGATO
- Esterni al forum: 4

Spese di spedizione a testa (U.S.A. - casa mia) finora: 3.74 $ a testa.
Ultima modifica di Lonelywolf il sab dic 06, 2014 9:16 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lonelywolf
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mag 02, 2013 7:34 pm

Re: il tempo di EVE

Messaggio da Lonelywolf »

Un mio amico si è unito al gruppo d'acquisto, quindi ho aggiornato le spese per la spedizione internazionale (mi spiace, Muska :( ). Ricordo che chi volesse unirsi a noi ha tempo fino a lunedì mattina per accreditare l'importo dovuto sulla mia PostePay, quindi mancano pochissimi giorni!
Ultima modifica di Lonelywolf il ven dic 05, 2014 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.