Last Exile
Moderatore: Coordinatori
Last Exile
non ho resistito e mi sono scaricata quasi tutte le puntate in jappo che dire sarò io che esagero ma sencondo me è un capolavoro come Eva e Nadia voi che ne pensate ?
Ok per le ultime due, la ma CG secondo me stona da paura, peggio, molto peggio che in Metropolis.pippov ha scritto:Tecnicamente mi sembra una delle migliori serie che abbia mai visto!
Bella la CG, bella l'ambientazione, ben fatto il doppiaggio.
Io invece ho commesso il grave errore di vederlo assieme alla mia famiglia (immaginatevi il loro interesse...), per cui non ho capito molto.pippov ha scritto:Se anche la storia è di buon livello, si può parlare tranquillamente di capolavoro. Aspetto le prossime puntate...
Chi mi spoilera la prima puntata?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Danno la replica oggi (Sabato) alle 14.00 o alle 14.30.
Io, per vederlo da solo, mi sono dovuto accontentare del 14 pollici in camera...
Io, per vederlo da solo, mi sono dovuto accontentare del 14 pollici in camera...
A me, invece, piace molto la CG stile Gonzo. La usano bene. E' vero che si vede, ma probabilmente è una scelta stilistica, da un senso di 'moderno', di tecnologico all'anime. E anche in Metropolis era così, e pure lì mi è piaciuta molto.Ok per le ultime due, la ma CG secondo me stona da paura, peggio, molto peggio che in Metropolis.
Grazie per l'informazione ! Vedrò di non perderla .pippov ha scritto:Danno la replica oggi (Sabato) alle 14.00 o alle 14.30
Ho visto solo la pubblicità (non so nemmeno di cosa parla l'anime ) e devo dire che ho provato il consueto effetto "straniante" di quando la CG è un po' troppo invasiva. Insomma, mi sono "accorto" che c'era (cosa che in Metropolis, almeno ad una prima visione, non era accaduta) e questo un po' mi ha disturbato. Cmq ogni valutazione è per ora prematura. Ne riparliamo dopo la visione completa del primo episodio .
Confermo la replica alle 14:30, il sabato.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
- andywarhol
- Ghibliano
- Messaggi: 607
- Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
- Località: Roma
la CG di alcune navi è troppo pesante sopratutto per quelle bianchicce. Il graco non lo conosco
Non mi sembra un granchè per il momento Cowboy Bebop mi aveva appassionato moooolto di più alla prima puntata. La CG ormai la sto iniziando ad odiare, Blu Submarine, Full metal Panic BASTA con questa CG per le astronavi-sottomarini-aerei
tra l'altro CG fuffa sembra di vedere la CG dei film anni '80 come Starfither
Non mi sembra un granchè per il momento Cowboy Bebop mi aveva appassionato moooolto di più alla prima puntata. La CG ormai la sto iniziando ad odiare, Blu Submarine, Full metal Panic BASTA con questa CG per le astronavi-sottomarini-aerei
tra l'altro CG fuffa sembra di vedere la CG dei film anni '80 come Starfither
Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi
Anche io, putroppo, non ho gradito particolarmente la CG. Le prime impressioni sono state confermate . In particolare due cose mi lasciano perplesso:
- La qualità. Devo ammettere che non me ne intendo molto, ma in certi videogiochi ho visto effetti di gran lunga superiori ...
- L'integrazione con tutto ciò che è disegnato. Non so se sia voluto, ma l'amalgama tra le due tecniche è di fatto assente. L'effetto finale comunque, a mio avviso, sa troppo di "appiccicaticcio"...
Il confronto con Laputa e con le scene aeree di Myazaki è scontato, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (e non ho ancora visto Porco Rosso!). La conclusione: magari ci vorranno i ritmi da schiavista di Miya, ma penso che le risorse espressive e "poetiche" del tratto disegnato continuino a mantenere una carica comunicativa intrinseca, che la fredda CG non riesce ancora a raggiungere (vedremo Innocence...). Per quanto riguarda FMP o Last Exile, le (s)proporzioni tra le due tecniche sono per me difficilmente tollerabili.
- La qualità. Devo ammettere che non me ne intendo molto, ma in certi videogiochi ho visto effetti di gran lunga superiori ...
- L'integrazione con tutto ciò che è disegnato. Non so se sia voluto, ma l'amalgama tra le due tecniche è di fatto assente. L'effetto finale comunque, a mio avviso, sa troppo di "appiccicaticcio"...
Il confronto con Laputa e con le scene aeree di Myazaki è scontato, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (e non ho ancora visto Porco Rosso!). La conclusione: magari ci vorranno i ritmi da schiavista di Miya, ma penso che le risorse espressive e "poetiche" del tratto disegnato continuino a mantenere una carica comunicativa intrinseca, che la fredda CG non riesce ancora a raggiungere (vedremo Innocence...). Per quanto riguarda FMP o Last Exile, le (s)proporzioni tra le due tecniche sono per me difficilmente tollerabili.
Ho letto nitidamente dikaios, che significa "giusto". Per il resto, mi è parso che ci fossero una manciata di lettere buttate là, senza significato, ma le inquadrature erano piuttosto sfuggenti, quindi per ora resto in attesa di una seconda visione .andywarhol ha scritto:Ho già una piccola curiosità: qualcuno si è raccapezzato con le scritte in greco sulle aeronavi da guerra? Cosa vorranno dire?
bhè la scena iniziale più che ricordare Laputa ...
Io trovo fantastico lo stile del disegno, mi garba proprio. Perccato per la CG ( e la pettinatura della bambina copilota ).
CHe altro ha fatto questo disegnatore?? Metropolis per caso (se ne parlava all'inizio)? Anche in quel film la CG non era integrata bene con il resto del film, anzi "L'Esplosione" (e chi l'ha visto sa a che mi riferisco) è di per se bella ma un pugno nell'occhio gigantesco a livello d'insieme in tutto il film.
Io trovo fantastico lo stile del disegno, mi garba proprio. Perccato per la CG ( e la pettinatura della bambina copilota ).
CHe altro ha fatto questo disegnatore?? Metropolis per caso (se ne parlava all'inizio)? Anche in quel film la CG non era integrata bene con il resto del film, anzi "L'Esplosione" (e chi l'ha visto sa a che mi riferisco) è di per se bella ma un pugno nell'occhio gigantesco a livello d'insieme in tutto il film.
Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi