Toei Classics by Dynit

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da genbu »

...e perchè ricordavo (poi magari mi sbaglio) che il termine orochi da "dizionario" non riporta il fatidico Yamata no orochi (è la cosa mi aveva colpito all'epoca). poi indubbiamente Il serpente a 8 teste in Giappone è l'orochi per antonomasia :D
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da Shito »

ogni mitologia ha la sua idra, e il suo mostro che esige fanciulle in sacrificio... ;-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da MANUEL »

http://www.animeclick.it/news/37166-luc ... i-mshinkai

(Domanda durante la conferenza stampa della Dynit oggi a Lucca) Che fine hanno fatto i classici TOEI?
I più attenti di voi hanno notato che la notizia è sparita dal sito. Purtroppo si tratta di uno dei rari casi in cui le cose
vanno storte e siamo stati costretti a cancellare il contratto. Pertanto non li faremo. :( :no:
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da Rosario »

genbu ha scritto: わんわん忠臣蔵 ( Wan Wan Chūshingura)
1963 Intercalazioni: Hayao Miyazaki
come regalo per il nuovo anno ho realizzato i sottotitoli italiani di questo film con cui Miyazaki iniziò la sua carriera nel cinema d'animazione, per saperne di più
http://80sotaku.forumfree.it/?t=2243319&st=15
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da Rosario »

la storia della Toei Animation raccontata nel programma 'Yatta' trasmesso da Radio Animati
http://www.4shared.com/mp3/2LQuqKdZba/r ... _anim.html
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da genbu »

Dalla serie a volte ritornano...Dynit ri-annuncia al Lucca comics i films Toei

La grande avventura del Piccolo principe Valiant (DVD e BD)
20.000 leghe sotto i mari (DVD)
Alì Baba e i 40 ladroni (DVD)
Gli Allegri Pirati dell'isola del tesoro (DVD)
Il gatto con gli stivali (DVD)
Continuavano a chiamarlo il Gatto con gli Stivali (DVD)
Il gatto con gli stivali in giro per il mondo (DVD)
La leggenda del Serpente Bianco (DVD)
Le meravigliose avventure di Simbad (DVD)
Il piccolo Remì e il fedele cane Capi (dvd
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da tasuku »

genbu ha scritto: sab nov 04, 2017 2:26 pm Dynit ri-annuncia al Lucca comics i films Toei

La grande avventura del Piccolo principe Valiant (DVD e BD)
Con il solo doppiaggio retarded.

Condoglianze.

:evil:

P.S.: durante la conferenza e' stato annunciato cosi':
"La grande avventura del principe Valiant ... Il principe del sole - La grande avventura di Horus" :no:
https://www.animeclick.it/news/70092-lu ... unci-dynit -> 11'25''
buttato nel mucchio come fosse un film qualunque :cry:
jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da jekko »

Ma vedo solo edizioni dvd, che tristezza, posso anche passar l'audio per il ricordo d'infanzia ma il video no!
Non sono usciti tutti in blu ray in jap? Perche' solo Valiant (anche se non e' poco)??
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da genbu »

riguardo a Hakujaden:

Breaking News: il capolavoro del 1958, “La Leggenda Del Serpente Bianco” (primo lungometraggio anime a colori dell’allora neonata Toei Dōga), contrariamente a quanto annunciato, presenterà per la prima volta il doppiaggio italiano!
Il film, era stato infatti annunciato durante la scorsa Lucca Comics in lingua originale con i sottotitoli in Italiano, ma siamo riusciti a rintracciare i materiali del doppiaggio (forse l’unica copia esistente in Italia), giacente presso le teche Rai da quasi 50 anni!!! Infatti il lungometraggio venne trasmesso il 12 dicembre 1970 su Rai 2, all'interno del programma “Mille e una sera” e da allora mai più riprogrammato. Sfortunatamente, uno dei tre rulli della pellicola era seriamente danneggiato, e non è stato possibile recuperarlo.
Facciamo appello a tutti gli appassionati di questo film: chiunque sia in possesso di una registrazione del doppiaggio italiano, può contattarci scrivendo su info@dynit.it al fine di poterlo inserire integralmente nell’imminente edizione dvd, prevista per il prossimo Aprile, nella collana “TOEI Classics”.
Se non dovessimo trovare il pezzo mancante, procederemo comunque ad inserire il doppiaggio parziale come extra nel dvd (che verrà presentato con i sottotitoli in italiano).
Aiutateci a trovare il doppiaggio smarrito!
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da jekko »

Mamma mia vanno accattando un doppiaggio anni 70, capisco il prodotto di nicchia ma chi vuoi che abbia una seconda traccia audio?
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da Rosario »

genbu ha scritto: mer feb 14, 2018 9:14 pm riguardo a Hakujaden:

Breaking News: il capolavoro del 1958, “La Leggenda Del Serpente Bianco” (primo lungometraggio anime a colori dell’allora neonata Toei Dōga), contrariamente a quanto annunciato, presenterà per la prima volta il doppiaggio italiano!
Il film, era stato infatti annunciato durante la scorsa Lucca Comics in lingua originale con i sottotitoli in Italiano, ma siamo riusciti a rintracciare i materiali del doppiaggio (forse l’unica copia esistente in Italia), giacente presso le teche Rai da quasi 50 anni!!! Infatti il lungometraggio venne trasmesso il 12 dicembre 1970 su Rai 2, all'interno del programma “Mille e una sera” e da allora mai più riprogrammato. Sfortunatamente, uno dei tre rulli della pellicola era seriamente danneggiato, e non è stato possibile recuperarlo.
Facciamo appello a tutti gli appassionati di questo film: chiunque sia in possesso di una registrazione del doppiaggio italiano, può contattarci scrivendo su info@dynit.it al fine di poterlo inserire integralmente nell’imminente edizione dvd, prevista per il prossimo Aprile, nella collana “TOEI Classics”.
Se non dovessimo trovare il pezzo mancante, procederemo comunque ad inserire il doppiaggio parziale come extra nel dvd (che verrà presentato con i sottotitoli in italiano).
Aiutateci a trovare il doppiaggio smarrito!
è davvero improbabile che esca fuori qualcosa...nel 1959 il film ebbe il diploma speciale al festival del cinema per ragazzi di Venezia e fu presentato in lingua originale sottotitolato, quindi non uscì mai al cinema e la copia che ha la Rai sicuramente è un 16mm col doppiaggio realizzato apposta per la messa in onda
Avatar utente
nodisco
Membro
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: mer mag 27, 2015 10:06 am

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da nodisco »

La possibilità che riescano a trovarlo è veramente remotissima, al limite del miracolo, ma in fondo chiedere non costa nulla e questo impegno da parte loro è apprezzabile.
Io non credo che lo guarderei mai con il doppiaggio dell'epoca ma solo in originale con sottotitoli, però mettere quella traccia audio come extra la trovo una buona cosa, a livello di documentazione storica.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da genbu »

"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
jekko
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 03, 2004 12:08 pm

Re: Toei Classics by Dynit

Messaggio da jekko »

Spettacolo