coraline

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: coraline

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:Probabilmente dipende dalla grandezza dello schermo.
...
perlomeno finchè non uscirà un bel proiettorino 3D a poco prezzo...
Da quel che ho letto in giro l'angolo di visione, per il 3D, deve essere piuttosto alto. Altrimenti l'effetto va un po' a ramengo.
L'unico modo di goderselo a casa, infatti, sarà quello di dotarsi di un proiettore (niente flat tv, nonostante ne usciranno di compatibili). Certo che piuttosto che prenderne uno 3D a poco prezzo io ne prenderei uno "come si deve" al prezzo giusto e chissene frega del 3D. :tongue:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: coraline

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Da quel che ho letto in giro l'angolo di visione, per il 3D, deve essere piuttosto alto. Altrimenti l'effetto va un po' a ramengo.
Cioè? Prime file?
In effetti mi pare di ricordare che lo schermo dell'Imax fosse molto grande, molto vicino, e molto alto... Proverò la prossima volta ad avvicinarmi un po'.

Ma non posso spendere 5000€ per mettermi nella mia saletta un Vero proiettore! :sorriso2:
E direi che anche 2000 sono tantini...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Re: coraline

Messaggio da Palla di fuliggine »

atchoo ha scritto:Da quel che ho letto in giro l'angolo di visione, per il 3D, deve essere piuttosto alto. Altrimenti l'effetto va un po' a ramengo.
Io ero nell'ultimo posto in cima alla sala, nell'angolo (il posto peggiore, ma ero arrivato tardi) però l'effetto era comunque notevole.
C'è da dire che la sala è molto piccola, quindi anche i posti più laterali sono abbastanza vicini allo schermo.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: coraline

Messaggio da atchoo »

Sì, io mi riferivo soprattutto a un 3D "casalingo". In tanti pensano/sperano di poterselo godere a casa su un 40"...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: coraline

Messaggio da Shito »

E' buffo che in tutto il thread non mi pare che nessuno abbia menzionato, nei commenti, cose significative davvero, tipo che il film è tratto da un racconto di Neil Gaiman (che può piacere o meno) e cose.

Riassunto del film:

Pinocchio + Sen to Chihiro + gusto gothic-fantasy anglosassone = Coraline

Nel globale non è malaccio, e direi che merita visione.

La fabula e l'intreccio perdono per strada molti pezzi, ma come al solito non è che importi. La morale resta sempre "Too good to be true can't be true", e quindi passa anche la realtà grigia e anche un po' triste d'oggigiorno, ma solo con il trucco vile: il dopo è effettivamente meglio del prima.

Così son capaci tutti, come dire.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: coraline

Messaggio da entity »

Io sonouno dein pochi che ha letto il romanzo prima di vedere il film, il romanzo è un pò piu bello, cambia la dinamica del finale e manca l'amico che parla troppo.
Complessivamente un bel film, carina l'idea del 3D ma come in tutte le cose si acquista nel generale e si perde nel particolare.
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: coraline

Messaggio da The begin of world »

Shito ha scritto:E' buffo che in tutto il thread non mi pare che nessuno abbia menzionato, nei commenti, cose significative davvero, tipo che il film è tratto da un racconto di Neil Gaiman (che può piacere o meno) e cose.

Riassunto del film:

Pinocchio + Sen to Chihiro + gusto gothic-fantasy anglosassone = Coraline

Nel globale non è malaccio, e direi che merita visione.

La fabula e l'intreccio perdono per strada molti pezzi, ma come al solito non è che importi. La morale resta sempre "Too good to be true can't be true", e quindi passa anche la realtà grigia e anche un po' triste d'oggigiorno, ma solo con il trucco vile: il dopo è effettivamente meglio del prima.

Così son capaci tutti, come dire.
Bè Mangiustra(credo), disse che il Videogioco non rende certo onore nè al Film nè al Libro...
:| resto comunque ignorante sulla cosa...