Future Film Festival a Bologna

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Ultimissimi aggiornamenti sulle anteprime del FFF!
Sono state aggiunte

Appleseed, Shinji Aramaki, Giappone

Cutie Honey, Hideaki Anno, Giappone

Returner, Takashi Yamazaki, Giappone

Steamboy (Hanamichi, reggiti!!) Katsushiro (?) Otomo, Giappone

Appleseed, dall'immagine sul sito, è un anime in 2D. Cutie Honey viene definita "connubio tra animazione e live action", ma l'immagine sembra piuttosto in 3D. Returner sembra un film live action, e Steamboy... c'è! E c'è anche un link! Per una volta ci sorprendono positivamente invece di deluderci!!!
Ora il problema sarà riuscire ad avere i posti...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Mi sbagliavo, il link non era un link, ma solo una pagina di presentazione.
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Cazzarola! Se quello che hai detto è vero anche APPLESEED nn me lo faccio di certo sfuggire!!!Per quanto riguarda il luogo delle proiezioni si sa nulla?
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Vedi su http://www.futurefilmfestival.org/2005/info.php .
Ahimé, speravo che non fosse vero, speravo che volessero cambiare, speravo che viste tutte le novità che avevano volessero un posto più grande, speravo ascoltassero le lamentele degli spettatori...

Arrivederci in via Indipendenza. Portamose due birrette...
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Con l'avvicinarsi di gennaio pare che gli aggiornamenti sul FFF si moltiplichino. Manca solo il programma...
Comunque alle anteprime si aggiungono:

La foresta dei pugnali volanti, Zang Ymou, Cina

... e addirittura Shark Tale, Vicky Jenson, Bibo Bergeron e Rob Letterman, USA

Compaiono anche le anteprime sulle nuove serie che saranno presentate.

Si tratta di:

Black Jack, FLCL, Guslinger Girl, Kino's Journey, Nadesico - Il principe delle tenebre (il film), Rahxephone, PARANOIA AGENT (!!!), Samurai Champloo, Super Milk-Chan, Wolf's Rain.

Nonostante la quantità di nuove notizie, sul sito ufficiale del FFF non sono riuscita a trovare niente su Cat's Return, come da link postato da Hanamichi sul topic apposito.
Internet ha i suoi misteri, non è facile essere sicuri della veridicità delle notizie. Aspettiamo di verificare più avanti.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Ed ecco comparire le notizie date in anteprima da Hanamichi! Al FFF compare The Cat Returns.
Solo?! SOLO?!

HOWL'S MOVING CASTLE!!!

Ve lo dico subito: non sarà facile avere i biglietti.

(Tra l'altro viene presentato come "Il castello errante di Howl". Che vorrà dire? Forse che c'è già qualche edizione italiana in preparazione?)

Oh, raga! Adesso ci venite a Bologna o no?
A vederci presto!
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

D84 ha scritto:(Tra l'altro viene presentato come "Il castello errante di Howl". Che vorrà dire? Forse che c'è già qualche edizione italiana in preparazione?)
anche a venezia veniva presentato come Il castello errante di Howl (sulla cartlellonistica, non nel programma della biennale dove veniva citato solo il titolo giapponese)... quindi a meno di miracoli, aspettati i sottotitoli.
Avatar utente
gattobus
Membro
Membro
Messaggi: 120
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:25 am
Località: Garage di Totoro (PC)

Messaggio da gattobus »

Bhè a sto punto mi sa che una capatina a Bologna è d'obbligo. :wink:
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

gattobus ha scritto:Bhè a sto punto mi sa che una capatina a Bologna è d'obbligo. :wink:
Se non sono incasinata con il lavoro, ci verrei ben volentieri.

Un paio di domande:
Tra i film in anteprima ci sono parecchi titoli interessanti (Wonderful Days, Steamboy
Natural City, Il castello errante di Howl, The cat returns, ecc)... Ma saranno già doppiati in italiano od avranno solo i sottotitoli in italiano?
Come funziona? Perchè se avessero già il doppiaggio ci verrei di corsa! Tipo applesed... fosse la volta buona che grazie al film risco a capire il manga di Masamune Shirow...
Magari solo i film del programma vero e proprio hanno la certezza di avere il doppiaggio in italiano?
Dato che il suddetto programma non è ancora stato diffuso, ho ancora la speranza che magari... forse... un miracolino... un certo filmetto già doppiato... su un certo Maiale volante... ^_^

Ho letto che si presenteranno anche delle serie come Black Jack, FLCL, Guslinger Girl, Kino’s Journey, Nadesico – Il principe delle tenebre (il film), Rahxephone, Paranoia Agent, Samurai Champloo, Super Milk-Chan, Wolf’s Rain...
A parte quelle già in commercio come Wolf's Rain, immagino che le altre come Paranoia Agent che mi interessa assai, avrà solo i sottotitoli... Ma in italiano?
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

In genere al FFF i sottotitoli sono sempre in italiano. Film già doppiati è difficile averne, anche perché spesso proiettano lavori che poi non usciranno mai nelle sale. Salvo a volte qualcosa che uscirà in home video.
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Scusa D84, in genere con che orari vengono proiettati i film del FFF, indicativamente?
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

In genere da quattro anni a questa parte fanno spettacoli a partire dalla mattina fino alla sera, anche sei film al giorno per ogni sala, che sono tre. Il programma ancora non è in linea, quest'anno ce lo fanno sudare.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Tienici informati, mi raccomando! :)
Immagine
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

http://www.futurefilmfestival.org/2005/programma.php

Ed era ben l'ora!!

(veramente in bolognese usiamo un espressione molto più colorita... ma la conoscerete tutti.)

Adesso mi costruisco il mio programma, poi vediamo.
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

Visto
Ultima modifica di D84 il dom mag 09, 2010 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.