Anime movies su Rai 4

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Come il natale scorso , Rai 4 ci regalerà anche quest'anno film d'animazione.
I Titoli in prima tv sono:
- Sword of stranger
- The Sky Crawlers
- Akira
I nuovi film cinematografici Rebuild of Evangelion
- Evangelion 1.11
- Evangelion 2.22
In più verrà riproposto il film di Kon Satoshi "Millennium Actress"
Gli orari:
Giovedì 23/12 alle 22:45: Evangelion: 1.11
• Sabato 25/12 alle 13:45: Akira
• Domenica 26/12 alle 08:00: Millennium Actress
• Domenica 26/12 alle 10:45: The Sky Crawlers
• Giovedì 30/12 alle 23:00: Evangelion: 2.22
• Giovedì 6/1 alle 22:45: Sword of the Stranger
Ultima modifica di genbu il sab dic 18, 2010 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: anime movie su Rai 4

Messaggio da atchoo »

Che orari (per me) infami... :grrr:
Rischio di perdermeli tutti.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Shito »

Inizi a sentire la mancanza di un comodo VCR?

Falso mito di progresso = regresso reale.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da atchoo »

Ma no, li registrerò con il mio decoder, su una chiavetta USB. :sorriso2:
Il problema è che un programma registrato, spesso e volentieri, rimane lì ad aspettare di essere visto per settimane, se non per mesi.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

scoiattolazzo ha scritto:Ma Akira non quello di Otomo?
Proprio quello di Otomo, rimasterizzato con il vecchio (scrauso)doppiaggio.
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da pippov »

atchoo ha scritto:Il problema è che un programma registrato, spesso e volentieri, rimane lì ad aspettare di essere visto per settimane, se non per mesi.
Vero. E' per questo che li ho tutti in BD, a parte il dvd di Millennium Actress... :tongue:
Il problema è che anche quelli sono lì in attesa... Ma prima o poi... :sleep:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Pero adesso che me lo fai notare è vero , sono tutti titoli usciti anche in blu ray (e di film d'animazione non c'è ne sono tantissimi...)
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da pippov »

La gran parte sono Dynit, e non credo sia un caso. Mi pare che ci sia una collaborazione abbastanza stretta, ma non ne so molto... dopotutto io Rai4 nemmeno la prendo...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:Ma no, li registrerò con il mio decoder, su una chiavetta USB. :sorriso2:
registri? bravo bravo!!!! :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da atchoo »

Avrei dovuto scrivere "potrei registrarli", visto che chiavette adatte non ne abbiamo! :sorriso2:
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da lo zaffo »

Ottmo e stra-ottimo!!
Ovviamente i film di Eva li ho in DVD, ma insomma non ho visto Millenium Actress da quando esiste una versione italiana.

Sono d'accordo che una volta con il VHS la qualità era di un altro pianeta, tuttavia basta un decoder che riversi i Program Stream MPEG2 su USB che si possono registrae ore e ore di telly su hard disc esterno. Io lo faccio da mesi ormai.

Domenica 26 dicembre alle ore 10 circa su RAI5 ci sarà la replica della Valchiria di Wagner, in cartellone questi mesi alla Scala di Milano. Io seguirei anche quella, per dire.
Avatar utente
monique*
Membro
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: sab dic 04, 2010 12:14 pm
Località: Soave VR

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da monique* »

:aaaaaah: nooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

io RAI 4 ancora non lo vedo!!!!! problemi di ricezione.... io odio il digitale terrestre!!!!
"L'angelo scese come ogni sera ad insegnarmi una nuova preghiera. Poi d'improvviso mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese -conosci l'estate?- io per un giorno, per un momento corsi a vedere il colore del vento.."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

Oggi alle 22:45 su Rai4 Evangelion 1.11
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da Jigen »

Shito ha scritto:Inizi a sentire la mancanza di un comodo VCR?
Io ne ho ancora due (funzionanti, e 3 guasti :( ).
Ho collegato a ciascuno un decoder DTT e voilà, perfettamente utilizzabili come prima (bisogna "solo" programmare 2 apparecchi per lo stesso programma... :roll: ).
Basta organizzarsi. 8)


Poi "ovviamente" ho anche 2 dvdrec con hard disk e un altro decoder DTT con HD esterno, ma vabbé...
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Anime movies su Rai 4

Messaggio da genbu »

AKIRA oggi su Rai4 alle 13:35
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen