Jin Roh

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

serpe
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 3:18 pm

Messaggio da serpe »

spaced jazz ha scritto:
serpe ha scritto:foto foto?
Dai, che ci teniamo! Vengono bene anche dal cell
Il mio celluare è di 4 anni fa :P
Comunque la cover èquesta
Grazie! Peccato che non si possa vedere tutto :aaaaaah:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

spaced jazz ha scritto:Che però se non sai il francese o il giapponese è poco fruibile...
Da questo punto di vista, una possible soluzione potrebbe essere questa edizione. Apparentemente sembra in tutto e per tutto simile a quella francese :roll: .
serpe
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 17, 2004 3:18 pm

Messaggio da serpe »

Soulchild ha scritto:
spaced jazz ha scritto:Che però se non sai il francese o il giapponese è poco fruibile...
Da questo punto di vista, una possible soluzione potrebbe essere questa edizione. Apparentemente sembra in tutto e per tutto simile a quella francese :roll: .
Molto, ma molto bella!
Grazie per l'info
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Soulchild ha scritto:
spaced jazz ha scritto:Che però se non sai il francese o il giapponese è poco fruibile...
Da questo punto di vista, una possible soluzione potrebbe essere questa edizione. Apparentemente sembra in tutto e per tutto simile a quella francese :roll: .
Sembra ottima, ma come ho detto posso parlare con cognizione solo di quella nipponica, a cui abbinerò quella Yamato per gli extra e il talvolta utile doppiaggio italiano.

Voglio solo segnalare che nelle review di quella pagina in una frase hanno splendidamente riassunto il film:
A Complicated, Beautiful, Disturbing Movie
Vi consiglio inoltre di non leggere trame o affini prima di vedere Jin-Roh, non avete idea dei danni che possa fare uno spoiler in questo caso... :?
Immagine
Avatar utente
hanamichi
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: mar nov 18, 2003 2:27 pm
Località: Milano

Messaggio da hanamichi »

Ultime notizie:

il DVD di JiN Roh dovrebbe essere composto da due dischi in edizione limitata...così appare scritto sulla cover nel sito di YAMATO!Ve lo linko qui sotto

http://www.yamatovideo.com/it/index.html

Byez
Immagine

Chi controlla il rimbalzo controlla la partita...
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Estratto dal sito ufficiale della YamatoVideo (se osservate bene la foto di copertina c'è scritto edizione limitata due dvd :wink: )
Ciao a tutti!!!

Immagine

film! JIN ROH – Uomini e Lupi
DVD 0235 (97 minuti) euro 26.50

Finalmente presentato al pubblico italiano uno dei film più belli ed importanti degli ultimi anni. Un kolossal costato 500 milioni di yen e tre anni di lavoro ai quotatissimi studi Production I.G (Ghost in the Shell, Evangelion, Blood, Innocence) e pluripremiato in manifestazioni internazionali, che reca l’impronta inconfondibile di Mamoru Oshii. In una grigia realtà parallela, nel Giappone stretto dalla morsa economica e da agitazioni politiche, gli agenti del corpo speciale della Divisione di Pubblica Sicurezza Metropolitana (DIME), soprannominati Kerberos per le lugubri armature che indossano, sono al termine della loro missione storica: nati per reprimere il terrorismo urbano, si trovano ora al centro di una lotta politica per la loro stessa sopravvivenza... Quale ruolo sceglierà in tutto questo l’agente Fuse? L’obbediente cane agli ordini del potere? Il lupo sanguinario che riconosce solo i propri simili? Oppure, semplicemente, cercherà di rimanere un essere umano?
Un’edizione che contiene oltre 40 minuti di contributi extra e un poderoso audio 5.1. e DTS


Edit: Oggi hanno aggiunto notizie sul bonus dvd.

CONTIENE BONUS DVD
Un intero DVD di extra!

- Interviste a
MAMORU OSHII (soggetto / sceneggiatura)
HIROYUKI OKIURA (regia / character design)
HAJIME MIZOGUCHI (musiche)
HIROMASA OGURA (direzione artistica)
- trailer giapponesi (3 versioni)
- trailer italiano (1 versione)
- rough comparison (alcune sequenze animate ma non ancora colorate messe in paragone con le sequenze definitive)
- Il sentiero dei Lupi
e altre sorprese ancora!
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

L'ho preso oggi (anzi ieri visto che mentre scrivo è 25)...edizione a due dischi...stupendo!!
Quando l'avrò visto tutto vi saprò dire.

