Toy Story 3

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Toy Story 3

Messaggio da Ale K »

Visto l'altra sera, rigorosamente in 2D (a me il 3D dà la nausea, non in senso figurato, per davvero).
Mi è piaciuto molto (beh, tenete presente che io ho adorato Up!) solo mi è sembrato ricalcare pari pari i contenuti e gli schemi narrativi del secondo capitolo... :?
In Italia dovrebbe uscire il 7 luglio, se non sbaglio è la prima volta che non posticipano un film Pixar a dopo l'estate.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Toy Story 3

Messaggio da atchoo »

Ale K ha scritto:(a me il 3D dà la nausea, non in senso figurato, per davvero)
Siamo in due. Mi provoca un mal di mare come neppure una gita su un battello... È proprio come funziona l'inganno stereoscopico, la sua resa a video, a provocarlo. Dubito riuscirò mai ad abituarmi.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Re: Toy Story 3

Messaggio da Debris »

D'accordissimo il 3D mi dà problemi - il film però pare davvero interessante. -
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Toy Story 3

Messaggio da Cobra70 »

L'avete già visto?
Mi viene una rabbia... perché me lo sono perso.
Avrei potuto vederlo in un cinematografo I-MAX a Sofia ma ho scoperto della sua proiezione troppo tardi.
Sono entrato nel cinema ma ormai era mezzanotte passata e l'indomani sarei tornato in Italia.
In bulgaria l'hanno proiettato dal 16 giugno.
Guardate qui! :scered:

Immagine

Anche in Bulgaria i film arrivano prima che da noi (addirittura 3 settimane prima)! :no:
Cobra70
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Toy Story 3

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Non sono a conoscienza dei famosi doppiatori bulgari ;)
3 settimane restano comunque 3 settimane :) Tanto non riuscirò a guardarlo :/
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Toy Story 3

Messaggio da kaorj »

Visto ieri sera in 2D.

Il film non mi ha convinto fino infondo, specialmente durante la prima fase. Mi ha ricordato molto "Toy Story 2" il che ha reso il film un po' prevedibile. A parte i personaggi protagonisti che hanno mantenuto fede alle loro splendide e divertenti caratteristiche, i nuovi personaggi forse risultano un po' troppo stereotipati. L'orsacchiotto cattivo sembra troppo simile al giocattolo ciccione e vecchio del selvaggio west visto nel capitolo precedente... :|
Però nell'ultima mezz'ora ha iniziato a coinvolgermi e soprattutto ad aggiungere qualcosa di nuovo (Buzz in versione spagnola è da oscar! :loool: ).

Spettacolare il fatto di vedere Totoro in parecchie riprese (anche se sempre di sfondo), con tutte le varie espressioni... Quando sorrideva andavo in brodo di giuggiole.

Assolutamente originale e bellissimo, direi geniale, il cortometraggio che precede il film "Il giorno incontra la notte", un misto di animazione classica e CGI, che racconta dei due "sconosciuti", appunto Day & Night, che si incontrano e sono diffidenti l’uno nei confronti dell’altro, ma piano piano imparano a conoscersi e ad apprezzarsi proprio per la loro diversità.
Un 2D che si fonde in 3D, che scorre su piani sequenza differenti (o come si dice)... Ma come diavolo gli vengono in mente alla Pixar simili idee?! :gresorr:

Tra l'altro in 4 minuti di animazione ci son parecchie citazioni! :shock:
- Nella scena in cui Giorno sta guardando un film in un drive-in, l’insegna del cinema indica che il film proiettato è “TS3”, abbreviazione di “Toy Story 3”.
- Il film western proiettato nel drive-in è un omaggio allo show televisivo trasmesso in “La carica dei 101”.
- Molti dei personaggi presenti all’interno di “Quando il giorno incontra la notte” provengono dal film “Up”.
- I ragazzi che fanno jogging sono tutti personaggi di sfondo in “Up”.
- Il taglialegna che abbatte l’albero è Tom, l’operaio del cantiere in “Up”.
- Il lupo che ulula è una versione modificata di Alpha, il cane principale di Charles Muntz in “Up”.
- Le macchine che si vedono sulla pista di Las Vegas provengono dal film “Cars”.
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Re: Toy Story 3

Messaggio da sdz »

kaorj ha scritto:Tra l'altro in 4 minuti di animazione ci son parecchie citazioni! :shock:
Citazioni o risparmio nel riutilizzare vecchi asset? :mrgreen: Scherzi a parte, ho trovato il film in linea con gli altri 2, quindi mi ha convinto soprattutto perché chiude il cerchio con passaggio di testimone. E' vero, sono d'accordo con te, diverse situazioni sono a rischio déjà vu:
Spoiler:
l'inizio "action", la storia della separazione del gruppo a parti invertite, il finto buono che si rivela il cattivo senza redenzione (il minatore del 2 e l'orsetto fragolino del 3, con tanto di "duello finale" sui nastri di trasporto) e la storia del giocattolo abbandonato dalla sua padrona.
Però ho trovato i nuovi personaggi fantastici e ben caratterizzati e il film è un giusto mix di commedia e momenti emotivamente coinvolgenti.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Toy Story 3

Messaggio da Cobra70 »

Piccolo parere personale sul film visto in 3D!
3D inutile, poco utilizzato ed assolutamente non necessario per la storia!
Ancora una volta ho sperato in qualcosa di particolare... e invece avrei potuto benissimo farne senza!
Cobra70
Avatar utente
Mad Hatter
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mar ago 10, 2010 11:45 am
Località: Roma

Re: Toy Story 3

Messaggio da Mad Hatter »

Concordante sull'inutilità di un 3D per questo cartone l'ho visto qualche settimana fa e l'unico rimpianto è stato quello di non aver fatto aprire la bocca a Totoro neppure una volta xD

sì, è vero che Totoro non parla, ma che so, un versetto, un ruggito dei sui, un sorrisone! (sempre mezzi sorrisi)
vabè :D

comunque sempre consigliatissimo =)
Immagine