Holly e Benji

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

vandred88 ha scritto:A ME HOLLY E BENJY NN MI PIACE MOLTO!! TROPPO IRREALE!!!
A me diverte proprio per questo...il calcio degli ultimi europei mi ha proprio annoiato!
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

vandred88 ha scritto:A ME HOLLY E BENJY NN MI PIACE MOLTO!! TROPPO IRREALE!!!
Allora Slam Dunk? E tutti gli altri anime sportivi?
Ultima modifica di Cascio3 il ven lug 30, 2004 7:47 pm, modificato 1 volta in totale.
In vino veritas
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

L'unica cosa che mi sta bene di questa serie (ed è uno dei fattori che la rendono più improbabile :wink:) è che nessuno, non dico insulta, ma neppure protesta contro gli arbitri. Anche perché... non ci sono! :lol:
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

hdibifrost ha scritto:L'unica cosa che mi sta bene di questa serie (ed è uno dei fattori che la rendono più improbabile :wink:) è che nessuno, non dico insulta, ma neppure protesta contro gli arbitri
Mi pare che in una partita dei mondiali giovanili il giappone avesse accusato un arbitro di accanimento nei loro confronti salvo poi naturalmente ricredersi.
A parte un'ammonizione in una finale comminata a Bob Denver e Marc Lenders, gli arbitri si limitavano a fischiare inizio e fine.
In vino veritas
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Cascio3 ha scritto:A parte un'ammonizione in una finale comminata a Bob Denver e Marc Lenders, gli arbitri si limitavano a fischiare inizio e fine.
Marc Lenders come minimo deve aver venduto suo cugino a tranci al mercato del pesce per beccarsi un'ammonizione! :lol:
Ma mi confermi, vero?, che anche quando si udiva fischiare, l'arbitro non veniva mai inquadrato? :)
Immagine
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Si è vero.
Naturalmente c'era l'effeto suspense: il cartellino veniva sfoggiato controsole dall'arbitro e per circa 10 puntate non si riusciva a capire il colore.
In vino veritas
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Mi sembra che il numero 7 della nazionale venne espulso contro la Francia. Non mi ricordo il nome forse era una specie di difensore che nel campionato giocava in una squadra con maglia bianca e pantaloncini blu sconfitta da Holly.
In vino veritas
Avatar utente
vandred88
Membro
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: ven ott 10, 2003 7:47 pm

Messaggio da vandred88 »

Cascio3 ha scritto:
vandred88 ha scritto:A ME HOLLY E BENJY NN MI PIACE MOLTO!! TROPPO IRREALE!!!
Allora Slam Dunk? E tutti gli altri anime sportivi?
dov'è irreale slam dunk scusa???
li la gente x schiacciare mica si invetano le mosse tipo arrampiccarsi sul tabellone fare doppie capriole ecc....
il campo intanto nn è km e km e non è una cunetta!!
non irreale è demenziale è diversa la cosa! 8)
Avatar utente
Cascio3
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 471
Iscritto il: mar dic 02, 2003 10:08 pm
Località: Ostia

Messaggio da Cascio3 »

Lo è sicuramente meno di Holly però lo è.
Anche lì per passare da una parte del campo all’altra ci vuole un bel po’ di tempo.
I contropiedi sono delle vere maratone.
Anamichi sfida ogni legge della fisica: salta e atterra a velocità doppie rispetto agli altri .
Quando uno salta a rimbalzo lui lo ha fatto almeno due volte.
I lanci per mandare a canestro sono delle vere bordate che restano in aria parecchi secondi e hanno anche la scia.
I difensori fanno recuperi spaventosi anche se si trovano a chilometri dall’avversario che si li è bevuti.
Nella partita con il Kainan (?) lui corre più veloce della palla e fa pressing su quattro avversari mentre gli altri sodomizzano Maki.
Etc etc
In vino veritas
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Cascio3 ha scritto:
vandred88 ha scritto:A ME HOLLY E BENJY NN MI PIACE MOLTO!! TROPPO IRREALE!!!
Allora Slam Dunk? E tutti gli altri anime sportivi?
Boh, prendete anche soltanto Mila & Shiro e le schiacciate lunghe uno sproposito: il giocatore salta nel periodo di 25 secondi, colpisce la palla con forza tale da farla diventare da sferica ad ovoidale per 3 secondi, la palla cade nel lato avversario in altri 20 secondi.
Ecco da dove si è ispirato Matrix per il famoso "bullet mode"! Da questo filone di cartoni animati che i Wachowski hanno probabilmente visto. :D Certo che è dura stabilire se sia Matrix o "Holly & Benji" e compagnia a detenere il primato per quanto riguarda il "massimo rallentamento dell'azione raggiunto". E' proprio una bella lotta!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

stà suscitando molto clamore il sasso che ho lanciato in ricordo di Holly e Benji eh? 8)

è l'unica rubrica mia perennemente in attivo! :sorriso2:

continuate pure cicci! :si:

sayonara!!! :wink: :wink: :wink:
Immagine
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

naushika ha scritto: continuate pure cicci! :si:
Beh, in effetti non è che possiamo darti tutta questa soddisfazione.
SI CHIUDE! :grrr:
:sorriso2:

E gli arbitri in H&B sono fondamentali: c'è una puntata in cui un tiro a effetto di Holly frulla per minuti e minuti sulla linea di porta... dopo mezza puntata l'arbitro fischia la fine, e il pallone è ancora lì che gira... subito dopo smette e schizza in porta, ma il gol non vale, e si va ai supplementari...
Per merito dell'arbitro la partita dura altre 10 puntate! :wink:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Cascio3 ha scritto:Lo è sicuramente meno di Holly però lo è.
Anche lì per passare da una parte del campo all’altra ci vuole un bel po’ di tempo.
I contropiedi sono delle vere maratone.
Anamichi sfida ogni legge della fisica: salta e atterra a velocità doppie rispetto agli altri .
Quando uno salta a rimbalzo lui lo ha fatto almeno due volte.
I lanci per mandare a canestro sono delle vere bordate che restano in aria parecchi secondi e hanno anche la scia.
I difensori fanno recuperi spaventosi anche se si trovano a chilometri dall’avversario che si li è bevuti.
Nella partita con il Kainan (?) lui corre più veloce della palla e fa pressing su quattro avversari mentre gli altri sodomizzano Maki.
Etc etc
In questo senso il manga, splendido, surclassa l'appena discreto anime. I movimenti tratteggiati da Inoue sono basket (anche se le prestazioni di Hanamichi Sakuragi sono un po' sproporzionate)! :) L'anime, invece, soffre decisamente di "hollybengite" (o "tsubasite", se preferite. ;)).
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

pippov ha scritto: Gli arbitri in H&B sono fondamentali: c'è una puntata in cui un tiro a effetto di Holly frulla per minuti e minuti sulla linea di porta... dopo mezza puntata l'arbitro fischia la fine, e il pallone è ancora lì che gira... subito dopo smette e schizza in porta, ma il gol non vale, e si va ai supplementari...
Per merito dell'arbitro la partita dura altre 10 puntate! :wink:
Credo che se, quand'ero arbitro, avessi fatto una cosa del genere (a parte il fatto che non sarei sopravvissuto tanto a lungo da vedere la fine dei supplementari) sarei stato radiato a vita dalla categoria. :lol:
Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Una volta l'arbitro ha concesso anche un calcio di rigore!
durante la partita con la Flynet(non so com'è scritto) Mark Lenders ha colpito la gamba di Philip Callagan mentre cercava di rubargli la palla in scivolata. Anche se c'è da dire che quest'ultimo la gambina ce l'ha messa apposta perchè era l'unico modo di poter segnare!
Si è fatto malissimo ma intanto ha segnato