Mai the Psychic Girl: Tim Burton acquista i diritti!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Mai the Psychic Girl: Tim Burton acquista i diritti!

Messaggio da Debris »

Come è ampiamente noto a questo punto che il geniale regista Tim Burton ha riacquisito i diritti del bel manga Mai, la ragazza psichica (Mai, the Psychic Girl), di Kazuya Kudo e Ryoichi Ikegami. Ma fino a che punto Tim Burton, affermando "la sua priorità a trasformare al più presto l'opera in un lungometraggio per il grande schermo"

Ma fino a che punto il regista di successi vecchi Batman, Batman - Il ritorno, Edward mani di forbice, Nightmare Before Christmas, Il mistero di Sleepy Hollow, de La sposa cadavere e recentissimi come Alice in Wonderland, di cui ha curato la produzione, impegnato nei prossimi anni su almeno sei film, potrà davvero impegnarsi in quest'opera ?? Un'opera i cui diritti ha già abbandonato ??

Immagine


Un post proveniente dal forum di Bad Taste può essere utile a chiarire su quali diverse opere è impegnato Tim Burton e quanto le sue parole possano aver valore

Il post è a firma: Melanconico Ho aggiunto alcune note mie e link IMDB

Frankenweenie: http://www.imdb.com/title/tt1142977/ (2011) è la versione moderna del 2 Corto di Tim Burton degli anni 80

Prodotto dalla Disney e sceneggiato da John August, è già in fase di riprese, dovrebbe uscire il prossimo anno. Ovviamente stop-motion
... non vedo l'ora ( e neppure io)

[Su Cineblog potete vedere la prima parte del Corto degli anni 80]

http://www.cineblog.it/post/4730/franke ... tim-burton


Dark Shadows:
http://www.imdb.com/title/tt1077368/ :

Prodotto dalla casa produttrice di Depp e dalla Warner Bros, teoricamente era una priorità per Burton, sempre con sceneggiatura di August e Johnny Depp protagonista, al punto che secondo i piani avrebbe dovuto iniziare a lavorarci da un po'. Ultimamente però il produttore ha parlato di una slittamento dovuto ai numerosi impegni di Depp (prima The Tourist, poi Pirati, e a Febbraio 2011 il nuovo film di Kusturica, oltre agli impegni come produttore), quindi forse l'attesa sarà più lunga del previsto. Secondo me non lo vedremo prima del 2012 :(.

Monsterpocalypse:

http://www.imdb.com/title/tt1655418/

Prodotto dalla DreamWorks e a quanto pare sceneggiato da John August. Si diceva che Burton sarebbe stato coinvolto soltanto da un punto di vista progettuale, ma con lo slittamento di Dark Shadows c'è forse la speranza che possa occuparsi anche della regia. Non so cosa aspettarmi e forse è meglio così... surprise :seseh:



Mai-La Ragazza Psichica:

http://www.imdb.com/title/tt1661404/

un manga che Burton aveva già tentato di trasporre. Se è vero che ne ha recuperato i diritti (è qui il mio dubbio...), possiamo aspettarci presto nuove notizie. stranamente questo manga che è piuttosto famoso fra gli appassionati fuori dal circuito non è conosciuto infatti afferma....

A me incuriosisce parecchio, ma intanto a giorni dovrebbe arrivarmi il fumetto, così me lo leggo ben bene e mi faccio un'idea più precisa.


( la frase integrale di Malinconico)

Maleficent: prodotto dalla Disney e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone, Alice In Wonderland), rimane per ora solo un rumor. Sinceramente non è il film che mi incuriosisce di più, almeno subito dopo Alice. Magari in futuro... vedremo cosa avrà da proporre.

Come ci ricordava Amuro è probabile che questo film Schda IMDB
http://www.imdb.com/title/tt1587310/ NON sia di Burton.

La Famiglia Addams: prodotto dalla Universal e realizzato in stop motion. L'animazione è sempre gradita e a mio avviso è molto adatta al soggetto, ma anche questo mi incuriosisce meno ora come ora.


( da notare che siti italiani parlano di animazione in 3D

http://magazine.ciaopeople.com/Cinema_T ... dams-19542

( Quindi si tratterebbe di operazione simile a quella di 9!! )



Abraham Lincoln: Vampire Hunter:
dovrebbe limitarsi alla produzione.

http://www.imdb.com/title/tt1611224/

( I trailer di questo film sono già in rete)

Note aggiuntive ...


La trama del manga è incentrata su Mai
, una quattordicenne dotata di poteri telecinetici. Nonostante queste abilità, la ragazza vive una vita normale e tranquilla e le usa spensieratamente per fare dei piccoli scherzi agli amici. Ma l'idillio presto viene spezzato, la sua dote psichica attira le attenzioni della Wisdom Alliance, un'organizzazione segreta che sta tentando di dominare il mondo e, per farlo, vuole creare un micidiale esercito formato da esper. Il gruppo controlla già quattro ragazzi dai poteri speciali, che, insieme alla Kaieda Intelligence Agency, faranno di tutto per catturare anche Mai. La ragazza si dovrà dare alla fuga insieme al proprio padre, esperto di arti marziali.

La storia d'amore tra Burton e questo titolo dura ormai da venti anni. Già alla fine degli anni '80, in tempi non sospetti, prima del grande boom internazionale dei manga, la Carolco Pictures (Rambo I, II e III, Terminator 2: Il giorno del giudizio, Basic Instinct) aveva acquistato i diritti dell'opera e aveva affidato lo sviluppo del concept a Burton in collaborazione con Francis Ford Coppola, mentre agli Sparks era stata demandata la realizzazione della colonna sonora. Ma il fallimento della casa di produzione, nel 1995, a causa dello spaventoso flop del film Corsari, mandò in fumo tutto il lavoro fino ad allora svolto. L'idea cadde nel dimenticatoio, finché nel 2002 la Sony Family Films ne acquistò i diritti, ma, di nuovo, a causa di problemi di bilancio e alti costi di produzione, il progetto fu accantonato. Infine è arrivata la recente decisione di rivendere il tutto a Burton, che si è mostrato ancora molto interessato.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Mai the Psychic Girl: Tim Burton acquista i diritti!

Messaggio da Maison »

Speriamo che ne facciano un buon film.
Dell'ultimo film di Tim Burton ne ho letto recensioni del settore poco lusinghiere.
Avatar utente
Mad Hatter
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 10, 2010 11:45 am
Località: Roma

Re: Mai the Psychic Girl: Tim Burton acquista i diritti!

Messaggio da Mad Hatter »

Ogni tanto qualche buona notizia :D
Immagine