il dvd di shin hokuto no ken!! shin vision regna!!!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

hdibifrost ha scritto:
andywarhol ha scritto:Ma solo io tifavo per Raoul? :lol:
Secondo me Raul è uno dei personaggi più completi della serie.
E' abile, intelligente, roso dall'ambizione, soffre per amore o per un sentimento cui lui dà questo nome. Cade, risorge, impara dai propri sbagli, ha paura dei nemici, della morte e delle tecniche quasi magiche che il fratelo-rivale sfodera verso la fine della serie.
Alla fine risulta molto più profondo ed umano di un Kenshiro sempre algido e apparentemente privo di sentimenti.
La scena finale dell'ultimo duello con Kenshiro, quella nella quale lui muore e morendo, col suo "karma" prolunga la vita di Julia, è da brividi.

P.S. Chi vuole la può rivedere qui.
Mi togli le parole di bocca hdibi! Ken è un personaggio troppo freddo e distante per coinvolgerti davvero, nonostante il "buono" sia lui spesso i suoi avversari li sento più vicini proprio per le loro umane debolezze
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Willow ha scritto:
andywarhol ha scritto:Ma solo io tifavo per Raoul? :lol:
Raoul era il mio secondo preferito :wink:
Uè, ma allora lo fai apposta Immagine ! :sorriso2:

Raoul era anche il mio secondo preferito Immagine .

Come ho fatto con Rey, vi posterò un maestosa foto di Raoul in sella a Re Nero:














Immagine
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

L'unica cosa che non mi convinceva di Raoul era il fatto che prima di un combattimento diceva sempre al suo avversario: "Togliti di mezzo o ti spazzerò via! Il re di hokuto non si ferma davanti a niente!".
Poi immancabilmente sbriciolava le ossa e schiacciava le teste (vedi Shuren, il fuoco delle 5 forze di nanto) di quelli che aveva di fornte e alla fine diceva: "Se stato un degno guerriero, ti ricorderò sempre!".

Ecco gli onori che Raoul rivolge ai suoi rivali sono spesso troppo, come dire, "mielosi" rispetto al carattere del personaggio, ambizioso e orgoglioso fino in fondo.

Credo che in parte sia dovuto ad un codice d'onore influenzato dalla cultura giapponese, ma nonostante tutto io l'avrei fatto "cattivo" fino in fondo e avrei preferito che abbandonasse il cadavere del nemico senza troppe attenzioni!

Parere mio ovviamente! :wink:
Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Soulchild ha scritto:Come ho fatto con Rey, vi posterò un maestosa foto di Raoul in sella a Re Nero:
Immagine
O povera me -___-
Sono rimasta per quasi cinque minuti ad aspettare che si caricasse "l'immagine di Raoul in sella a Re Nero".... Soooul!!! :evil:

Vabeh, anche la stanchezza fa brutti scherzi @_@
L'unica cosa che non mi convinceva di Raoul era il fatto che prima di un combattimento diceva sempre al suo avversario: "Togliti di mezzo o ti spazzerò via! Il re di hokuto non si ferma davanti a niente!".
Poi immancabilmente sbriciolava le ossa e schiacciava le teste (vedi Shuren, il fuoco delle 5 forze di nanto) di quelli che aveva di fornte e alla fine diceva: "Se stato un degno guerriero, ti ricorderò sempre!".
Muttley non sono molto d'accordo, in fondo sono molto pochi gli avversari di cui Raoul alla fine teneva veramente conto!!!

Il bello di Raoul era quello: che non potevi o amarlo o odiarlo, ma tutte e due le cose insieme! ...infatti quando ha ucciso Rei.... Immagine

...quello è uno degli esempi in cui se ne fregava bellamente dei suoi avversari, lo uccide e non gli dice nemmeno "scusa per averti infizato lo stomaco con due dita" :cry:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Muttley ha scritto: Ecco gli onori che Raoul rivolge ai suoi rivali sono spesso troppo, come dire, "mielosi" rispetto al carattere del personaggio, ambizioso e orgoglioso fino in fondo.

