Anime movies su Rai 4

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da *Kiki* »

Quest'anno RAI4 mi ha delusa: le prime visioni proposte non mi interessano per niente (speravo almeno in un film di Miyazaki non ancora proposto in TV, tipo Mononoke, di cui non sono riuscita a comprare il DVD prima che sparisse nel nulla :( ) e le repliche sono trasmesse ad orari assurdi!!! :shock: NO comment... :x
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Stasera su Rai 4 alle 23:00 (o 23:10), il secondo film della rebuild, Evangelion 2.22.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da *Kiki* »

L'ho visto, ma ho sempre avuto difficoltà a capire Evangelion... :shock: Stamattina tornata dalla Messa sono riuscita a guardare un pezzo della replica di Evangelion 1.11, ma è stato anche peggio, considerando che non avevo visto tutto il film... :? Davvero, acrei un sacco di domande su questa serie, per es. la pilota pazza con gli occhiali che stava su uno degli Eva e sghignazzava chi era??? :scered:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Stasera alle 22:45 su Rai4 Sword of stranger
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da *Kiki* »

genbu ha scritto:Stasera alle 22:45 su Rai4 Sword of stranger
A proposito di Sword of stranger... S.O.S.!!! :cry: Mi è piaciuto tantissimo, ma mi è venuto un colpo di sonno proprio negli ultimissimi minuti!!! :cry: Così non so come va a finire... :? Su YT l'ho trovato in inglese, ma purtroppo capisco soltanto se lo leggo, e dato che il video non era subbato né in ita né in inglese non ci ho capito molto lo stesso... :?: Dopo il duello finale,
Spoiler:
in cui Senza nome ha sconfitto il malvagio straniero, si vedono Senza Nome e Kotaro a cavallo, seguiti come al solito dal cane... Ma a condurre è Kotaro, Senza Nome è appoggiato a lui, stremato... ed ad un certo punto chiude gli occhi; dopodiché vengono inquadrate le orme del cavallo, fra le quali ogni tanto cadono anche piccole gocce di sangue... :? Dunque vorrei sapere: Senza Nome muore??? :aaaaaah: Forse da quello che i 2 si dicono si capisce meglio... :(
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Dragone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 04, 2010 10:42 am

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Dragone »

Anche nella versione italiana la cosa è rimasta in sospeso, penso sia lasciato a "libera interpretazione". O magari ci sono riferimenti che non ho colto, chi lo sa...
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da *Kiki* »

Grazie lo stesso. :( Contemporaneamente ho posto la stessa domanda anche altrove, dove mi hanno scritto che
Spoiler:
la risposta che il protagonista dà all'idea di andare in Cina possa indurre a pensare che sopravviva, ma nemmeno lì ne sono certi... :? Ma io temo che anche se Senza Nome ha dato una risposta positiva possa averlo fatto solo per rendere felice Kotaro, che effettivamente ha un sorriso triste, come se sapesse che l'amico gli risponde così solo per non farlo preoccupare... :cry: D'altra parte non posso credere che abbiano inquadrato quelle gocce di sangue nella neve senza motivo... :no:
P.S. Che voi sappiate sono previste repliche nei prossimi giorni? Lo rivedrei volentieri!
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Stasera su Rai4 Summer Wars di Mamoru Hosoda alle 21:10
domani in replica alle 8:30
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da The begin of world »

è stata davvero una fortuna leggere su quel tele7 di mia zia(che nn oso toccare MAI) di questa proiezzione stassera....

...
.....il film mi è piaciuto molto, emotivo-catastrofico, quasi solito japponese degli ultimi tempi.....bè...niente altro da dire...che mi aspettavo + concetti legati al SOCIAL NETWORCK "OZ" / vita reale e + concetti anarchici/riflessivi legati ad esso...
molto bello però il parallelo con quello che vive la gente e ciò che accade Lì...
variopinto poi in tante facce Familiari eccc.
forse troppo japponese sul finire...
Piacevole...XD







PS.cacchio me ne sono andato dal foro x tanto tempo, e mi son perso la notizia del'uscita di porco rosso, che non son riuscito a vedere...che OSTI! :si: :no:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Cobra70 »

The begin of world ha scritto:PS.cacchio me ne sono andato dal foro x tanto tempo, e mi son perso la notizia del'uscita di porco rosso, che non son riuscito a vedere...che OSTI! :si: :no:
Ma il forum non è l'unica fonte di notizie... ci sono tanti altri siti che hanno trattato la notizia, i giornali, la televisione e poi è persino passato al cinema.
Credo che di opportunità ce ne siano state parecchie per rendersi conto dell'uscita di Porco Rosso.
Mi sa che non solo te ne sei andato dal foro, ma devi aver cambiato persino pianeta :wink:
Cobra70
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Raghnar »

Cobra70 ha scritto:Mi sa che non solo te ne sei andato dal foro, ma devi aver cambiato persino pianeta :wink:
Cobra70
Vabbeh adesso, non è che Porco Rosso avesse la diffusione virale di Avatar :)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Cobra70 »

Raghnar ha scritto:Vabbeh adesso, non è che Porco Rosso avesse la diffusione virale di Avatar :)
:aaaaaah: E' uscito Avatar???? Davvero???? Come, dove, quando????
Me lo devo proprio essere perso! :shock: :shock: :D
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da The begin of world »

sai....x PONYO è stato così..all'incirca...un articoLETTO sul giornaLINO e UNA proiezzione in un cineMINO di brescia....l'UNICO in tutta brescia crEDO....
totoro lo visto sempre LI x caso....

no...nn visito altri siti...mi trovo meglio QUI!
è si....se non ci fosse la ripubblicizzazzione dei FANS mi sò che nn saprei nemmeno che ghibli è il nome dello scirocco XD!
si becca il castello di HOLW solo perchè ERA già famoso e la città incantata xkè a vinto un oscarWILD(è una giungla la fuori) :aaaaaah:
INSURREZIONIAMO lo stato e istituiamo una tribù di "amatori" per conservare degnamente i lungometraggi animati!
ho fintio la birra, buonanotte! :gresorr:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Heimdall »

The begin of world ha scritto:INSURREZIONIAMO lo stato e istituiamo una tribù di "amatori" per conservare degnamente i lungometraggi animati!
ho fintio la birra, buonanotte! :gresorr:
Appoggio senz'altro l'insurrezione ma, ti prego, conserviamo anche le "acca" davanti al presente del verbo avere! :sorriso2:
Immagine
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da *Kiki* »

genbu ha scritto:Stasera su Rai4 Summer Wars di Mamoru Hosoda alle 21:10
domani in replica alle 8:30
L'ho visto. :wink: Sinceramente mi sarei aspettata di più da un candidato all'oscar, ma tutto sommato è stata una visione gradevole. :)
Per me questo film ha lanciato una frecciata a Facebook (che io già odiavo, infatti non mi sono iscritta e mai lo farò :? ), ed il fatto che alla fine
Spoiler:
il protagonista non fa qualcosa come trasferirsi definitivamente nel mondo di OZ, ma al contrario si lascia coinvolgere di più dalla vita vera, interessandosi più seriamente a Natsuki ed integrandosi nella sua famiglia,
per me lo conferma. :si:
Però qualcuno ci ha visto, al contrario, una propaganda a Facebook. :shock: Voi altri che ne dite? :mrgreen:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis