Addio a Shingo Araki

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Palla di fuliggine
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 222
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:39 am
Località: Pistoia

Addio a Shingo Araki

Messaggio da Palla di fuliggine »

Copio e incollo da Badtaste:
Badtaste ha scritto:Shingo Araki avrebbe compiuto settantatre anni il prossimo 1 gennaio, ma purtroppo si è spento oggi a Nagoya, città che gli diede i natali il primo gennaio del 1939.

Quello di Araki è un nome impresso a fuoco nei cuori degli amanti dell'animazione giapponese dato che si deve a lui il character design di indimenticabili serie animate come UFO Robot Goldrake, I Cavalieri dello Zodiaco, Devilman e Lady Oscar.

Nel 1957, a soli 19 anni, grazie al suo incoraggiante esordio come fumettista su Machi, rivista mensile della sua città, vinse un premio come migliore nuova promessa. Successivamente, nel 1966, ebbe inizio la sua fortunatissima carriera nel campo dell'animazione; in quell'anno cominciò a lavorare per lo studio Mushi Productions per l'anime Jungle Taite, noto in Italia come Kimba Il Leone Bianco.

Negli anni a venire, avrebbe collaborato con alcuni dei nomi più noti del settore come Masami Kurumada, Go Nagai, Riyoko Ikeda e Michi Umeno.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Addio a Shingo Araki

Messaggio da genbu »

:cry:
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Arslan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: lun lug 02, 2007 12:02 pm
Località: Catania

Re: Addio a Shingo Araki

Messaggio da Arslan »

Un mito, addio e grazie Shingo.

RIP
Avatar utente
Mirara
Membro
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: lun ago 11, 2008 5:14 pm
Località: Radisia

Re: Addio a Shingo Araki

Messaggio da Mirara »

no... anche lui... ora quando riguarderò le opere in cui ha lavorato non potrò fare a meno di pensare che il suo stile rimarrà impresso lì come qualcosa di prezioso...
Grazie Shingo-san. Arrivederci.
"Kimi wa hikari, boku wa kage"
(Ai no hikari to kage)

"Che pensavi?
Ch’io forse non pigliaria da te anche tutto questo dolore?
Dammelo! Lo esigo!
Sarà per me delizia e diletto, poichè t’amo!"
disse l’Amore.
(Ratio Amoris)
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Re: Addio a Shingo Araki

Messaggio da batou »

Mirara ha scritto:no... anche lui... ora quando riguarderò le opere in cui ha lavorato non potrò fare a meno di pensare che il suo stile rimarrà impresso lì come qualcosa di prezioso...
Grazie Shingo-san. Arrivederci.
Se proprio devi rivedere una sola cosa di Araki, guardati l'episodio 57 di Saint Seiya che rappresenta a mio avviso l'apice di tutta la sua carriera.