Ciao Ciao e Buone Feste.
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Anche io l'ho preso qualche giorno fa (insieme al cofano dei CdZ). Lo devo ancora vedere, anche se già parto con qualche pregiudizio squisitamente tecnico. Sul forum di plusnetwork ho infatti letto da più utenti che il dvd Yamato sarebbe affetto, oltre che da uno scialbo e piatto doppiaggio, anche da una qualità video pessima. "Terrorismo psicologico"? Le solite esagerazioni? Le solite lamentele? Speriamo :roll: ...
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Io l'ho già visto, ma sulla qualità video non so esservi d'aiuto... e i motivi sono due, il primo è che non sono un esperto, mentre il secondo è che l'ho visto in un televisore minuscolo, con uno schermo che non arriva ai 17 pollici, alle 2 di notte e col mal di schiena... per la serie "Era meglio se non lo guardavo ma ero troppo curioso" :D

Riguardo al film invece devo dire che mi ha spiazzato... non ho capito se mi è piaciuto oppure no... meglio se me lo riguardo da sveglio, con un buon televisore e senza il mal di schiena :)
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Rivisto :D
Non è stato facile trovare il tempo, ma la voglia di rivederlo era troppa :)

Non sono un'esperto (scusate se mi ripeto, ma è giusto sottolinearlo), comunque a me il video sembra buono... forse quando sono nelle fogne i colori chiari sono troppo "splendenti" (nel senso che sembrano emanare luce...), ma non so se sia una caratteristica dell'edizione yamato o fosse così anche l'originale.
Credo che ciò sia dovuto all'effetto nebulizzazione che si è voluto ricreare in quel particolare ambiente.

Inoltre vi dirò che mi è piaciuto pure il doppiaggio... se ne parla male ovunque, ma io non l'ho trovato brutto!
C'è solo una voce che stona nel contesto, quella dell'ufficiale di polizia che ordina la carica ad inizio film (che tra l'altro dev'essere di un doppiatore famoso, poichè l'ho già sentita da altre parti... scusate l'ignoranza :) ), l'ho trovata molto... come dire... cartoonesca, mentre le altre voci sono più... reali... spero di essermi spiegato :D

Riguardo al film invece dico solo che la seconda visione mi ha permesso di rivalutarlo parecchio: è bellissimo, troppo triste per i miei gusti, ma comunque bellissimo!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ale K ha scritto: Riguardo al film invece dico solo che la seconda visione mi ha permesso di rivalutarlo parecchio: è bellissimo, troppo triste per i miei gusti, ma comunque bellissimo!
... Mi sa che seguirò il tuo esempio, e me lo riguarderò di nuovo anch'io...

Alla prima visione, nonostante mi sia innamorata subito del chara dei disegni, forse il fatto di averlo guardato dopo il cenone natalizio, (quindi con una certa pesantezza di stomaco...)... e la storia mi prendesse di buono spirito (Cappuccetto Rosso? Uomini e Lupi? Wow!)
... beh...
Oddio mi vergogno...
Mi sono addormentata...
2 volte! :oops: :oops: :oops:
E si che se anche la narrazione è talvolta 'lenta', il bello è proprio notare in quei punti la particolarità delle animazioni tutte interamente in 2D (a parte aluni sporadicissimi casi)...

