vecchi anime

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

grazie!!! :wink:
Immagine
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

[quote]
Quand'ero piccolo la serie mi piaceva parecchio: lui poi si prestava assai all'identificazione adolescenziale perché era uno sfigato terrificante ; in seguito non l'ho più vista.

La serie piaceva molto anche a me, la sigla soprattutto.
Paul non mi sembrava affatto "sfigato", tantomeno "terrificante":completino di Jeans anni 70, stivaletti di cuoio, capello biondo lungo con il ciuffo,visitatva altri mondi, amichetta molto carina(anche se la voce...),vinceva sempre, macchinina super con le iniziali sulle ruote e poi il magico yo-yo..
C'erano gli ingredienti che dicevi tu ma in senso opposto.
Un personaggio che mi faceva ridere era Chinoppi l'aiutante del cattivo mentre mi stava antipatico l'orsacchiotto.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

L'aggettivo "terrificante" era un rafforzativo riferito a "sfigato", per renderlo un superlativo, che valesse come "molto sfigato". :D
Il look del personaggio - ne convengo - non era male: molto anni settanta. Ma, se hai memoria della serie, ricorderai che Paul le prenderva o era oggetto delle angherie di quasi tutti i suoi coetanei, dei professori, dei genitori, eccetera. Come unica via di scampo aveva il "mondo magico" creato dal martello e dall'orsacchiotto... resta solo da capire quali vie di evasione avrà battuto in seguito. :wink:
Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Mah, hdibifrost, credo tu abbia visto una versione un po' tarocca della serie. :wink:
Io Paul me lo ricordo figo, invece! 8)
Lo sfigato, al massimo era il cane-dumbo (e infatti manco mi ricordo come si chiama :D ).

Ma il mio personaggio preferito resta sempre Pinoppi, il fungo malvagio che volava sul tronco! :twisted: :twisted:

Pakkun? Utile solo a fermare il tempo e aprire il varco.....
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

No, no: veniva regolarmente malmenato dai compagni di giochi, altroché. :D
Spesso si salvava perché Pakun (l'orsacchiotto) fermava il tempo. Poi lui, Paul, finita l'avventura, con fair play implacabile, andava a piazzarsi nella stessa posizione in cui era avvenuta l'"interruzione", cioè nuovamente tra le grinfie dell'energumeno di turno. :lol:

P.S. Funghi che parlano, viaggi psichedelici dentro al pavimento (in stile "Trainspotting"), barche che volano, cani vestiti da Superman... Chissà chi e in che condizioni se l'è pensata questa serie! :lol:
Immagine
Avatar utente
FABIO
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab nov 22, 2003 11:15 pm
Località: Firenze

Messaggio da FABIO »

@hdibifrost
io ho le vhs di Paul (non tutte) e ti posso dire,fresco di visioni piu' recenti(6 mesi fa l' ultima), che lui aveva un buon rapporto sia con i genitori che con altri coetanei da cui non veniva affatto regolarmente malmenato.
Come cartone era veramente psichedelico e fantasioso, superiore a tanta roba che passa oggi in TV, io lo consiglio vivamente a chi ha figli tra i 3/10 anni mentre per un adulto è poco adatto, salvo qualche nostalgico (tipo me)...
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

Domani su Italia 1 alle 8:25 circa dovrebbe iniziare Anna dai capelli rossi!
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

elfthryth ha scritto:Domani su Italia 1 alle 8:25 circa dovrebbe iniziare Anna dai capelli rossi!
Sì, è proprio iniziato! Mediaset mi stupisce sempre più.
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

out topic:
Sapevate che "simba" in swaili vuol dire "leone"? Io pensavo che anche il nome del protagonista de "Il re leone" fosse stato copiato dalla serie di Kimba, e invece no! Quante cose si imparano guardando i documentari!
Ciò non toglie che tutto il resto del film Disney sia un plagio sfacciato...
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

... ma quanto è bello il re leone però :P :!: :!:

Comunque non penso sia copiato neppure lontanamnete come Nadia-Atlantis.

Forse la Disney in questo periodo buio uscirà con il remake di Daitarn 3 :shock:

DAITAR! DAITAR!
Arriva già il nemico,scatta!
Ma tu ci sei amico Daitarn,
Evviva Daitarn treeee
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
elfthryth
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 320
Iscritto il: lun ago 16, 2004 5:31 pm
Località: Mariano Comense

Messaggio da elfthryth »

jobi1 ha scritto:... ma quanto è bello il re leone però :P :!: :!:
Inzomma... Se non ricordo male cantano un po' troppo per i miei gusti! (ma magari mi confondo)
Non vi è fetore al quale l'olfatto non finisca per abituarsi, non vi è rumore al quale l'udito non possa assuefarsi, nè mostruosità che l'uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza - L. N. Tolstoj
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Messaggio da Kei »

elfthryth ha scritto:Inzomma... Se non ricordo male cantano un po' troppo per i miei gusti! (ma magari mi confondo)
Come in ogni film Disney...
Non mi ricordo chi me l'ha detto o dove l'ho letto, e potrebbe quindi essere una grandissima str*****ata, ma c'è chi sostiene che Kimba sia stato un errore o dei giapponesi che non avevano ben capito come si pronuncia Simba o della traduzione italiana...
ah la mia memoria latita sempre più... :( la vecchiaia incalza!!!
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

la differenza sostanziale dei film americani e quelli giapponesi sta anche nell'utilizzo delle musiche. In giappone si usa la musica come colonna sonora in america i cartoni sono dei miusicol (genere tipicamente americano) e la canzone è finalizzata alla trama.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Ho spolverato questo topic per linkarvi una pagina interessante sulla realizzazione delle cell (celle?) dei cartoni storici, ossia quando non c'era ancora il computer.
http://www.geocities.com/celle_giappone ... ketch.html
Avatar utente
prensile
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 24, 2004 6:54 pm
Località: isola perduta

Messaggio da prensile »

... e che dire degli orrorosi bem, fantaman, devilman e il più leggero carletto il principe dei mostri?