il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Che personaggi delle due serie andate in onda in tv sono riproposti in questi 3 OAV :roll: ?
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:Che personaggi delle due serie andate in onda in tv sono riproposti in questi 3 OAV :roll: ?
Solo Kenshiro. :wink:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

hdibifrost ha scritto:
Soulchild ha scritto:Che personaggi delle due serie andate in onda in tv sono riproposti in questi 3 OAV :roll: ?
Solo Kenshiro. :wink:
Mmmmhhh... io avevo capito che ci fosse anche Toki :roll: ... ma forse compare nel secondo o nel terzo OAV...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:Mmmmhhh... io avevo capito che ci fosse anche Toki :roll: ... ma forse compare nel secondo o nel terzo OAV...
Non so, ma non credo: se ho capito a quale personaggio ti riferisci (si vede nei trailer sparsi qui e là per la rete), è identico a Toki, ma non è lui. :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

hdibifrost ha scritto: Non so, ma non credo: se ho capito a quale personaggio ti riferisci (si vede nei trailer sparsi qui e là per la rete), è identico a Toki, ma non è lui. :wink:
IL QUARTO FRATELLO! :shock:

Allora, secondo me, per recuperare Toki che era il personaggio più amato della prima serie hanno fatto uscire questo gemello cattivo nascosto chissà dove per 40 anni... :roll:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto:IL QUARTO FRATELLO! :shock:
Ah, arriverà, perché no? In Soten no Ken ("Le origini del mito") del resto sono andati a pescare lo zio di Kenshiro, che - guardacaso - era identico a lui e che si chiamava - guardacaso - Kenshiro! Però di mestiere fa il professore universitario (come Indiana Jones), porta gli occhialini tondi e affetta un'aria dimessa (come Clark Kent)...
:offtopic:
Gli americani hanno un'espressione simpatica per queste cose: di una serie che sta raschiando il fondo del barile dicono che ha fatto "il salto dello squalo".
Si ispirano ad uno degli ultimi episodi di un "Happy days" ormai in paurosa crisi di idee, nel quale Fonzie & co. si recano a fare surf sulle onde del Pacifico. Fonzie (che ormai accendeva juke box con lo sguardo, friggeva gli hamburger col pensiero, trovava le armi di distruzione di massa in Iraq e si produceva in prestazioni erotiche degne del Babasciò di Alberto Sordi), andando sul surf, vede uno squalo e con la tavola incollata ai piedi gli salta sul dorso e lo cavalca. Pochi episodi dopo la serie chiudeva definitivamente i battenti.
Direi che "salto dello squalo" rende davvero l'idea! :wink:
Immagine
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Noooooo....questa di Happy Days non la sapevo !!! E' bellissima!

Ma non è mai arrivato quell'episodio in italia? Io Happy Days lo vedevo... :shock:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Giggione ha scritto:Ma non è mai arrivato quell'episodio in italia? Io Happy Days lo vedevo...

Si, e l'hanno fatto sempre rivedere nella varie repliche... E' stato trasmesso proprio all'inizio della quinta serie ed in effetti, durava perfino due episodi:
Provo a stimolarti la memoria con un piccolo riassunto:
Fonzie, un nuovo James Dean ? parte 1
Da Arnold’s arrivano due talent scout in cerca di un meccanico per fagli riparare la loro macchina. Quando arriva Fonzie, si accorgono subito che esercita un enorme fascino sulle ragazze e che possiede un talento innato: gli propongono così di presentarsi ai provini negli studi di Hollywood, in quanto stanno cercando un nuovo James Dean. A casa della famiglia Cunningham si sta discutendo sui progetti per l’estate, l’ultima per Richie prima di iniziare l’Università. Quando arriva Fonzie per annunciare la grossa novità, Joanie propone di seguire Arthur in California e, visto l’entusiasmo di tutti, Howard accetta. Arrivati ad Hollywood, si precipitano subito sulla spiaggia, assaporando la vera vacanza al mare. Qui Fonzie si scontra subito con Harold, un abile sciatore sull’acqua: i due decidono di affrontarsi in una gara. Alla sera si ritrovano tutti sulla spiaggia davanti al fuoco, accompagnati dal suono melodico di una chitarra.

Fonzie, un nuovo James Dean? parte 2
Fonzie e Richie sono negli studi per il provino: Arthur è molto caricato e Cunningham gli fornisce i suoi suggerimenti. Il giorno seguente Howard e Marion informano Richie che Arthur non è stato preso mentre i registi sono molto interessati a lui, per il suo volto acqua e sapone. Ora Richie non sa come dirlo al suo migliore amico. Intanto Fonzie si sta allenando per la gara con California Kid ma, quando viene a sapere l’esito della sua prova, crede che Richie gli abbia rubato la parte e non gli parla più. La gara finisce in parità: Harold non è soddisfatto e, venuto a sapere che Fonzie teme i pescecani, non esita a sfidarlo ad un salto con gli sci d’acqua….sopra il pescecane! Arthur non può rifiutare la sfida, lui non ha paura di nulla. Speriamo che lo squalo non abbia fame…
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto:IL QUARTO FRATELLO! :shock:

Allora, secondo me, per recuperare Toki che era il personaggio più amato della prima serie hanno fatto uscire questo gemello cattivo nascosto chissà dove per 40 anni... :roll:
Nonononononono Pippov, non ci siamo... Immagine

Il personaggio più bello della prima serie, e di tutto il fumetto, è REY, non Toki, REY!!! :si: :sorriso2:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Willow ha scritto:Il personaggio più bello della prima serie, e di tutto il fumetto, è REY, non Toki, REY!!! :si: :sorriso2:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Grazie Souuuuuuuuul!!! Hai reso felice la mia giornataa!!!! ImmagineImmagine
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Willow ha scritto: Il personaggio più bello della prima serie, e di tutto il fumetto, è REY, non Toki, REY!!! :si: :sorriso2:
Quoto!!! :lol:

Anche se il secondo più bello è Toki, Rei resta imbattibile :D

@Kaorj: grazie per i riassunti. Forse qualcosa di vago me lo sono ricordato :wink:
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Ma solo io tifavo per Raoul? :lol:
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

andywarhol ha scritto:Ma solo io tifavo per Raoul? :lol:
Secondo me Raul è uno dei personaggi più completi della serie.
E' abile, intelligente, roso dall'ambizione, soffre per amore o per un sentimento cui lui dà questo nome. Cade, risorge, impara dai propri sbagli, ha paura dei nemici, della morte e delle tecniche quasi magiche che il fratelo-rivale sfodera verso la fine della serie.
Alla fine risulta molto più profondo ed umano di un Kenshiro sempre algido e apparentemente privo di sentimenti.
La scena finale dell'ultimo duello con Kenshiro, quella nella quale lui muore e morendo, col suo "karma" prolunga la vita di Julia, è da brividi.

P.S. Chi vuole la può rivedere qui.
Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

andywarhol ha scritto:Ma solo io tifavo per Raoul? :lol:
Raoul era il mio secondo preferito :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^