Night on the Galactic Railroad

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Night on the Galactic Railroad

Messaggio da Muska »

Stavo cercando qualcuno che avesse visto questo film basato su un racconto di Miyazawa Kenji...
So che negli USA c'e' il DVD : ne sapete nulla ??
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

Sì, il film 'Night on the Galactic railroad' è uscito in dvd negli Usa e io ho potuto comprarlo tramite asta Ebay.

Molto bello e ben fatto, rispetta fedelmente il testo da cui è tratto il film
(Kenji Miyazawa: Una notte sul treno della Via Lattea - editore Marsilio, 1994) ed è un classico premiato dal Ministero dell'Istruzione giapponese.
Nella prefazione della versione italiana del libro - tradotto da Giorgio Amitrano - si parla di questo film, è questa è stata la molla che mi ha spinto a cercare il dvd.

Di Kenji Miyazawa vi segnalo anche 'Il violoncellista Goshu e altri racconti', con testo a fronte giapponese e pubblicato da La vita felice.

Miyazawa è un autore straordinario ed è una delle figure più importanti nel panorama letterario giapponese del 900.

Consiglio di provare Ebay per l'acquisto di dvd d'animazione prodotti in Usa, si trovano diverse cose (ho anche comprato l'edizione a 2 dvd di 'Una tomba per le lucciole' veramente molto interessante per gli extra e l'edizione analoga in Pal sta per uscire in Gran Bretagna).

I dvd di 'Night on the galactic railroad' e 'Grave for the fireflies' sono realizzati da Central Park Media, forse una delle migliori casa di produzione di dvd con anime.

Saluti
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Rosario ha scritto:Sì, il film 'Night on the Galactic railroad' è uscito in dvd negli Usa e io ho potuto comprarlo tramite asta Ebay.
Grazie, Rosario, che bella notizia ! Beato te !! :D
Ma il tuo lettore legge i DVD di zona 1 ?

Complimenti e a presto !
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).