Trigun, Escaflowne, Cowboy Bebop. Pareri.

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Provo a rispondere su Trigun, che ho visto diciamo da metà serie fino alla fine. In effetti l'evolversi della trama non è poi così "teribbile", e verso la fine i personaggi acquistano un certo spessore. Ad ogni modo mi sono astenuta dall'acquisto dei DVD (in realtà mi sono astenuta anche per quanto riguarda Escaflowne, non perché la serie non meriti, anzi, se non fosse per quella sua lieve devianza verso il genere "shojo" che poco mi garba ci avrei anche fatto un pensierino - ma questa ovviamente è una valutazione puramente soggettiva).
Di qualità tecnica capisco poco e nulla, comunque anche a me il DVD del film di CB che è distribuito da Columbia sembra meglio rispetto ai DVD Dynit. Una curiosità sui DVD della serie: le anticipazioni delle puntate successive sono messe tutte insieme in una sezione a parte anziché alla fine delle rispettive puntate.
Anche per quanto riguarda gli extra non c'è gran che. Che ti devo dire, per me è stato un acquisto guidato dalla passione!
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Di Trigun ho il manga e ho visto la serie su MTV. E' bellina nulla di che, piacevole da vedere in tv su mtv il giovedì (mi pare) sera dopo cena. Ovvio non mi è mai passato per il cervello di registrarmi le puntate da mtv(cosa che ho fatto con Eva e CB) ne tantomeno comprarmelo in dvd, ma d'altro canto chi si comprerebbe i dvd del Mago Pancione? (a merte il sottoscritto) E' una serie piacevole da vedere (anche 2-3 volte in tutta la vita) non da rivedere più e più volte.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

spaced jazz ha scritto:
Soulchild ha scritto: Per quanto riguarda la qualità tecnica dei dvd, c'è qualche cosa in particolare da dire :roll: ?
Escaflowne invece iniziò a uscire all'epoca...d'oro, diciamo così, quindi era su DVD9 e di buona qualità, però non lo rivedo da parecchi e magari qualche piccola magagna me la sono scordata :)
Mumble... a me Robert Wesker aveva detto il contrario e mi ha diffidato dal comprarlo.
Io con la testa dura che ho l'ho comprato lo stesso ma gli devo dare ragione. Pixellonamenti e interruzioni in due dvd (su 5).
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

mi è capitato di vedere il primo dvd di Cowboy Bebop....ho notato un effetto ghostaccio un po' fastidioso. Almeno fosserò dvd qualitativamente buoni invece costano solo tanto e pure sono mediocri. Soul io ti consiglio il film senza pensarci 2 volte (non solo per la qualità si intende)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

jobi1 ha scritto:mi è capitato di vedere il primo dvd di Cowboy Bebop....ho notato un effetto ghostaccio un po' fastidioso. Almeno fosserò dvd qualitativamente buoni invece costano solo tanto e pure sono mediocri. Soul io ti consiglio il film senza pensarci 2 volte (non solo per la qualità si intende)
Il film andrebbe visto dopo una decina di puntate della serie, altrimenti perde parecchio come caratterizzazione dei personaggi, imho.
Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

l'ho detto pure io sopra, ne sono convinto ma è talmenta un indecenza i dvd Dynamic.....
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

jobi1 ha scritto:ho notato un effetto ghostaccio un po' fastidioso
Pure :evil: ! Che balls :? ...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

se vuoi posto 2 foto.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Ecco.

Questa è su un cambio di inquadratura

Immagine

Questa su un lancio di una carta

Immagine

Un movimento brusco di Fay (no comment)

Immagine

In più ci sono sbavature di colore, poca risoluzione video e poca pulizia.

Ho saputo che pure Jojo ha l'effetto ghostaccio come pure i dvd di Lupin prima serie :roll: :roll: (ma perchè le cosa le fanno sempre con il fondosedere??)
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Da notizie dell'ultima ora, pare che Shin Vision abbia acquisito i diritti di CowBoy BeBop e lo riediterà in DVD...
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Da notizie dell'ultima ora, pare che Shin Vision abbia acquisito i diritti di CowBoy BeBop e lo riediterà in DVD...
Più precisamente: sotto il marchio SV non uscirà solo CbBb, ma anche Trigun. Entrambe le serie godranno di una doppia edizione:

1. un cofanetto da 4 (doppi?) dvd in versione conomica e con pochi (o nulli) extra;

2. una collector's edition, che (sulla scia della riedizione giapponese) godrà (presumibilmente) di nuovi master audio e video, nonché di copiosi extra. Si tratta solo di capire se sarà un'edizione alla Last Exile o alla Rahxephon.

Personalmente, sono molto contento per la riedzione di CbBb, che prenderò sicuramente. Trigun, invece, lo lascerò sullo scaffale, in attesa che risalti fuori Evangelion in un'edizione degna della sua fama (penso di essere l'unico a non averlo ancora mai visto!).

P.S. Verrà pubblicato anche il manga di Wolf's Rain in due soli numeri :wink: .
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto: P.S. Verrà pubblicato anche il manga di Wolf's Rain in due soli numeri :wink: .
2 soli numeri?! Deve essere quello il formato ideale, nell'anime ne hanno aggiunto di brodo... :twisted:

La collector di CBBB? Deve essere miaaaaaaaa!!!!!! :D
Immagine
Avatar utente
Knives
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: gio giu 16, 2005 6:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Knives »

non ho visto la serie di CbBb (in compenso il film si, ed è magnifico) e neppure quella di Escaflowne, ma riguardo a Trigun..devo dissentire con la maggior parte degli utenti.

sarà che è una delle prime serie che ho visto, sarà che adoro l'accostamente serio/ridicolo, ma Trigun ihmo è un buon prodotto, che acquista spessore con il susseguirsi della storia.
certo, alcune trovate sono un pò "forzate" e neppure molto geniali, ma secondo me una visione merita cmq, visto che la storia alla fin fine è interessante.
ovviamente se si parla di comprare TUTTI i dvd bisogna pensarci un attimo, la spesa è davvero enorme...
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

diciamo che trigun difetta di troppa altalenanza di qualita'...poche cose buone...troppe cose stupide...onestamente ti rimane sempre la sensazione di avere visto una caz..volata..

escaflone lo trovo parecchio sopravvalutato....mentre cbBb lo trovo di parecchie spanne superiori agli altri....sia le serie che il film,,molto alla oshii..con situazione di crisi metropolitane...
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ehm :roll: ...

Ma Escaflowne è ormai in offerta a 11,90 ovunque o no :roll: ? Io ne ero convinto fino a ieri (anche perché alcuni store on-line riportano quel prezzo), quando il tipo dello Star Shop ha avuto il coraggio di rispondermi laconico: "No, Escaflowne non è ancora in offerta...". La solita faccia di bronzo?