Devo riprovarci... Poi vi saprò dire! :wink:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ale K ha scritto:Non sono un'esperto (scusate se mi ripeto, ma è giusto sottolinearlo), comunque a me il video sembra buono... forse quando sono nelle fogne i colori chiari sono troppo "splendenti" (nel senso che sembrano emanare luce...), ma non so se sia una caratteristica dell'edizione yamato o fosse così anche l'originale.
Credo che ciò sia dovuto all'effetto nebulizzazione che si è voluto ricreare in quel particolare ambiente.
Anche io ho notato questa peculiarità e penso proprio che sia "nativa", per così dire. Non nascondo però di aver avuto per qualche secondo il sospetto che qualcosa non andasse bene :? : in effetti, stando a quanto si vede in Jin-Roh, sembrerebbe che la manutenzione delle fogne di Tokyo sia stata subappaltata a Mastrolindo Immagine...
Ale K ha scritto:Inoltre vi dirò che mi è piaciuto pure il doppiaggio... se ne parla male ovunque, ma io non l'ho trovato brutto!
C'è solo una voce che stona nel contesto, quella dell'ufficiale di polizia che ordina la carica ad inizio film (che tra l'altro dev'essere di un doppiatore famoso, poichè l'ho già sentita da altre parti... scusate l'ignoranza :) ), l'ho trovata molto... come dire... cartoonesca, mentre le altre voci sono più... reali... spero di essermi spiegato :D
Ad essere sincero, io l'ho trovato un (bel) po' piatto. Il che, in un film di questo tipo, può rivelarsi quanto mai nocivo. Non penso tanto ad eventuali caratterizzazioni sballate (già di per sè, il peggio che possa accadere, vd. il Seiya di Furuya vs. il Pegasus di De Palma), ma al fatto che una certa astenia interpretativa (effetto ricercato o difetto di professionalità fa un'enorme differenza) possa correre il rischio di impastarsi pesantemente con il mood generale del film, con effetti assai prevedibili: Immagine. Non so, dovrei valutare anche il doppiaggio originale, ma di certo posso dire che quello italiano, preso in sé e per sé, non si fa notare certo per brillantezza interpretativa.
Per quanto riguarda l'ufficiale cui faceva riferimento Ale K, sono d'accordo con lui: a me ha ricordato Marrabbio di Licia :lol: (chissà che non sia lui davvero...).

Il film è uno di quelli belli tosti, cupi e "senza speranza". La nitida antitesi dei triti moralismi di tante "favole". Un film cattivo e "perverso", perché si compiace della sua cattiveria e della violenza che compie "ai danni" dello spettatore. Un film che però non rinuncia a tratteggiare (con una narrazione per sottrazione, incarnata emblematicamente del taciturno ed enigmatico protagonista) i chiaroscuri della coscienza di chi confonde in sé i sentimenti di un uomo e la ferocia di un lupo. Una violenza (organizzata, dunque collettiva) che il protagonista dispensa e al tempo stesso subisce, debito inestinguibile da pagare al "branco" e alla sopravvivenza.
Un gran film, con il quale, ancora una volta, Oshii ha lasciato intravedere la strada che può condurre ad un'animazione più matura, in grado di farsi arte, come e più del Cinema.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Soulchild ha scritto:Ad essere sincero, io l'ho trovato un (bel) po' piatto.
Più che "piatto" io l'ho trovato "non teatrale",e mi sembrava rendesse bene l'atmosfera del film... sopratutto la narrazione della favola, così semplice e fredda... m'ha fatto venire i brividi :D

Forse non l'ho trovato brutto perchè, in base a quel che si diceva, mi aspettavo un doppiaggio orrendo ... infatti ero un po' in ansia, e dopo la visione ho potuto tirare un sospiro di sollievo :D
Per quanto riguarda l'ufficiale cui faceva riferimento Ale K, sono d'accordo con lui: a me ha ricordato Marrabbio di Licia
:shock: ma sai che forse hai ragione?
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Non conosco questo film e la prima volta che ne ho sentito parlare è stato da Piero(superfumettaioman) il giorno dell'uscita.
Più che uscita mi sembrava un Avvento, e quasi da Piero mi ci portava la Stella Cometa! Non pensavo ci fosse un film così atteso di cui ignoravo l'esistenza!
Quindi mi sono un po' informata (se volete leggere la recensione di animanga http://www.animangaplus.it/index.php?ac ... iew&ID=167).
Alla fine però non sono ancora convinta, mi sembra troppo tetro e pessimista....
Al massimo se non mi piace lo rivendo(...pippov,dove sei? :mrgreen:)...
Comunque, me lo consigliate? Che voto dareste all'anime? (senza tener conto della qualità dell'edizione)
Ultima modifica di Betty il lun gen 10, 2005 10:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Un bel 9 :king: !