Akira

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

MaxArt ha scritto:Comunque, in generale anche io preferisco il bianco e nero, ma se mai dovessi prendermi il fumetto di Akira (e un giorno lo farò) magari in un futuro ancora più in là prenderò la versione a colori :wink:
Che è anche la versione peggiore e di più difficile reperibilità... Bella scelta! ;)
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

atchoo ha scritto:
MaxArt ha scritto:Comunque, in generale anche io preferisco il bianco e nero, ma se mai dovessi prendermi il fumetto di Akira (e un giorno lo farò) magari in un futuro ancora più in là prenderò la versione a colori :wink:
Che è anche la versione peggiore e di più difficile reperibilità... Bella scelta! ;)
Infatti lo farei più in là, quando magari potrò vantare uno stipendio :tongue:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Akira è nel nostro portafoglio!!! :sorriso2:
la versione a colori è facilmente acquistabile sul negozio specializzato presso via costanza o alla mittica leggendaria Casa del Fumetto a Roma :si:

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io ho entrambe le edizioni di Akira e devo dire che a parte alcuni bollini di censura su alcune nudità maschili il colore è steso bene, peccato che per la maggior parte copra lo stile di Otomo nel disegno. Che so Corto Maltese colorato è un conto il disegno è preciso e ben definito anche un bambino potrebbe colorarlo seguendo i contorni (in generale intendo), invece per Akira il colore, e si vede pure nelle due foto a confronto, cancella moltissimo del disegno originale (lo si vede nella lontananza e anche in misura minore nel palazzo crollato). Però le 2 paginette colorate all'inizio dei volumi jappo sono dei veri capolavori!!!!! E' bello che l'edizione della Marvel abbia tenuto quelle pagien a colori (per esempio in Naruto sono tristemente in B/N)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

naushika ha scritto:Akira è nel nostro portafoglio!!! :sorriso2:
la versione a colori è facilmente acquistabile sul negozio specializzato presso via costanza o alla mittica leggendaria Casa del Fumetto a Roma :si:
E che fai, me la prendi tu una copia? :roll:
Sono un po' fuori mano, anzi, fuori pinna, visto che dovrei attraversare il Tirreno! :lol:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

E che fai, me la prendi tu una copia?
Sono un po' fuori mano, anzi, fuori pinna, visto che dovrei attraversare il Tirreno!
te butto gli albi di akira dal cielo mentre sarò in volo 8)
sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

atchoo ha scritto:
MaxArt ha scritto:Comunque, in generale anche io preferisco il bianco e nero, ma se mai dovessi prendermi il fumetto di Akira (e un giorno lo farò) magari in un futuro ancora più in là prenderò la versione a colori :wink:
Che è anche la versione peggiore e di più difficile reperibilità... Bella scelta! ;)
Come non quotare il pupetto :) ! Max, lascia sta' :wink: !
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re:

Messaggio da *Kiki* »

kaorj ha scritto:Il film di Akira l'ho visto per la prima volta al cinema, in una sala praticamente deserta, e da sola...
Rimasi letterlamente folgorata dall'animazione e dall'accostamento della colonna sonora...
I movimenti dei personaggi sembravano si forzati in alcuni punti, ma proprio per quello - IMHO - davvero incredibili!
Solo la scena iniziale delle moto attraverso la città, con quelle scie luminose a seguire... WOW :!:
Questo non toglie che quando uscii dalla sala, la mia mente era doinata da un'unico, solo e grande Punto interrogativo... :?
Che cavolo era successo alla fine?
Chi era veramente Akira?
Come potevano dei solo campioni del suo corpo, avere ancora tutta quell'energia?
Che cosa e come aveva sviluppato in quel modo i poteri dei ragazzini?
Perchè Tetsuo non riesce più a controllare il suo potere alla fine?
Perchè il suo potere è diverso da quello di Akira?
Che tipo di società effettivamente è quella nel contesto del film?
Ecc, etc...
Un bel ballon "mumble mumble..." mi fuorisciva dalla testa...
Purtroppo era anche l'ultimo giorno di programmazione del film al cinema, e le risposte dovettero attendere finchè non usci la videocassetta, che subito acquistai...
Al di là del fascino complessivamente esercitato su di me dal film, molti dubbi restarono comunque... :cry: E questo mi rompeva da morire perchè questi ultimi creavano una "barriera" che mi impediva di apprezzarlo pienamente... :(
Solo dopo aver letto il manga di Akira, che considero in assoluto il mio preferito (insieme a quello di Nausicaa), ho trovato tutte le risposte che cercavo...
Ah... a questo proposito, mi è piaciuto davvero molto anche il breve manga, "prequel" di Akira, "Sfera di fuoco" (Fireball, 1979), presente nel volume "Memorie" della Star Comics... Mi ha colpito la sua enorme potenzialità, a fronte della trama che Otomo ha saputo poi trarne in seguito... :shock:
Ti quoto, anch'io ho apprezzato abbastanza l'animazione di Akira e mi sono posta queste domande alla fine, solo che purtroppo mi sono lasciata sfuggire il manga e quindi non ho mai trovato le risposte... :shock: Ne ho solo potuto sfogliare qualche volume sparso (quindi inutile comprarlo) in libreria ed ho visto che nel film c'erano molti pezzi tagliati, per es. viene mostrato che Kaneda
Spoiler:
aveva messo incinta una ragazza prima di conoscere Key!!! :scered: E che Tetsuo, ormai in preda alle sue manie di grandezza quando è sotto l'influsso di Akira, prende 3 povere ragazze e le costringe a stare con lui (anche se pensa sempre a Kaori, impressionante nel film la scena in cui divenuto gigante la stritola)... :grrr:

Posso solo aggiungere che Tetsuo, nonostante sia da compatire per quello che ha passato da piccolo, mi è sempre stato molto antipatico... :tongue:
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis