Nadia, DVD 10

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Nadia, DVD 10

Messaggio da Marcuzzo »

Mi è arrivato da poco l'ultimo (ahimé) DVD di Nadia... Dopo un anno ho potuto finalmente vedere gli ultimi, straordinari episodi di questa meravigliosa serie.
Non saprei come descrivere le sensazioni che ho provato: so solo che Hideaki Anno è riuscito, ancora una volta, ora a scuotere, ora a far risuonare le corde più nascoste e inaccessibili del mio animo.
Grazie!
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Purtroppo non sono riuscito ancora comprarlo. Devo ripassare in fumetteria. E' in un ritardo mostruoso ? :cry:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

quante puntate sono in totale?
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

39 mi sembra.
Cmq io non l'ho trovato questo gran capolavoro. Infatti ho intenzione di rivenderlo.

é un cartone che all'inizio promette bene,ma poi diventa troppo scontato.
Spoiler:
Alla fine il nemico viene ucciso e vissero tutti felici e contenti. da Anno mi sarei aspettata un finale alternativo.
E comunque anche la battaglia finale segue lo stereotipo degli scontri negli anime.
All'inizio il cattivo è inoppugnabile e i nostri sono in difficoltà(se non in fin di vita). Poi all'improvviso il cattivo sembra perdere tutti sti poteri e il bene trionfa.
é successo con le serie robotiche,è successo con Goku e succede ,ahimè ,anche con Nadia.
Mi spiego: all'inizio l'astronave di Gargoyle è inattacabile a causa della barriera difensiva e i nostri sono in non poche difficoltà.
Il nuovo Nautilus riesce consumando tutta l'energia che ha ad aprire un breccia nella barriera e far entrare il Gratan nell'astronave nemica.
Mi chiedo: ma perchè Gargoyle non ha sparato subito un raggio laser per disintegralo? Forse voleva vedere cosa facevano...ma così li ha fatti giungere indisturbati fino alla sala più importante in modo che potessero distruggere tutto con quel macina caffè che si ritrovavano.
ma si è rincitrullito Gargoyle?
Eppoi è bastata un'opera di sfondamento del nuovo Nautilus per avere la meglio.
Ma perchè non lo hanno bombardato visto che era rimasto appena con l'energia sufficiente per stare sollevato da terra ed era anche ridotto maluccio?
Magari il Gratan ha bloccato il supercannone, ma penso che un'astronave così di armi a disposizione ne avesse a volontà.
Avatar utente
Kei
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: dom ott 10, 2004 5:20 am
Località: Pisa

Messaggio da Kei »

Beh mi sono sempre chiesta perché i mostri spaziali venivano mandati uno alla volta ad attaccare il robottone di turno... Se li mandavano tutti insieme -et voilà- vittoria assicurata dei cattivi...
Misteri giapponesi...
:D :D :D
Quando trovo una frase carina la metto
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Betty ha scritto:39 mi sembra.
Cmq io non l'ho trovato questo gran capolavoro. Infatti ho intenzione di rivenderlo.

é un cartone che all'inizio promette bene,ma poi diventa troppo scontato.
Spoiler:
Alla fine il nemico viene ucciso e vissero tutti felici e contenti. da Anno mi sarei aspettata un finale alternativo.
E comunque anche la battaglia finale segue lo stereotipo degli scontri negli anime.
All'inizio il cattivo è inoppugnabile e i nostri sono in difficoltà(se non in fin di vita). Poi all'improvviso il cattivo sembra perdere tutti sti poteri e il bene trionfa.
é successo con le serie robotiche,è successo con Goku e succede ,ahimè ,anche con Nadia.
Mi spiego: all'inizio l'astronave di Gargoyle è inattacabile a causa della barriera difensiva e i nostri sono in non poche difficoltà.
Il nuovo Nautilus riesce consumando tutta l'energia che ha ad aprire un breccia nella barriera e far entrare il Gratan nell'astronave nemica.
Mi chiedo: ma perchè Gargoyle non ha sparato subito un raggio laser per disintegralo? Forse voleva vedere cosa facevano...ma così li ha fatti giungere indisturbati fino alla sala più importante in modo che potessero distruggere tutto con quel macina caffè che si ritrovavano.
ma si è rincitrullito Gargoyle?
Eppoi è bastata un'opera di sfondamento del nuovo Nautilus per avere la meglio.
Ma perchè non lo hanno bombardato visto che era rimasto appena con l'energia sufficiente per stare sollevato da terra ed era anche ridotto maluccio?
Magari il Gratan ha bloccato il supercannone, ma penso che un'astronave così di armi a disposizione ne avesse a volontà.
Sì, però devi considerare anche che
Spoiler:
sia il Red Noah che l'Exelion non avevano a disposizione tutte le armi, perché non erano state ancora attivate.
Inoltre, arrampicandomi sugli specchi :tongue:, potrei spiegare il mancato bombardamento finale dell'Exelion con la testardaggine e le manie di grandezza di Gargoyle, che vuole finire Nemo solo con l'arma più potente.
Oppure aveva già pensato al processo nella sala del trono: forse, in fin dei conti, Gargoyle vuole anche vedere in faccia l'acerrimo nemico un'ultima volta (e fargli vedere anche suo figlio, come dice lui stesso).
Ecco, forse l'unica cosa che ho trovato un po' strana è la totale mancanza di soldati di Neo Atlantide all'interno dell'astronave: anche qui, però, si potrebbe spiegare col fatto che questi ultimi erano rimasti in numero assai esiguo, data la precedente distruzione della base sull'isola e della Deus Ex Machina, e quindi i rimanenti sono stati tutti impiegati nella sala controllo.
Ultima cosa, non è vero che il finale sia così scontato: infatti il povero Elusys si sacrifica per salvare gli altri, suo "futuro" figlio compreso, il che personalmente mi ha intristito molto.
Forse però sarebbe morto lo stesso, visto che le pietre azzurre ormai non avevano più potere... Chissà!
Ovviamente queste sono mie congetture, però almeno devi ammettere che
Spoiler:
la battaglia sopra Parigi è coreograficamente stupenda.
:prostrare:

Comunque nel mio precedente post volevo sottolineare proprio le emozioni che gli episodi mi avevano dato, a prescindere dalle piccole o grandi incongruenze presenti ;)
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Spoiler:
lNeo che si fa vedere in mondo visione e la battaglia sopra Parigi sono delle scene stupende!!!
Cmq sia gargoyle ha usato una strategia bellica al limte dell'imbecillità!
Che sia orgoglio o no si riconferma lo stereotipo degli anime jappo: alla fine della battaglia i cattivi diventano inspiegabilmente più vulnerabili e i buoni acquistano più poteri.
Avrei voluto un'uscita dai classici schemi e quindi uno scontro più ragionato e interessante.Con la vittoria dei nostri magari, ma ottenuta con più verosimiglianza e con una strategia studiata da entrambe le parti dato che Anno ci ha abituato così bene a queste cose! Insomma...Anno non mi può far finire Nadia comeuna puntata di Daltanious!
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io aggiungerei anche che
Spoiler:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ma quanto state spoilerando!!!!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

jobi1 ha scritto:io aggiungerei anche che
Spoiler:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ma quanto state spoilerando!!!!!
Questa me la dovete spiegare...se non copro lo spoiler non va bene, se lo copro non va bene!
Questa è una congiura ordita da tutta la brigata che detiene i poteri in questo forum contro la mia persona!
Capo,lo so che sei tu a tesserne le fila ,ma alla fine il bene trionferà...non avete scampo!
ALABARDA SPAZIALE!!!
SPADA DIABOLICA!!!
LAME PERFORANTI!!!

E alla fine con l'ENERGIA DEL SOLE ,VINCERò!!!!!
(avvertenza--->tutto questo giusto per stare in argomento rispetto a quello che ho detto nei post spoilerosi precedenti! Quindi chi non li ha letti potrebbe allarmarsi riguardo al mio stato mentale, ...................................................chi li ha letti mi sa che lo farà di sicuro.... :roll: )

:mrgreen:
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

LOL :D
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.