Credo che in parte sia dovuto ad un codice d'onore influenzato dalla cultura giapponese, ma nonostante tutto io l'avrei fatto "cattivo" fino in fondo e avrei preferito che abbandonasse il cadavere del nemico senza troppe attenzioni!
Sono d'accordo con Wil: questo dà più valore e maggior spessore al personaggio. Chi si disinteressa degli avversari (o, peggio non li sa valutare) sono i cattivi da operetta destinati ad una fine ingloriosa quanto prematura.
Comunque Muttley a mio avviso ha ragione quando intravvede in filigrana degli archetipi culturali giapponesi (per quel poco che ne conosco io): Raul è un bushi, un guerriero e, come tale, rispetta gli avversari, ma solo quelli degni di questo nome, ossìa gli altri guerrieri di pari rango. Le frasi che rivolge prima dei combattimenti fanno parte del complesso rituale di accostamento al duello, tutto teso ad intimorire l'avversario con proclami di forza ed eleganti movenze. L'onore delle armi agli avversari valorosi, in quest'ottica, non sono una contraddizione alle frasi proferite prima dello scontro.
Immagine
Avatar utente
Muttley
Membro
Membro
Messaggi: 151
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:44 pm
Località: Vulture Squad

Messaggio da Muttley »

Se però notate bene, Raoul ha cominciato a tenere in considerazione l'onore degli avversari solo da diciamo i due terzi della storia in poi.

Tutta la prima serie di Ken subisce chiaramente una costante evoluzione, fatta di miglioramento nel tratto del disegno e di maggiore spessore acquisito dai personaggi.
Non fa quindi eccezione questa maggiore complessità caratteriale del re di hokuto, che non si ferma dinanzi a nessuno, salvo poi ammettere che l'avversario era degno di essere affrontato.

Ed è proprio da questo punto in poi che la cosa si ripete quasi sistematicamente...

Io credo (ma potrei sbagliarmi) che questa "pratica" sia stata aggiunta al comportamento del re solo verso la fine, ma sia poi stata mantenuta fino alla fine.

Ecco, io personalmente l'avrei fatto più cattivo, ma sono solo gusti personali e credo che per gli autori (in quanto giapponesi) sia difficile prescindere dalle loro tradizioni, alcune davvero radicate.

Tutto qui! :wink:
Immagine
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Willow ha scritto:Il bello di Raoul era quello: che non potevi o amarlo o odiarlo, ma tutte e due le cose insieme!
Infatti secondo me un personaggio è tanto più interessante quanto più è contradittorio, come spesso si è nella vita. Raoul era sì un assassino spietato, ma d'altra parte aveva un sogno da realizzare. Mentre tutti gli uomini di Nanto miravano al potere in terra, Raoul rincorreva l'utopia di dominare il cielo e questo elemento gli conferisce una statura romantica, tanto più che nel momento della morte ci appare più umano che mai. Dunque questo elemento di ulteriore complessità aggiunto dagli autori "in corso d'opera" non lo trovo così dissonante, ma come dice Muttley è anche questione di gusti :wink:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Vorrei capire una cosa: la versione Collection di Shin HnK (che, tra l'altro, dovrebbe essere nei negozi a giorni) sarà a tiratura limitata o il suo nome deriva dal semplice fatto che sarà una versione "potenziata" rispetto a quella standard :roll: ?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soulchild ha scritto:Vorrei capire una cosa: la versione Collection di Shin HnK (che, tra l'altro, dovrebbe essere nei negozi a giorni) sarà a tiratura limitata o il suo nome deriva dal semplice fatto che sarà una versione "potenziata" rispetto a quella standard :roll: ?
Mi pare che sia limitata, ma in senso MOLTO ampio... da quello che ho capito non ce n'è un numero preciso, è solo che dopo un po' non ne fanno più (cioè: se finiscono le copie, fra un anno o due, o sei mesi, non la trovi più, mentre la normale continuano a ristamparla).
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Robert non mi dire che ti prendi pure la Collector's :shock: ?
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

@soul: c'è da chiedermelo? :wink: me la prendo a cannone amico mio!!!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

ROBERT WESKER ha scritto:@soul: c'è da chiedermelo? :wink: me la prendo a cannone amico mio!!!
:loool:

Pure io, ma che domande faccio :lol: ?

Se continui di questo passo ti ritroverai con 9 dvd per 3 OAV :shock: :lol: !
Avatar utente
ROBERT WESKER
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 02, 2004 1:35 pm
Località: Roma! la città eterna

Messaggio da ROBERT WESKER »

beh,io di kien ho i 3 dvd originali jappi,continuerò a prendere sia la normal edition che la collector edition,x me ken è un mito :wink:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

ROBERT WESKER ha scritto:x me ken è un mito :wink:
Non s'era capito :lol: !