Il ritorno di Harlock

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

sisi vero non si può parlare di Harlock e poi di spazio non c'è nessun collegamento logico :lol:

Scherzo, ha ragione Max :!:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Eh, eh! Cari voi: il collegamento c'è eccome! :wink: Rao & io, che siamo fan di Matsumoto, facevamo riferimento a Danguard, che avevamo citato tra i manga del Maestro. L'intera serie è incentrata sulla corsa per la conquista del decimo pianeta del sistema solare (allora solo immaginario), battezzato, appunto, "Prometeo".
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Il decimno pianeta è Lamethal. Ha un periodo di rivoluzione di 1000anni.Ogni mille anni una breve primavera, ogni mille anni.
La sua regina si chiama Andromeda Promesium.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Riprendo un argomento che si è toccato ne corso del topic: sfruttando lo sconto del 20% da Yamato (per chi compra tre o più dvd) ho acquistato i sei divvuddì di Capitan Harlock (prima serie) editi da Yamato video. Ho soltanto guardato un po' del primo, ma il prodotto mi sembra buono. Considerando che hanno ripreso una serie di venticinque anni fa, mi pare che il risultato sia più che accettabile: l'immagine è buona, anche se gli anni si vedono, il doppiaggio è stato restaurato, ed integrato con sottotitoli forzati nelle scene tagliate all'epoca. Sull'audio non mi pronuncio, non avendo un impianto adeguato.
Mi riservo di tornare sull'argomento più avanti, quando avrò completato la visione, soprattutto facendo il confronto con altre edizioni di qualità decisamente più scadente (ad esempio la serie di Star Blazers edita da Explosion video).
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Un'altra considerazione: mi pare una scelta onesta quella di mettere sette episodi per ciascun disco. Per una serie non nuova credo sia l'opzione migliore. La Dynamic ha perpetrato una delle sue sconcerie facendo uscire Daltanious a quattro episodi per disco (e riempiendo il resto con le sue pubblicità!) :evil:
Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

hdibifrost ha scritto:La Dynamic ha perpetrato una delle sue sconcerie facendo uscire Daltanious a quattro episodi per disco (e riempiendo il resto con le sue pubblicità!) :evil:
Brutti figghiendrocchia, è una cosa che non ho mai sopportato! Un DVD ti può tenere senza problemi anche 3 ore di animazione (specie se vecchia) in qualità più che accettabile, perché mettere la miseria di 4 episodi (=un'ora e un quarto)?
Almeno con Conan si è fatto di meglio, e a quanto dici anche per Harlock...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Insomma, ci confermi che i dvd di harlock non si "vedono marrone", qualunque cosa Entity intendesse dire ^_^ :wink:

Per il resto, sono d'accordo. E' giusto trovare un equilibrio tra una buona qualità del prodotto e un'edizione realisticamente accessibile a tutti. Io avrei sicuramente preso in considerazione l'acquisto di Daltanious, ma a quattro episodi la volta... No, grazie.

Già mi sento un verme a pagare a peso d'oro (cioé, più di quanto ho pagato per l'ottimo Gatto di Gianluca) i quattro episodi di Nadia... Senza il doppiaggio fininvest (che pure la yamato usa tranquillamente nell'edizione vhs) e ridoppiata in 1.0...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Dottor Rao ha scritto:Insomma, ci confermi che i dvd di harlock non si "vedono marrone", qualunque cosa Entity intendesse dire ^_^ :wink:
Ma sì: si vede che non sono recentissimi, ma direi che la qualità video va ben oltre la sufficienza. Non se se e che tipo di interventi di restauro abbiano fatto, ma a me non pare che ci sia nulla di inguardabile...
Immagine
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

well well well, vedo che ci sono altri fan del grandissimo matsumoto,allora vi svelerò alcune cose,dnasights doveva essere il prequel della nuova serie di harlock e della yamato, cosa che poi nn andò in parte in porto, endless odiseey è stupendo! nn potete capì che roba!è una rivisitazione moderna della vecchia serie che attinge molto dal manga e da racconti paralleli di harlock,vi troverete anche richiami alla sua vecchia serie.
galaxy railwais è una serie con vary galaxy express,ma ci sono anche alcuni personaggi dell vecchio galaxy...enn solo

super submarine99: èpraticamente un incrocio tra la corazzata spaziale yamato e capitan harlock, molto bello, a me è piciuto un boato, la maggior parte dei combattimenti ricorda quelli delle vecchie guerre navali,che avrete sicuramente visto nei vecchi film di guerra!

se volete sapere altro su tutto ciò che riguarda matsumoto(in particolare su danguard) chiedetemelo pure.
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Sì; una cosa te la voglio chiedere: hai già visto endless odyssey? Fortunello ! Come hai fatto? Dvd originali? Vastità della rete?

Sottotitolato?
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@dottor rao: nn ho robba scaricata,compro solo dvd originali jappi(no china no daito) al negozio a Roma,ho i primi 5,gli altri devo prenderli, avevo finito i dindi :oops: nn hanno i sub inglesi, infatti vado a naso x le poche cose de jappo che conosco, oppure cerco i testi in inglese sulla rete, ma solo da fonti attendibili
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

ROBERT WESKER ha scritto:@dottor rao: nn ho robba scaricata,compro solo dvd originali jappi(no china no daito) al negozio a Roma,ho i primi 5,gli altri devo prenderli, avevo finito i dindi :oops: nn hanno i sub inglesi, infatti vado a naso x le poche cose de jappo che conosco, oppure cerco i testi in inglese sulla rete, ma solo da fonti attendibili
Complimenti per la dedizione! Li volevo anch'io, ma un episodio a dvd e per di più senza sottotitoli...

... sai che l'edizione americana li raccoglie tutti in soli 3 dvd?
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@dottor rao: di questo nn sapevo nulla, me li farò prestare dal mio amico che compra roba americana :wink:

cmq io colleziono dvd originali japp,quindi sono abbastanza bruciato x queste cose, poi a me piace un boato matsumoto, mejo de così
Avatar utente
Dottor Rao
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 513
Iscritto il: mer ago 27, 2003 9:54 pm
Località: Indastria

Messaggio da Dottor Rao »

Dai dai, posta le tue impressioni... sui nuovi cattivi, come sono? regono il paragone con le mazoniane? Com'è l'animazione? Posso venire a casa tua? LOL
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

i nuovi cattivi son troppo inquietanti,sono una specie di dei-spettri dello spazio, ognuno poi ha una sua storia -origine,secondo me x certi versi son superiori alle mazoniane, x altri versi mal riusciti,le animazioni a mio avviso son da paura,la cg è usata in modo sobrio,nn come se fosse una presentazione di un gioco brutto x ps1!
x venire a casa mia? boh,certo che si, sei de Roma?cmq te aspetta la seratina astekaizer, 6 avvisato.

de cosmo warrior zero che me dici? lo hai visto?