Last Exile

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Last Exile

Messaggio da HakuGirl »

non ho resistito e mi sono scaricata quasi tutte le puntate in jappo che dire sarò io che esagero ma sencondo me è un capolavoro come Eva e Nadia :wink: voi che ne pensate ?
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Non seguo serie tv... Ma Last Exile non verrà trasmesso da MTV?
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

Si il martedì alle 21:30 già hanno trasmesso la prima puntata :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Lo sto vedendo in tv.

Tecnicamente mi sembra una delle migliori serie che abbia mai visto! :shock:
Bella la CG, bella l'ambientazione, ben fatto il doppiaggio.

Se anche la storia è di buon livello, si può parlare tranquillamente di capolavoro. Aspetto le prossime puntate... :wink:
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

pippov ha scritto:Tecnicamente mi sembra una delle migliori serie che abbia mai visto! :shock:
Bella la CG, bella l'ambientazione, ben fatto il doppiaggio.
Ok per le ultime due, la ma CG secondo me stona da paura, peggio, molto peggio che in Metropolis.
pippov ha scritto:Se anche la storia è di buon livello, si può parlare tranquillamente di capolavoro. Aspetto le prossime puntate... :wink:
Io invece ho commesso il grave errore di vederlo assieme alla mia famiglia (immaginatevi il loro interesse...), per cui non ho capito molto.
Chi mi spoilera la prima puntata?
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Danno la replica oggi (Sabato) alle 14.00 o alle 14.30.
Io, per vederlo da solo, mi sono dovuto accontentare del 14 pollici in camera... :roll:
Ok per le ultime due, la ma CG secondo me stona da paura, peggio, molto peggio che in Metropolis.
A me, invece, piace molto la CG stile Gonzo. La usano bene. E' vero che si vede, ma probabilmente è una scelta stilistica, da un senso di 'moderno', di tecnologico all'anime. E anche in Metropolis era così, e pure lì mi è piaciuta molto.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

pippov ha scritto:Danno la replica oggi (Sabato) alle 14.00 o alle 14.30
Grazie per l'informazione :wink: ! Vedrò di non perderla :D .
Ho visto solo la pubblicità (non so nemmeno di cosa parla l'anime :oops: ) e devo dire che ho provato il consueto effetto "straniante" di quando la CG è un po' troppo invasiva. Insomma, mi sono "accorto" che c'era (cosa che in Metropolis, almeno ad una prima visione, non era accaduta) e questo un po' mi ha disturbato. Cmq ogni valutazione è per ora prematura. Ne riparliamo dopo la visione completa del primo episodio :wink: .
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Confermo la replica alle 14:30, il sabato.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

WoW letto appena in tempo!!!!! mi vado a vedere la fine di Inuyascia o come diavolo si scrive ^_^°
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Visto in replica proprio ieri! a me piace, non mi sembra che la CG stoni poi così tanto col resto... Ho già una piccola curiosità: qualcuno si è raccapezzato con le scritte in greco sulle aeronavi da guerra? Cosa vorranno dire?
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

la CG di alcune navi è troppo pesante sopratutto per quelle bianchicce. Il graco non lo conosco :cry:

Non mi sembra un granchè per il momento Cowboy Bebop mi aveva appassionato moooolto di più alla prima puntata. La CG ormai la sto iniziando ad odiare, Blu Submarine, Full metal Panic BASTA con questa CG per le astronavi-sottomarini-aerei :!: :!: :!:

tra l'altro CG fuffa sembra di vedere la CG dei film anni '80 come Starfither :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Anche io, putroppo, non ho gradito particolarmente la CG. Le prime impressioni sono state confermate :cry: . In particolare due cose mi lasciano perplesso:

- La qualità. Devo ammettere che non me ne intendo molto, ma in certi videogiochi ho visto effetti di gran lunga superiori :roll: ...

- L'integrazione con tutto ciò che è disegnato. Non so se sia voluto, ma l'amalgama tra le due tecniche è di fatto assente. L'effetto finale comunque, a mio avviso, sa troppo di "appiccicaticcio"...

Il confronto con Laputa e con le scene aeree di Myazaki è scontato, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente (e non ho ancora visto Porco Rosso!). La conclusione: magari ci vorranno i ritmi da schiavista di Miya, ma penso che le risorse espressive e "poetiche" del tratto disegnato continuino a mantenere una carica comunicativa intrinseca, che la fredda CG non riesce ancora a raggiungere (vedremo Innocence...). Per quanto riguarda FMP o Last Exile, le (s)proporzioni tra le due tecniche sono per me difficilmente tollerabili.

andywarhol ha scritto:Ho già una piccola curiosità: qualcuno si è raccapezzato con le scritte in greco sulle aeronavi da guerra? Cosa vorranno dire?
Ho letto nitidamente dikaios, che significa "giusto". Per il resto, mi è parso che ci fossero una manciata di lettere buttate là, senza significato, ma le inquadrature erano piuttosto sfuggenti, quindi per ora resto in attesa di una seconda visione :wink: .
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

bhè la scena iniziale più che ricordare Laputa ...

Io trovo fantastico lo stile del disegno, mi garba proprio. Perccato per la CG ( e la pettinatura della bambina copilota :roll: ).

CHe altro ha fatto questo disegnatore?? Metropolis per caso (se ne parlava all'inizio)? Anche in quel film la CG non era integrata bene con il resto del film, anzi "L'Esplosione" (e chi l'ha visto sa a che mi riferisco) è di per se bella ma un pugno nell'occhio gigantesco a livello d'insieme in tutto il film.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:e la pettinatura della bambina copilota
Quoto :si: ! Sembra un playmobil :lol: ...
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

CHe altro ha fatto questo disegnatore??
Se ti riferisci al designer dei personaggi (Range Murata), in animazione ha fatto Blue Submarine n. 6 e, credo, praticamente nient'altro; per lo più lavora come illustratore.