The Boy and the Beast - Bakemono no Ko

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Haku91
Membro
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: mer ago 26, 2015 9:12 pm

Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko

Messaggio da Haku91 »

Twistor ha scritto:Comunque sono sconcertato: cosa sono gli "oscar giapponesi" nominati all'inizio del trailer?! :?
I Nippon Akademi-sho, presumo. In effetti è così che sono conosciuti, così come i David sono considerati gli Oscar italiani, i César‎ gli Oscar francesi e i Goya gli Oscar spagnoli, dato che sono tutti premi organizzati secondo il modello degli Oscar ma nati molti anni dopo questi ultimi e generalmente non ugualmente noti. Mi sembra abbastanza normale questo tipo di promozione in un trailer, mi infastidisce di più che OGNI regista di anime venga etichettato come "il nuovo Miyazaki".
Avatar utente
Shun
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 263
Iscritto il: mer mag 14, 2014 9:27 pm

Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko

Messaggio da Shun »

:D Grazie per la dritta!
Da una parte non sapevo a quale premio cinematografico giapponese si facesse riferimento, dall'altra ero un po' ironico, nel senso che secondo me potevano menzionare direttamente il nome corretto. Poi uno informalmente può citare lo zio Oscar, ma i premi hanno un loro nome originale che mi sembra giusto dire, soprattutto in un contesto pubblicitario. Comunque sì, la solita solfa de "il nuovo Miyazaki" la trovo anch'io una sciocchezza. :(
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: The Boy and the Beast - Bakemono no Ko

Messaggio da genbu »

clip italiana del film

Altra clip
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen